Testimonianza a proposito dei controlli delle Forze dell'Ordine!!!

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Abbiamo parlato più volte dei vari controlli ai quali potrebbero essere soggette le nostre auto, e del fatto che sia o meno possibile verificare eventuali modifiche apportate al veicolo.

E tante volte abbiamo anche sentito dire:

"eh ma tanto sulla mia auto non si vede niente, dovrebbero metterla sul banco per capire che è potenziata".

Beh, mi sa che ora chi affermava ciò con tanta tranquillità sarà costretto a preoccuparsi!!!!!

La scorsa settimana all'imbocco della Torino-Bardonecchia vedo un grande posto di controllo della Polizia stradale. Mi dico "ellallààà....oggi si lavora in grande stile"....mentre mi accingo ad avvicinarmi al casello noto un grande camion parcheggiato di traverso sul piazzale presente dopo l'entrata in autostrada, accanto alla polizia.
E' un camion strano, aperto in centro! Ed ha una scritta grande, in blu sul lato.....leggo...."Officina di revisione mobile" o qualcosa di pari significato!!!
:jaw)

In pratica questo posto di blocco della Polizia era munito di una vera e propria officina mobile per verificare le caratteristiche delle auto con tanto di banco prova a rulli!!!!!

Beh, che dire....sono rimasto a bocca aperta per cotanta organizzazione......
Io non conoscevo l'esistenza di questi veicoli!

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
-Principe-":3m8vcroa ha detto:
Beh, che dire....sono rimasto a bocca aperta per cotanta organizzazione......
Io non conoscevo l'esistenza di questi veicoli!

:OK) :OK) :OK) :OK)

Nemmeno io.
Quindi la possibilita' che ti fermino e ti facciano la rullata, alla fine, esiste.
Anche se immagino che i posti di blocco di questo tipo siano piuttosto pochi...
 
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come sono dopo la modifica mi fermano al volo !!!
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
adesso mi informo se sti cosi ti lasciano qualche appello in modo da poter rifare la revisione :mecry) (così si ha il tempo di eliminare le modifiche + grosse)
 
si già visti più di una volta, (anche a Milano una volta piazzato nel parcheggio di un supermercato)
e l'avevo anche già detto più di un annetto fa...gli avevo fatto anche una foto mentre lo muovevano su viale xxii marzo a Milano... nel M&B l'avevo fatta vedere, se la ritrovo la posto

tutti bello armato, di banco a rulli, rampe per prove assetto, impianti per la misurazione gas di scarico... :OK)

...ma sai tanto sono tutti incompetenti, non capiscono nulla, cosa vuoi che ne sappiano, se mi chiedono qualcosa li mando a quel paese... e tutto sto' genere di finezze che ben conosciamo :p :p :sarcastic)
 
awe":f9eomvct ha detto:
adesso mi informo se sti cosi ti lasciano qualche appello in modo da poter rifare la revisione :mecry) (così si ha il tempo di eliminare le modifiche + grosse)

no, quella è una divisione della mmtt su ruote ed è proprio quella che fa in diretta la visita di prova che normalmente dovresti fare in motorizzazione dopo che ti hanno sequestrato il libretto....
quando dicevo che l'ho beccato una volta a Mi, un macchina un po' vistosetta era direttamente su un carro attrezzi :elio) :elio) :sadomaso)
scatta direttamente la denuncia e il sequestro per le cose gravi,
per le altre modifiche scatta proprio l'obbligo di portarla originale (a parte l'ovvia multa art72/73 cds)
 
Xanto.net":3s9l4jkm ha detto:
si già visti più di una volta, (anche a Milano una volta piazzato nel parcheggio di un supermercato)
e l'avevo anche già detto più di un annetto fa...gli avevo fatto anche una foto mentre lo muovevano su viale xxii marzo a Milano... nel M&B l'avevo fatta vedere, se la ritrovo la posto

tutti bello armato, di banco a rulli, rampe per prove assetto, impianti per la misurazione gas di scarico... :OK)

...ma sai tanto sono tutti incompetenti, non capiscono nulla, cosa vuoi che ne sappiano, se mi chiedono qualcosa li mando a quel paese... e tutto sto' genere di finezze che ben conosciamo :p :p :sarcastic)

Azzz...Xanto, mi sfuggì la discussione... :worship) :worship) :worship)

ma a quanto vedo sfuggì a molti!

Cmq mi pare proprio di ricordare che c'era scritto anche "MCTC" sul camion ora che ci penso.....volevo fargli una foto ma era troppo tardi, stavo entrando in autostrada.
Cmq se esistono tali strutture mobili, delle quali immagino i costi, saranno usate tutt'altro che saltuariamente!

