[TEST DRIVE] Prova su strada 147 Q2

dario.ibanez":1gdyefcr ha detto:
capitanobirino":1gdyefcr ha detto:
il matto":1gdyefcr ha detto:
Ad oggi è la migliore trazione anteriore che mi sia capitato di portare in giro.

.
Domanda, hai mai guidato una honda integra 1.8 192cv con autobloccante? oppure una megane rs team 26 sempre con autoloccante?
no perche credo che altrimenti cambiaresti la frase che ti ho quotato.

ma che tipo di autobloccante hanno? mecchanico?
la integra ha una trazione anteriore?non credo.
ma la megane? c'è anche la versione da uomo?
la 147 è di sicuro migliore perchè l'autobloccante è abbinato ad uno schema di sospsensioni a quadrilatero alto, l'unica pecca su divertimento può essere data dal motore diesel. la honda e la megane sembreranno migliori per via del motore benzina.
comunque resta il fatto che verrebbero spazzate via da un eventuale 147 GTA con o senza autobloccante!


Mhm credo hai delle idee un po confuse

1° hanno entrambe autobloccante meccanico "vero"

2° la integra è trazione anteriore sicuro al 100% (garantito al limone)

3° non esiste nessuna 147 GTA originale, che abbia fatto tempi migliori della megane rs f1 team , nemmeno la s3 da 265cv e riuscita a stargli davanti



Ti consiglierei di informarti di cos'è e su com'è fatta la megane r26 f1 team prima di sputare sentenze.
 
Posto che stiamo andando off topic, la GTA in un circuito, specie se fatto di curve lente, non riuscirebbe a stare dietro ad una Megane RS 26 F1 Team, ma emoziona molto di più. E il piacere di guida è comunque superiore.

Senza nulla togliere alla superiore efficacia, su circuito, della Megane RS 26 F1.

L'Integra Type R è a TA con autobloccante meccanico, anzi è meccanico per entrambe. Con qualche piccola differenza. Nel caso della Megane RS e della Honda Integra Type R si parla di un LSD, differenziale a scorrimento limitato, mentre nel caso della 147 Q2 abbiamo un vero e proprio differenziale autobloccante.

Le differenze sono sottili, ma dal punto di vista puramente meccanico e di funzionamento, è migliore il sistema Torsen.
 
il matto":1639xu4i ha detto:
Posto che stiamo andando off topic, la GTA in un circuito, specie se fatto di curve lente, non riuscirebbe a stare dietro ad una Megane RS 26 F1 Team, ma emoziona molto di più. E il piacere di guida è comunque superiore.

Senza nulla togliere alla superiore efficacia, su circuito, della Megane RS 26 F1.

L'Integra Type R è a TA con autobloccante meccanico, anzi è meccanico per entrambe. Con qualche piccola differenza. Nel caso della Megane RS e della Honda Integra Type R si parla di un LSD, differenziale a scorrimento limitato, mentre nel caso della 147 Q2 abbiamo un vero e proprio differenziale autobloccante.

Le differenze sono sottili, ma dal punto di vista puramente meccanico e di funzionamento, è migliore il sistema Torsen.
la q2 non ha un autobloccante ma un differenziale a slittamento limitato. prova a partire con una ruota su ghiaccio e una su asfalto con la q2: resti li dove sei, non ti muovi e neanche l'asr ti sblocca da li, provato di persona. se fosse autobloccante al 100% bloccherebbe la ruota che slitta e trasferirebbe il 100% della coppia all' altra ruota. il torsen raggiunge il 35% max di trasferimento di coppia da una ruota all' altra. spero di essermi spiegato sufficientemente perchè non sono un tecnico.
 
Hai ragione, chiedo scusa per aver fornito informazioni errate. Del resto è giustamente così, si tratta, anche nel caso del Torsen, di un differenziale a slittamento limitato. Per cui entrambe le TA citate sono sullo stesso livello per quanto concerne il tipo di sistema di differenziale autobloccante.
 
joker66":2axd79ly ha detto:
il matto":2axd79ly ha detto:
Posto che stiamo andando off topic, la GTA in un circuito, specie se fatto di curve lente, non riuscirebbe a stare dietro ad una Megane RS 26 F1 Team, ma emoziona molto di più. E il piacere di guida è comunque superiore.

Senza nulla togliere alla superiore efficacia, su circuito, della Megane RS 26 F1.

L'Integra Type R è a TA con autobloccante meccanico, anzi è meccanico per entrambe. Con qualche piccola differenza. Nel caso della Megane RS e della Honda Integra Type R si parla di un LSD, differenziale a scorrimento limitato, mentre nel caso della 147 Q2 abbiamo un vero e proprio differenziale autobloccante.

