Tesla motors - model S

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
32
Prov. Lecco
L'altro giorno mi sono imbattuto in questo video:
[youtube]Shy-hYToVHE[/youtube]

Nonostante conoscessi già la tesla motors sono rimasto veramente affascinato.

In primis il fondatore ha tutta la mia stima, è veramente uno in gamba (è anche il fondatore di paypal, e di altre aziende che lavorano nel campo spaziale).
La fabbrica è una cosa perfetta, e sebbene non condivido appieno il fatto che l'elettrico nelle auto sia il futuro (per lo meno pensato così), quell'auto è uno spettacolo, e l'idea alla base è lodevole.

Voi cosa ne pensate?
Io, avendo disponibilità, preferirei comprare questa piuttosto che altre "super auto".
 
Caste91":2aako96i ha detto:
L'altro giorno mi sono imbattuto in questo video:
[youtube]Shy-hYToVHE[/youtube]

Nonostante conoscessi già la tesla motors sono rimasto veramente affascinato.

In primis il fondatore ha tutta la mia stima, è veramente uno in gamba (è anche il fondatore di paypal, e di altre aziende che lavorano nel campo spaziale).
La fabbrica è una cosa perfetta, e sebbene non condivido appieno il fatto che l'elettrico nelle auto sia il futuro (per lo meno pensato così), quell'auto è uno spettacolo, e l'idea alla base è lodevole.

Voi cosa ne pensate?
Io, avendo disponibilità, preferirei comprare questa piuttosto che altre "super auto".
spero di essere già :dead) o talmente vecchio da non poter più guidare quando passeremo all'elettrico :splat)
 
beh, c'è anche da vedere che sensazioni trasmette questo tipo di elettrico.

la trazione costante da 0 al massimo della potenza non deve essere male :elio)
 
autoren":1kiq4vz7 ha detto:
Caste91":1kiq4vz7 ha detto:
L'altro giorno mi sono imbattuto in questo video:
[youtube]Shy-hYToVHE[/youtube]

Nonostante conoscessi già la tesla motors sono rimasto veramente affascinato.

In primis il fondatore ha tutta la mia stima, è veramente uno in gamba (è anche il fondatore di paypal, e di altre aziende che lavorano nel campo spaziale).
La fabbrica è una cosa perfetta, e sebbene non condivido appieno il fatto che l'elettrico nelle auto sia il futuro (per lo meno pensato così), quell'auto è uno spettacolo, e l'idea alla base è lodevole.

Voi cosa ne pensate?
Io, avendo disponibilità, preferirei comprare questa piuttosto che altre "super auto".
spero di essere già :dead) o talmente vecchio da non poter più guidare quando passeremo all'elettrico :splat)
Concordo pienamente con te...per me l elettrico non ha senso
 
Non ha senso da che punto di vista?

Se parli di "emozioni" che può trasmetterti un motore a scoppio posso anche capirlo, è soggettivo, anche se però secondo me bisognerebbe prima provare un'auto del genere.
Magari dopo averla provata inizi a pensare che le auto a scoppio non hanno senso :asd)
 
Caste91":15d59hcx ha detto:
beh, c'è anche da vedere che sensazioni trasmette questo tipo di elettrico.

la trazione costante da 0 al massimo della potenza non deve essere male :elio)
vuoi mettere il profumo della benzina bruciata :elio)
 
autoren":177lfx84 ha detto:
Caste91":177lfx84 ha detto:
beh, c'è anche da vedere che sensazioni trasmette questo tipo di elettrico.

la trazione costante da 0 al massimo della potenza non deve essere male :elio)
vuoi mettere il profumo della benzina bruciata :elio)

:OK)
Concordo!!!! Nonostante possa apprezzare anche alcune qualità del diesel, i motori a benzina restano, a mio parere, quelli che mi soddisfano maggiormente. :drive)
 
el Bezz":jweuur9r ha detto:
autoren":jweuur9r ha detto:
Caste91":jweuur9r ha detto:
beh, c'è anche da vedere che sensazioni trasmette questo tipo di elettrico.

la trazione costante da 0 al massimo della potenza non deve essere male :elio)
vuoi mettere il profumo della benzina bruciata :elio)

:OK)
Concordo!!!! Nonostante possa apprezzare anche alcune qualità del diesel, i motori a benzina restano, a mio parere, quelli che mi soddisfano maggiormente. :drive)
Oltre a tutte le emozioni che può dare il motore a scoppio...volete mettere sentire il rombo che esce ad ogni accelerata e il silenzio di un motore elettrico?
 
