Testimonianza a proposito dei controlli delle Forze dell'Ordine!!!

Quello in foto lo usa la Motorizzazione quasi esclusivaemnte per mezzi pesanti, ma purtroppo ne girano anche marchiato anonimi di solito accompagnati con 2/3/4 auto della Polizia tanto pe fa li fighi a spese nostre :|

Sono grigi senza scritte, si aprono e sono simili a quello postao in foto, solo che nella parte posteriore c'è una porta che da su un ufficetto dove ti spulciano per bene il libretto in collegagamento telematico on la MMTTC.

Chi è di savona lo si trova fin troppo spesso a Cairo nel pizzale a lato della diga davanti alla pizzaria il Drago, casualmente propio li a pochi mt si ritrovano il giovedi o venerdi sera (non ricordo) gli appasionati del modding e del tuning, apprtenenti a un club locale e non.....oltre a esserci una pistina per le macchina radiocamndate....

Su questo fermano solo mezzi piccolo non pesanti, anche perchè il ettto è basso, io per grazia di dio non sono mai stato fermato (Clio Williams con volumetrico in ultimo step e prima scatalizzata con 187Cv al banco e atante altre cosine che a loro non sarebbero piaciute), forse perchè la mia era anonima nemmeno un adesivo ne cose strane nemmeno un assetto esasperato...
ma persone ch sono state fermate mi hanno descritto per bene la cosa, fanno TUTTE le prove che farebbero a un collaudo e un ingegnere apre il cofano e lo studia per bene, cmq stando nel margine del 10% di aumento per una mappatura non dovrebbe succeder nulla...

cosa mi rompe a me è come spendiamo i soldi NOSTRI per fargli fare altri soldi a LORO, oltretutto se ti fermano che vai a lavorare a loro non freg aun tubo stai fermo li citandoti i codici blablba fin che non han finito i loro comodi.....
 
Gheroppa":31fqorym ha detto:
cosa mi rompe a me è come spendiamo i soldi NOSTRI per fargli fare altri soldi a LORO, oltretutto se ti fermano che vai a lavorare a loro non freg aun tubo stai fermo li citandoti i codici blablba fin che non han finito i loro comodi.....

Mah, la teoria vuole che i NOSTRI soldi li usino per evitare che circolino sulle strade macchine e camion pericolosi perchè senza freni o senza gomme...

Poi il discorso tuning è a parte, ma non è che la polizia perde le sue giornate a romperti le scatole se rimappi...
 
allora ricapitoliamo... da un po girano questi affari che possono essere usati dalla polizia per controllarti la macchina se vai fuori (non passi la revisione volante) ti ritirano il libretto (o la vettura?) e paghi la multa....

vediamo sulla mia ho:
kit estetico Gta helvethia (necessita omologazione?spero di no!)
scarico Remus (con omologazione cee della casa madre tedesca)

vorrei mettere:
rimappa (con queste premesse pero' mi sta proprio passando la voglia)
assetto TI (poco male e' roba originale alfa e non dovrebbero rompermeli)
al max se proprio mi gira ci metto dei fanali helvethia posteriori e un voltmetro con indicatore sul montante... (e' da omologare pure quello?)

FINE...

percui?
se pure mi fermano di illegale avrei solo la rimappa... sarebbe sufficente per il ritiro del veicolo?

x il kit estetico rompono?(finora non mi han mai fermato da quando l'ho montato ma e' cmq qualcosa di non originale) :motz)

p.s. non ne posso piu' di queste leggi che asfissiano a questo punto la liberta' di personalizzazione (percui personale) di chi a suon di migliaia di eruo (di cui buona parte di tasse) ha pagato un veicolo e fa sacrifici tutti i giorni per poterlo mantenere.....

SONO STUFO! :KO)

non faccio commenti su auto che sono palesemente malridotte e guidate da gente che stranamente non controlla nessuno.......
(chiedo perdono per lo sfogo a tutti incluso lo staff) :hail)



qualcuno mi risponda per favore! :eek13)
 
Gheroppa":eqrclp8t ha detto:
Chi è di savona lo si trova fin troppo spesso a Cairo nel pizzale a lato della diga davanti alla pizzaria il Drago, casualmente propio li a pochi mt si ritrovano il giovedi o venerdi sera (non ricordo) gli appasionati del modding e del tuning, apprtenenti a un club locale e non.....oltre a esserci una pistina per le macchina radiocamndate....

ECCO a cosa serve il camion della motorizzazione.
Se rimappi la centralina della macchinina radiocomandata, te la sequestrano :contract)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
barrnewman":2lns75ee ha detto:
percui?
se pure mi fermano di illegale avrei solo la rimappa... sarebbe sufficente per il ritiro del veicolo?
l

Se la rimappa ti da + del 10% di cv in + e questa potenza viene rilevata...si.
 
Se la rimappa ti da + del 10% di cv in + e questa potenza viene rilevata...si.