Le differenze sono sottili, ma dal punto di vista puramente meccanico e di funzionamento, è migliore il sistema Torsen.
la q2 non ha un autobloccante ma un differenziale a slittamento limitato. prova a partire con una ruota su ghiaccio e una su asfalto con la q2: resti li dove sei, non ti muovi e neanche l'asr ti sblocca da li, provato di persona. se fosse autobloccante al 100% bloccherebbe la ruota che slitta e trasferirebbe il 100% della coppia all' altra ruota. il torsen raggiunge il 35% max di trasferimento di coppia da una ruota all' altra. spero di essermi spiegato sufficientemente perchè non sono un tecnico.

Mi hai preceduto.

Cmq concordo che come piacere di guida la GTA potra essere superiore alla F1 Team... ma io preferisco avere una macchina piu veloce che una macchina piu piacevole, anche perche altrimenti non comprerei una macchina da 230/250cv
 
capitanobirino":2hw8nmt4 ha detto:
Mi hai preceduto.

Cmq concordo che come piacere di guida la GTA potra essere superiore alla F1 Team... ma io preferisco avere una macchina piu veloce che una macchina piu piacevole, anche perche altrimenti non comprerei una macchina da 230/250cv

Ma la gta è anche veloce oltre che piacevole!

Se poi guardiamo il lato estetico non c'è ne proprio, la gta straccia di netto la megane, vabbè che son tante le auto più belle della megane...l'unica cosa a suo pro è che ha un motore più gestibile (più umano) ed è turbo (e questo per me è un punto a vantaggio)
 
Il 3.2 è fin troppo docile, tant'è che l'ho venduta. La GTA è gestibilissima al limite, semmai diventa piuttosto impegnativa in alcuni frangenti, ma chiunque, con un minimo di cognizione, può provare ad andare forte con la GTA (Lo stesso vale per la Megane RS).

La GTA comunque è molto veloce e, in pista, permette di togliersi delle belle soddisfazioni. Poi, su strada, è più piacevole da guidare rispetto ad una Megane RS.

Il tempo sul giro lo fa in pista un pilota professionista quando si è in bagarre, ma ti assicuro che quando sei sopra una GTA, ti diverti davvero. Anche se, personalmente, non l'ho trovata coinvolgente come mi aspettavo (non lo è nemmeno l'attuale 335i).
 
il matto":2n9m5j5j ha detto:
Il 3.2 è fin troppo docile, tant'è che l'ho venduta. La GTA è gestibilissima al limite, semmai diventa piuttosto impegnativa in alcuni frangenti, ma chiunque, con un minimo di cognizione, può provare ad andare forte con la GTA (Lo stesso vale per la Megane RS).

La GTA comunque è molto veloce e, in pista, permette di togliersi delle belle soddisfazioni. Poi, su strada, è più piacevole da guidare rispetto ad una Megane RS.

Il tempo sul giro lo fa in pista un pilota professionista quando si è in bagarre, ma ti assicuro che quando sei sopra una GTA, ti diverti davvero. Anche se, personalmente, non l'ho trovata coinvolgente come mi aspettavo (non lo è nemmeno l'attuale 335i).

toglici una curiosità, il matto, cosa sarebbe coinvolgente per te?
 
Bhe...non lo so neanche io :asd)

Assieme alla 335i avevo valutato:

Cayman S 3.4: bellissima, un arma assoluta nel misto, ma manca di motore

Z4 M Roadster: ha un motore bellissimo, sound molto gradevole, però l'handling è meno raffinato rispetto alla Cayman.

M3 V8: troppo simile alla 335i, dinamica migliore, ok, motore con un bellissimo allungo, ma la sostanza è piuttosto simile.

Boh...resterò insoddisfatto a vita. :asd)
 
il matto":1p1okwp5 ha detto:
Bhe...non lo so neanche io :asd)

Assieme alla 335i avevo valutato:

Cayman S 3.4: bellissima, un arma assoluta nel misto, ma manca di motore

Z4 M Roadster: ha un motore bellissimo, sound molto gradevole, però l'handling è meno raffinato rispetto alla Cayman.

M3 V8: troppo simile alla 335i, dinamica migliore, ok, motore con un bellissimo allungo, ma la sostanza è piuttosto simile.

Boh...resterò insoddisfatto a vita. :asd)

beato te che hai questi dubbi.... mai pensato ad un'auto d'epoca?
 
Eric Draven":3u0cdihl ha detto:
capitanobirino":3u0cdihl ha detto:
Mi hai preceduto.

Cmq concordo che come piacere di guida la GTA potra essere superiore alla F1 Team... ma io preferisco avere una macchina piu veloce che una macchina piu piacevole, anche perche altrimenti non comprerei una macchina da 230/250cv

Ma la gta è anche veloce oltre che piacevole!

Se poi guardiamo il lato estetico non c'è ne proprio, la gta straccia di netto la megane, vabbè che son tante le auto più belle della megane...l'unica cosa a suo pro è che ha un motore più gestibile (più umano) ed è turbo (e questo per me è un punto a vantaggio)

Quoto assolutamente tutto cio' che hai detto.
 
