TEST al ring di AL VOLANTE

La giulietta e' un ottima auto,ma c'e' da dire che anche il pilota ci ha messo del suo,mi e' sembrato veramente in gamba.
 
Sono curioso di vedere come potrebbe esprimersi la Q.V. al Nurburgring.

Il problema di quella pista è che in effetti, come spiegano chiaramente, c'è sempre un bel po' di traffico e non sempre chi è in pista è molto avveduto nel comportarsi in pista, quindi bisogna girare con mille occhi immagino (soprattutto su una pista di quel genere, dove ad ogni curva ci può essere un pericolo sia davanti che dietro alla propria vettura).
 
Damon":3f4xwb3c ha detto:
VirusT":3f4xwb3c ha detto:
Azz... quindi diciamo che se avess avuto almneo lo sp avrebbe fatto un tempo ancora più basso... e con gomme da 18 le lunghe e tortuose curve se le mangiava a colazione xD

non ne essere così convinto, leggi l'articolo, si capisce che uno dei "vantaggi" della Giulietta provata è stato proprio il fatto di non avere l'assetto sportivo, il Ring è un circuito MOLTO particolare, pieno di avvallamenti, che per assurdo fanno "andare peggio" una macchina molto più bombata (cerchi, assetto) di una più stradale a parità di CV, discorso diverso chiaramente se fosse una pista levigata ;) diciamo che al Ring paga molto "l'equilibrio" generale tra assorbimento delle asperità del fondo e tenuta di stada :nod)

leggetevi TUTTO l'articolo (saltando le figure :lol: ) e capirete molte cose: http://www.alvolante.it/news/giulietta_al_nurburgring-382186

;)

SI ma penso che con assetto sportiva almeno in frenata nei grossi curvoni si sarebbe comportata ancora meglio poi boh...
 
VirusT":1nls6bzy ha detto:

:spin)

se guardi la classifica dei giri al ring capisci che l'equilibrio dell'assetto la fa da padrona, non la tenuta di strada in sè oppure la potenza... la lexus IS F ha ottenuto tempi di riguardo su alcuni circuiti, eppure è appaiata a una golf GTI... io direi che anche una piccola modifica all'assetto influenza pesantemente i tempi, per questo mi terrei il buon risultato ottenuto e non aggiungerei molto altro :ka)

fra l'altro è un buono spunto di riflessione sulle modifiche da fare sulle macchine, per esempio si nota che macchine con assetto molto piatto come la GT hanno fatto acqua... il rollio non è poi troppo male :asd)
 
Top