quanto pesa il tetto della brera?
è possibile avere un tetto normale per alleggerire l'auto?
Grazie..
Grazie..
testadicuoio":3n447eux ha detto:quanto pesa il tetto della brera?
Grazie..
Emy Gt":2azhz11u ha detto:testadicuoio":2azhz11u ha detto:quanto pesa il tetto della brera?
Grazie..
lo "skywindow" dovrebbe pesare 32 kg in più, chilo più chilo meno :nod)
brerista":18p81e93 ha detto:Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)
Xanto.net":1tfxc2ez ha detto:brerista":1tfxc2ez ha detto:Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)
come te lo condisco?
:asd) :asd) :asd)
brerista":18rdfz31 ha detto:Xanto.net":18rdfz31 ha detto:brerista":18rdfz31 ha detto:Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)
come te lo condisco?
anche crudo, intanto io il rivestimento tetto non ce l'ho, ho la sky window (lo so bene quando faccio 'ste sparate!!!) :marameo) :marameo)
:ban) :ban) ?? :hail)
Xanto.net":2fbndrg1 ha detto:brerista":2fbndrg1 ha detto:Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)
come te lo condisco?
:asd)Xanto.net":1djdqx8m ha detto:brerista":1djdqx8m ha detto:Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)
come te lo condisco?
Xanto.net":3rxdq3n0 ha detto:ancora con questa leggenda metropolitana che hanno i tetti in vetro verniciati!
questa è una cosa che non so' da dove uscita e continua a saltare fuori
allora NON è vero
le normali hanno tetto normale
la differenza è di circa 35kg
è ASSURDO avere un tetto di vetro verniciato
che senso ha?
(il costo degli impianti è di circa 100 volte)
NON è OMOLOGABILE una cosa del genere
1) i vetri "open sky" (i vetri vissi che vanno montati sui cieli vettura) hanno prove e caratteristiche di omologazione ben precisi, circa la resistenza e la frantumabilità in caso di cappottamento
(la vernice con cui verrebbe dipinto ne altera le caratteristiche)
2) sarebbe praticamente IMPOSSIBILE da verniciare (il vetro è DIVERSO dalla lamiera, andrebbero usati fondi diversi e diverse mani in più per ottenere un risultato soddisfacente specie nei punti di raccordo con il resto della lamiera.
3) sarebbe IMPOSSIBILE da mantenere una qualità decente nel tempo.. il vetro si muove ed ha movimenti di dilatazione nei cicli caldo/freddo, si screpolerebbe e spaccherebbe la vernice ad ogni estate/inverno
4) idem per le vibrazioni e i movimento di telaio
5) per ovviare a questo costerebbe DI PIU' delle versioni SkyWindows (e non penso che un'azienda venda in perdita)
ripeto è una leggenda metropolitana.
e la differenza di peso è quantificata in 35kg
( e detta da chi fa gli stampi alla pinin.. quindi gli credo )
Il mio amico che è stato 6 mesi in Pininfarina non ne ha viste senza tetto in vetro, e quando ha chiesto gli han detto che tutte ce l'hanno, lo Sky-Window sarebbe solo la tendina.Xanto.net":1xym8g2s ha detto:allora NON è vero
le normali hanno tetto normale
la differenza è di circa 35kg
( e detta da chi fa gli stampi alla pinin.. quindi gli credo )
--Alfapitonsnake--":sbe5gkpq ha detto:A proposito di vetri....sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo confesso, infatti ieri un camion mi ha proiettato sul parabrezza un sassone..Ho preso na gran paura, il vetro si è crepato. Non ho potuto far niente. :mecry) :mecry)
Mi dispiace per la berina xè una macchina fantastica e vederla sfregiata mi fa piangere il cuore. Speriamo me la sitemimno alla perfezione.
--Alfapitonsnake--":kchjczax ha detto:A proposito di vetri....sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo confesso, infatti ieri un camion mi ha proiettato sul parabrezza un sassone..Ho preso na gran paura, il vetro si è crepato. Non ho potuto far niente. :mecry) :mecry)
Mi dispiace per la berina xè una macchina fantastica e vederla sfregiata mi fa piangere il cuore. Speriamo me la sitemimno alla perfezione.
147nos":1gak165s ha detto:A me risulta che tutte e sottolineo tutte le brera abbiano il tetto in vetro di colore fumè!
Le versioni base non avrebbero l'apertura interna e quindi dall'interno il tetto si presenta tradizionale..chiuso ma dall'esterno l'effetto è sempre il solito..
Così mi hanno detto persone autorevoli..e poi in effetti non ho mai visto una foto di una brera col tetto del colore della carrozzeria.. :shrug03)