Un altro po' che andate avanti così e SI CHIUDEEEEEEEEEEE!

Non c'è una volta che si inizi parlando di una cosa e non si arrivi a benza vs. diesel o GTA contro tutti.... :mad2)
 
Effettivamente, tornando in topic una domanda la avrei.

Sulla 147 Q2, mettendo i 18", si possono apprezzare dei benefici o è solo estetica? L'impronta a terra resta la stessa in quanto entrambe le tipologie di misura, 17" e 18", concedono un battistrada di 215 mm.

Qualcuno ha una Q2 con i 18" per fornire impressioni in merito?
 
dallas140cv":1rt12asj ha detto:
Un altro po' che andate avanti così e SI CHIUDEEEEEEEEEEE!

Non c'è una volta che si inizi parlando di una cosa e non si arrivi a benza vs. diesel o GTA contro tutti.... :mad2)

Non capisco perchè ti infiammi tanto, non mi pare che nessuno stia litigando :shrug03)
 
Vorrei una discussione che rimanga sui "binari" di chi l'ha aperta, invece di andare sempre OT casualmente con gli argomenti di sempre....

Qui si stava parlando di Q2 e delle impressioni di guida, non di GTA contro Honda et simili o di Megane da donna e da uomo!
 
il matto":1fugym4m ha detto:
Effettivamente, tornando in topic una domanda la avrei.

Sulla 147 Q2, mettendo i 18", si possono apprezzare dei benefici o è solo estetica? L'impronta a terra resta la stessa in quanto entrambe le tipologie di misura, 17" e 18", concedono un battistrada di 215 mm.

Qualcuno ha una Q2 con i 18" per fornire impressioni in merito?
anch'io propongo la stessa domanda,sul Q2 qualcuno ha già montato i 18"??? se si come si trova?
 
capitanobirino":1k7hqjf0 ha detto:
dario.ibanez":1k7hqjf0 ha detto:
capitanobirino":1k7hqjf0 ha detto:
il matto":1k7hqjf0 ha detto:
Ad oggi è la migliore trazione anteriore che mi sia capitato di portare in giro.

.
Domanda, hai mai guidato una honda integra 1.8 192cv con autobloccante? oppure una megane rs team 26 sempre con autoloccante?
no perche credo che altrimenti cambiaresti la frase che ti ho quotato.

ma che tipo di autobloccante hanno? mecchanico?
la integra ha una trazione anteriore?non credo.
ma la megane? c'è anche la versione da uomo?
la 147 è di sicuro migliore perchè l'autobloccante è abbinato ad uno schema di sospsensioni a quadrilatero alto, l'unica pecca su divertimento può essere data dal motore diesel. la honda e la megane sembreranno migliori per via del motore benzina.
comunque resta il fatto che verrebbero spazzate via da un eventuale 147 GTA con o senza autobloccante!


Mhm credo hai delle idee un po confuse

1° hanno entrambe autobloccante meccanico "vero"

2° la integra è trazione anteriore sicuro al 100% (garantito al limone)

3° non esiste nessuna 147 GTA originale, che abbia fatto tempi migliori della megane rs f1 team , nemmeno la s3 da 265cv e riuscita a stargli davanti



Ti consiglierei di informarti di cos'è e su com'è fatta la megane r26 f1 team prima di sputare sentenze.

1-le prime due domande le ho fatte perchè non lo sapevo.
2-non intendo informarmi su cos'è oppure su come è fatta la megane perchè secondo me una marca come la renault non c'entra nulla con la sportività.
3-se Alfa Romeo fosse rimasta un'azienda indipendente e la fiat si fosse fatta i cacchiacci suoi a quest'ora non vedrei molte speranze per una rs f1 team.
 
dario.ibanez":1jihatl7 ha detto:
1-le prime due domande le ho fatte perchè non lo sapevo.
2-non intendo informarmi su cos'è oppure su come è fatta la megane perchè secondo me una marca come la renault non c'entra nulla con la sportività.
3-se Alfa Romeo fosse rimasta un'azienda indipendente e la fiat si fosse fatta i cacchiacci suoi a quest'ora non vedrei molte speranze per una rs f1 team.



1-OK
2-bhe che la renault non piaccia sono gusti personali, anche a me non piacciono le renault, ma stavo parlando di una macchina, cioe la megane f1 r26 Team che aimè e una signora macchina (estetica a parte) ha un motore validissimo e una tenuta di strada che 147-golf-a3-leom-bravo SI SOGNANO.
3- ti quoto tutto la vita su questa frase.


Ps per il discorso dei cerchi da 18, sicuramente oltre all'estetica della Q2 andrebbe ad aumentare anche la tenuta. Garantito.
 
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