Test regolazione vetri GT

damianoo

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
155
0
16
37
Brescia
www.enginepassionclub.com
Ciao a tutti, ho aime un po' di problemi con i finestrini sulla nostra amata.. fruscii e anche infiltrazioni quando si lava con le lance.. oggi ho deciso di smontare il pannello e vedere di darvici una bella regolata..

ora il finestrino guida è regolato, aderisce ottimamente alla parte di guarnizione verticale mentre per tutta la parte alta sembra andare a premere correttamente ora, dato che una volta salito fino a finecorsa si vede proprio la gomma che si sposta per la pressione.

Manca solo la prova del nove con l'utilizzo... domani vi saprò dire..

una cosa che invece può interessare a molti imho.. surriscaldamenti del motorino.. perdite di memoria.. antipizzicamento e co.. da quello che ho appurato regolando e smanettando ciò può molto facilmente accadere se il finestrino è troppo piegato verso l'interno nella parte anteriore (dove c'è lo specchietto) e lo si capisce rapidamente guardando a portiera chiusa il copri specchietto interno.. se col passaggio del vetro questo si sposta va sistemato e regolato.. io all'inizio lo avevo regolato bello chiuso per far aderire maggiormente.. ma il motorino faticava e la centralina si impallava (a portiera aperta non soffre) e non c'entra la pressione contro la parte di guarnizione verticale :ciao)

ps sapete per caso quanto costi la guarnizione porta completa per la GT?
 
Franzzz":6wck57rt ha detto:
La guarnizione completa costa 180 euro

Mi informai sulla mia e restai stupito del prezzo economico per un "tokko di gomma" !!!

come tutti i ricambi alfa! :asd) :asd) :mad2)

anche io ho problemi con l'alzavetro destro



EDIT : il vetro lato guidatore scende e poi risale e tutto ok, il vatro lato passeggero scende meno, e a volte proprio per nulla, con ovvi problemi, avete qualche idea??
 
buh io onestamente non so proprio come risolverlo sto problema....sopra i 100 km/h sembra di stare nella galleria del vento...tanto bella da vedere senza le guarnizioni, ma per poi un risultato così...rimpiango le porte della mia 147...
 
condivido ...
sempre avuti sti problemi anche con la precedente gt a nafta, oltretutto l'uso normale del finestrino fa si che si riempia di righe verticali causate dallo sfregamento anomalo...
unica cosa che ricordo è che quando il raschiavetri esercitava una resistenza anomala, appunto perchè il vetro non è ben allineato, questo tornava indietro e per resettare la centralina dovevi viaggiare a vetro aperto e tasto premuto per 10 secondi almeno...na gioia in inverno
 
Problema finestrino passeggero

Ciao ragazzi piacere di essere entrato nel vostro gruppo, ho un problema con la mia alfa gt, comune a quanto letto in precedenza.
Ho il finestrino passeggero che sale e scende pochissimo in apertura e chiusura rispetto a quello di sinistra, con le conseguenza di infiltrazioni all'autolavaggio con la lancia e fruscii continui sopratutto sopra i 100Kmh, come faccio? potete aiutarmi?
 
Prova ad alzare tutto il finestrino poi con quadro acceso lo scendi giò e tieni premuto per 10 secondi, poi lo alzi tutto e tieni sempre premuto per 10 secondi..
la procedura l'ho letta qua sul forum e quando mi è capitato che il finestrino perde la memoria o sale e scende strano la faccio e ritorna tutto ok
 
Mi aggiungo anche io al club di quelli con problemi ai vetri, il mio lato guida regolandolo funziona ma dopo pochi giorni perde la memoria e si abbassa pochissimo quando apro la portiera, inoltre vorrei regolare i finestrini in modo che chiudano di più ma non so come si fa.
 
Davide 80":28jyqnv0 ha detto:
Prova ad alzare tutto il finestrino poi con quadro acceso lo scendi giò e tieni premuto per 10 secondi, poi lo alzi tutto e tieni sempre premuto per 10 secondi..
la procedura l'ho letta qua sul forum e quando mi è capitato che il finestrino perde la memoria o sale e scende strano la faccio e ritorna tutto ok
Grazie Davide provo e ti dico. :OK)
 
claudio86":1s94o4op ha detto:
Davide 80":1s94o4op ha detto:
Prova ad alzare tutto il finestrino poi con quadro acceso lo scendi giò e tieni premuto per 10 secondi, poi lo alzi tutto e tieni sempre premuto per 10 secondi..
la procedura l'ho letta qua sul forum e quando mi è capitato che il finestrino perde la memoria o sale e scende strano la faccio e ritorna tutto ok
Grazie Davide provo e ti dico. :OK)

Ho fatto ma non cambia nulla :cry:
 
claudio86":1r1ef7dr ha detto:
Ciao ragazzi piacere di essere entrato nel vostro gruppo, ho un problema con la mia alfa gt, comune a quanto letto in precedenza.
Ho il finestrino passeggero che sale e scende pochissimo in apertura e chiusura rispetto a quello di sinistra, con le conseguenza di infiltrazioni all'autolavaggio con la lancia e fruscii continui sopratutto sopra i 100Kmh, come faccio? potete aiutarmi?

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Testa":2ue3pjei ha detto:
claudio86":2ue3pjei ha detto:
Ciao ragazzi piacere di essere entrato nel vostro gruppo, ho un problema con la mia alfa gt, comune a quanto letto in precedenza.
Ho il finestrino passeggero che sale e scende pochissimo in apertura e chiusura rispetto a quello di sinistra, con le conseguenza di infiltrazioni all'autolavaggio con la lancia e fruscii continui sopratutto sopra i 100Kmh, come faccio? potete aiutarmi?

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1. Grazie
Scusa no ho capito cosa devo fare
 
I nuovi utenti passano nella sezione "Presentazioni" per far conoscere se stessi e la propria auto. Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento del forum viewtopic.php?f=2&t=61972
 
Problemi finestrini

Ho il finestrino passeggero che sale e scende pochissimo in apertura e chiusura rispetto a quello di sinistra, con le conseguenza di infiltrazioni all'autolavaggio con la lancia e fruscii continui sopratutto sopra i 100Kmh, come faccio? potete aiutarmi? vi preeeeeegooooo
 
Top