Tetto nero...che dite, lo faccio?

EmanueleR90

Nuovo Alfista
2 Giugno 2010
333
0
16
34
Brescia
Ciao a tutti raga, è da un po che mi balena in testa di convertire la mia nasona in una black line artigianale, in particolare stavo pensando di far verniciare il tetto e le calotte degli specchietti in nero lucido ed di far oscurare leggermente i fanali posteriori....
Il tutto lo farebbe ovviamente il mio carroziere di fiducia alla modica cifra di 250-300 euro ( dice che dipende dalle condizioni del tetto...ovviamente ottime dato che l'auto è nuova e non ha preso ancora nessuna grandinata :tiè) )
Voi che dite...il tetto nero ci sta su una nasona color grigio stromboli?
P.S altre piccole modifichette che vorrei fare sono:
1) copriterminale pilot 2
2) antennino corto
3) adesivo biscione sotto frecce laterali
4) installazione supporto artigianale per Iphone sopra il bocchettone dell'aria centrale ( mi pare che venga chiamato duomo giusto?)...in pratica vorrei imitare i vari sistemi di navigazione instalatti su 1er, giulietta etc etc...
5) cambiare i tappetini originali con qualcosa di più decente

Sisi, è una restyling..
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che blackline grigio stromboli in giro non se ne vedono (forse però è meglio, così la mia sarà più exclusive)

Fallo :nod)
Sta bene su tutti i colori e sullo Stromboli non è da meno ;)
Interessanti anche le altre modifiche che hai in mente :elio)

personalmente ritengo che lo stromboli sia un colore che evidenzia piu l'eleganza che la sportività su 147,quindi per me sarebbe una forzatura quella che vorresti fare,e parlo da possessore di blackline,non a caso sono state vendute poche grigie con tetto nero,ma son gusti. per fare tetto e calotte 250 è poco...350 è il giusto per un lavoro fatto bene. quanto al resto delle modifiche tutto ok :OK)

concordo con gabry , secondo me il nero con con il grigio della tua carrozzeria non lo vedo bene .
poi il resto può andare . hai ragione per i tappetini : fanno pena . puoi mettere quelli neri con il
bordo rosso , o fare come ho fatto io , tappetini rossi simoni racing , specifici per la 147( al ''modico''
prezzo di 95 euro ) . però sono una :lingua)

taurus67":2gzogyrb ha detto:
concordo con gabry , secondo me il nero con con il grigio della tua carrozzeria non lo vedo bene .
poi il resto può andare . hai ragione per i tappetini : fanno pena . puoi mettere quelli neri con il
bordo rosso , o fare come ho fatto io , tappetini rossi simoni racing , specifici per la 147( al ''modico''
prezzo di 95 euro ) . però sono una :lingua)
gabry3x":2gzogyrb ha detto:
personalmente ritengo che lo stromboli sia un colore che evidenzia piu l'eleganza che la sportività su 147,quindi per me sarebbe una forzatura quella che vorresti fare,e parlo da possessore di blackline,non a caso sono state vendute poche grigie con tetto nero,ma son gusti. per fare tetto e calotte 250 è poco...350 è il giusto per un lavoro fatto bene. quanto al resto delle modifiche tutto ok :OK)

Infatti...non sono ancora convinto di riverniciarlo anche per questo motivo :scratch)
Comunque di sicuro le altre modifiche le faccio, le ho in programma da quando ho acquistato la nasona!Per i tappetini stavo pensamdo a questi:
http://cgi.ebay.it/TAPPETINI-PER-ALFA-R ... 3a6023ce52

anche la mia è una grigio stromboli ma non ce lo vedo bene il tetto nero(poi sono gusti eh)x le altre modifiche ok,io vorrei mettere spoiler copriterminale e antennino corto,qualche consiglio?

Come terminale ti consiglio il pilot2, invece per l'antennino hai due possibilità:
1) installi un pinna stile bmw ( che secondo me sta da dio :lingua) )
2) compri un antennino poco costoso al supermercato ( tipo all'auchan), infatti non conviene spenderci troppo perchè lo rubano sempre

il terminale pilot 2 è quello ovale giusto?all'incirca quanto costa?posso montarlo da me o meglio andare da un meccanico\carrozziere?
riguardo l'antennino corto, sono universali o differiscono gli uni dagli altri??

il pilot2 è questo ed è tenuto fisso da due brugole..niente di più facile! ;) 20€ circa

la vite dell'antennino ha il suo passo,che non ricordo qual'è.. :D però nella confezione ci sono più viti di solito..usi quella che ti serve!

l'antennino corto ti consiglio quello della 156 senza connect, 7€ in Alfa (mi raccomando SENZA altrimenti ha un passo diverso)

dotty":16m8nkak ha detto:
l'antennino corto ti consiglio quello della 156 senza connect, 7€ in Alfa (mi raccomando SENZA altrimenti ha un passo diverso)
:grazie) dotty,poi vedrò anche per il pilot 2 e x lo spoiler tipo GTA
PS ma la 156 mica montava l'antenna?? :scratch)

evidentemente la montava :asd)

rispetto a questa foto anche le le frecce sono diventate nere :elio)

20101123-cea42kitgqjmdhc72kfiwaqdsf.jpg

ciao scusatemi spero che qualcuno mi risponda... anch'io ho una grigio stromboli e tramite le pellicole vorrei fare il tetto e le calotte ma non so di che colore se farle nero titanio o silver, che colore mi consigliate? vorrei fare una cosa originale e ono pacchianosa.... grazie spero che mi rispondete

Alexia":zbh5j8by ha detto:
ciao scusatemi spero che qualcuno mi risponda... anch'io ho una grigio stromboli e tramite le pellicole vorrei fare il tetto e le calotte ma non so di che colore se farle nero titanio o silver, che colore mi consigliate? vorrei fare una cosa originale e ono pacchianosa.... grazie spero che mi rispondete

Ciao, come da regolamento passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 :grazie)

Rispolvero questo post
in considerazione del fatto che il mio tettino ha ormai perso il suo colore ed è un colpo al cuore nero sbiadito....

Ora volendo provare a wrapparla che colore mi consigliereste di fare ??

147 serie 0 nera interni in pelle rossi...

grazie a tutti :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)