:( mi fanno venire voglia di mettere un modulo aggiuntivo di quelli disinseribili dall'abitacolo (magari con un bottone nascosto) :KO)
 
ragazzi mi hanno detto che questi camion revisione per auto non "esistono" almeno che non usano quelli per i camion....

Cmq dovrebberò bocciarti la revisione e darti la possibilità di rifarla in una motorizzazione "di cemento" questo succede anche se te la bocciano alla prima visiata in motorizzazione dopo il fermo delle FdO.

Cmq è un casino. :confusbig)
 
Resnick":2a5bv7r1 ha detto:
Gheroppa":2a5bv7r1 ha detto:
cosa mi rompe a me è come spendiamo i soldi NOSTRI per fargli fare altri soldi a LORO, oltretutto se ti fermano che vai a lavorare a loro non freg aun tubo stai fermo li citandoti i codici blablba fin che non han finito i loro comodi.....

Mah, la teoria vuole che i NOSTRI soldi li usino per evitare che circolino sulle strade macchine e camion pericolosi perchè senza freni o senza gomme...

Poi il discorso tuning è a parte, ma non è che la polizia perde le sue giornate a romperti le scatole se rimappi...

Il problema è che camion e CORRIERE pericolose vecchie inquinanti oltre ogni musura circolino senza problemi perchè i colladi li fa l'officina di Be..... che qui è una sorta di superpotenza, ma se ci vai tu che hai solo una gomma sul limite ti dicno torni domani.....

E io ferme su quei camion ci ho solo viste macchine di poveri cristi, mai una corrierina di quelle che se ti ci trovi dietro o sorpasso o ti copre i vetri di schifezza nera, non ci mai visto neppure uno di quei camion di una certa impresa edile ovvero Da..... che qui girano carichi oltre misura e spesso perdono ghiaia e terriccio per strada.....ma nessuno li ferma, perchè fermare quelli vuol dire andare a dirigere il traffico in centro a MI.....

Ecco perchè mi roteano fuori misura..........
 
awe":2oer5squ ha detto:
ragazzi mi hanno detto che questi camion revisione per auto non "esistono" almeno che non usano quelli per i camion....

Cmq dovrebberò bocciarti la revisione e darti la possibilità di rifarla in una motorizzazione "di cemento" questo succede anche se te la bocciano alla prima visiata in motorizzazione dopo il fermo delle FdO.

Cmq è un casino. :confusbig)

Coi primi caldi stai certo che qui ritorna, prima col williams tremavo a solo passarci vicino e con un passaparola fra amici via SMS lo schivavamo spesso, ora con la nasona ci vado piu trq, mi fermo prima dal benzaro e ti ci faccio le foto, sperando qualche pulotto ceh mi vede non abibia a che dire, non so se sia legalissimo, se non altro potrebbero trovare da dire per i diritti sul marchio :)
 
io sapevo che era solo per i cammion, xk dovrebbero essere piombati per non andare + di una determinata velocità...

Se la rimappa è fatta via seriale non penso che la trovino in due secondi!
poi mi pare che resti il cavillo del 10%...tipo su un benza con rimappa prendi 8/9cavalli...quindi vivete sereni! :OK)
 
... ecco un altro esempio di come buttano i soldi pubblici. La mia auto già da originale aveva qualcosa più do 115 cavalli... poi chi certifica che il banco sia tarato per bene? ...intanto basterebbe fermare quelli che camminano col ruotino di scorta normalemente per non spendere qualche euro per la gomma.... quelli che il paraurti l'hanno lasciato 10000 km fa in un palo e di sistemarla non se parla proprio etc. etc.
 
antos":1vg01ywv ha detto:
quelli che il paraurti l'hanno lasciato 10000 km fa in un palo e di sistemarla non se parla proprio etc. etc.
beh, questo non mi sembra un attentato alla sicurezza :ka)
 
antos":222609qg ha detto:
... ecco un altro esempio di come buttano i soldi pubblici. La mia auto già da originale aveva qualcosa più do 115 cavalli... poi chi certifica che il banco sia tarato per bene?

credo sia cmq ammessa un tolleranza.... sia per il fatto che il banco non potrà essere precisissimo, sia per il fatto che già da originale possono avere qlc cavallo in + o in -
 
-Principe-":2n4avf5x ha detto:
carloscrow":2n4avf5x ha detto:
Non c' entra con i camion della motorizzazione, ma non è off topic:

Ho sentito dire (forse sarà una scemenza) che le Forze dell' Ordine(stradale) presto saranno dotate di rilevatore diagnostico obd(si chiama così :confusbig) ) per fare un' ispezione volante al motore...

voi sapete niente a riguardo? :confusbig)

e cosa potrebbero vedere tramite OBD? :ka) :ka)

Efficienza della sonda lambda, quanti km hai percorso con la spia OBD accesa (quindi inquinando piu' del lecito), eventuali parametri fuori dal normale in caso per es. di fumosità eccessive allo scarico! :OK)
 
Top