Quindi ocio.....
 
Xanto.net":23cgvnup ha detto:
awe":23cgvnup ha detto:
adesso mi informo se sti cosi ti lasciano qualche appello in modo da poter rifare la revisione :mecry) (così si ha il tempo di eliminare le modifiche + grosse)

no, quella è una divisione della mmtt su ruote ed è proprio quella che fa in diretta la visita di prova che normalmente dovresti fare in motorizzazione dopo che ti hanno sequestrato il libretto....
quando dicevo che l'ho beccato una volta a Mi, un macchina un po' vistosetta era direttamente su un carro attrezzi :elio) :elio) :sadomaso)
scatta direttamente la denuncia e il sequestro per le cose gravi,
per le altre modifiche scatta proprio l'obbligo di portarla originale (a parte l'ovvia multa art72/73 cds)

Ma con sequestro intendi che la schiacciano o cmq se la tengono loro per sempre oppure per tot mesi ecc.. ??
 
awe":14z6algj ha detto:
Xanto.net":14z6algj ha detto:
awe":14z6algj ha detto:
adesso mi informo se sti cosi ti lasciano qualche appello in modo da poter rifare la revisione :mecry) (così si ha il tempo di eliminare le modifiche + grosse)

no, quella è una divisione della mmtt su ruote ed è proprio quella che fa in diretta la visita di prova che normalmente dovresti fare in motorizzazione dopo che ti hanno sequestrato il libretto....
quando dicevo che l'ho beccato una volta a Mi, un macchina un po' vistosetta era direttamente su un carro attrezzi :elio) :elio) :sadomaso)
scatta direttamente la denuncia e il sequestro per le cose gravi,
per le altre modifiche scatta proprio l'obbligo di portarla originale (a parte l'ovvia multa art72/73 cds)

Ma con sequestro intendi che la schiacciano o cmq se la tengono loro per sempre oppure per tot mesi ecc.. ??

è la stessa cosa che :
--ti fermano, immaginano che ci sia qualcosa che non va, ti sequestrano il libretto e ti mandano direttamente a revisione...

solo che in questo caso il fatto di "mandarti a revisione" è 5metri più avanti...
morale è come se ti presentassi in revisone, quando ti danno le multe o il sequestro del libretto di circolazione, SENZA averto rimesso a posto la macchina....
se quella era sul carro, evidentemente era MOLTO preparata, ed è partito il sequesto del mezzo (come quando hanno sequestrato la clio turbo da 350cv o il subaru superpreparato un po' di tempo fa)....
sennò di solito multazzo colossale e obbligo di presentarsi a fare un'altra revisione dopo aver ripristinato la macchina...

@Prince... prob perchè era solo in discussione regionale, quando eravamo ancora su FFZ... si comq hanno la striscia rossa, con scritto dentro "centro mobile revisione"

quando sono in giro così vicino alle autostrade tendono per lo più ad essere utilizzati per i camion...
mi sembra che per adesso ne esistano una 40ina.... (pare che il prezzo si aggiri sui 20mln di € ma di questo dato non sono assolutamente sicuro ) :?: :?:

mobile3i.jpg

mobile4i.jpg


:OK)
 
awe":2dvblisz ha detto:

come dicevo, quando sono in giro vicino alle superstrade PRINCIPALMENTE per i camion... ma anche per le macchine (è un ufficio di revisione della mtc a tutti gli effetti)

tendono per di più ai camion, perchè è la categoria, purtroppo, dove ci sono più "furbi" che fanno appunto i "furbi" alle revisioni periodiche...

per un macchina, lo sbattimento è uguale se ti sequestrano il libretto
:OK)
 
quindi se non ti lasciano il tempo di riportare originale l'auto scatta il sequestro a vita ? cmq in quell'articolo che ho postato sopra parlano solo di camion e il costo di un camion così e di circa 500.000€ !!! e c'e ne sono 40 in tot
 
Azz.. stavo pensando di fare la rimappa non ditemi queste cose!! :mecry2)

ma se ti beccano con l'auto rimappata alla fine che succede, te la sequestrano ti costringono a rimetterla originale e ti fanno il multone, ma di quanto???
 
awe":2huw5x8v ha detto:
quindi se non ti lasciano il tempo di riportare originale l'auto scatta il sequestro a vita ? cmq in quell'articolo che ho postato sopra parlano solo di camion e il costo di un camion così e di circa 500.000€ !!! e c'e ne sono 40 in tot

Ma si il sequestro a vita....ma non scherziamo.
Speriamo che lo utilizzino solo per i tir :?: :?:
 
Top