Io prima di esprimermi la vorrei provare, conoscendo un po' le prestazioni dei motori elettrici penso che il non avere il rombo o l'odore di benzina passi sicuramente in secondo piano.
 
il suono si sta poco ad imitare con uno campionato, ho dei dubbi sulla reale accelerazione raggiungibile, nel senso potenza/dimensioni motore.
ok che sarebbe un motore per ruota, quindi 1/4, ok che sarebbero AC brushless quindi tanta dinamica, ma non ho idea di che rampe di accelerazione si riescano a dare, senza mettere in crisi gli inverter, poi c'è anche il discorso della frenatura che immagino sia elettrica, quindi rigenerativa caricando le batterie... ma anche lì ci sono limiti alle rampe date dalla tensione del DC link... boh è complessa la cosa.
certo che il futuro è lì. ovviamente su auto nuove concepite così.
certi discorsi invece di siti tipo ecarsnow (c'era una discussione tempo fa, eccola viewtopic.php?f=39&t=122363&hilit=elettrico&start=100)
secondo me sono bufale belle e buone. una trasformazione è quasi impossibile e cmq a costi proibitivi.
 
beh per quanto riguarda l' accelerazione anche lo stesso Jeremy Clarkson dopo aver provato al Mercedes SLS AMG E- Cell rimase impressionato da tutta quella potenza disponibile sempre e comunque, ma il fatto è che per ora non possono competere con i motori a scoppio, sotto TUTTI i punti di vista
 
Secondo me l'unico punto su cui non possono competere è l'autonomia, per ora, o comunque il problema grosso è la ricarica.

Io penso che i motori a scoppio siano ormai una tecnologia vecchia, per lo meno con i carburanti tradizionali.
 
Beh già questo mi sembra abbastanza...auto che percorrono se guidate a basse andature poco più di 100 km e per una ricarica ci vogliono più di 6 ore fanno davvero ridere e soprattutto per quello che costano. Una Mitsubishi i-miev che è grande come una fiat panda costa circa 40 mila euro ( roba da pazzi). Secondo me saranno scattanti quanto ci pare, ma non possono competere. Il motore a scoppio sarà anche una tecnologia vecchia, ma è capace tuttora di regalare emozioni mai conosciute prima
 
Anthony1992":31axr0x0 ha detto:
Beh già questo mi sembra abbastanza...auto che percorrono se guidate a basse andature poco più di 100 km e per una ricarica ci vogliono più di 6 ore fanno davvero ridere e soprattutto per quello che costano. Una Mitsubishi i-miev che è grande come una fiat panda costa circa 40 mila euro ( roba da pazzi). Secondo me saranno scattanti quanto ci pare, ma non possono competere. Il motore a scoppio sarà anche una tecnologia vecchia, ma è capace tuttora di regalare emozioni mai conosciute prima


Mai conosciute prima, come secondo me l'elettrico da emozioni mai conosciute prima :asd)
Comunque l'autonomia dichiarata di questa è di 400 km, e per 100 km la ricarica è di un'ora (da una normale spina di casa), quindi teoricamente da apposite torrette da cui prelevare ben più dei 3kW casalinghi sarà possibile probabilmente caricarla completamente in poco più di mezz'ora.
 
come :scratch) ah si si l'auto elettrica :lol: :cesso)
[youtube]LTIKUYMlhoo[/youtube]
 
Re: R: Tesla motors - model S

Non avete letto quello che ho scritto.. L'autonomia viene aumentata frenando in rigenerativo con il motore elettrico.. Frenando o in discesa carichi le batterie. Se non sono ancora diffuse le auto elettriche (e il prezzo lo fanno scendere le economie di scala) è solo è sempre per i troppi, enormi interessi dei soliti petrolieri

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Si, è quello che penso anche io.
La tesla si guida con un piede praticamente, rilasciando l'accelleratore frena da sola, caricando la batteria.
 
se siamo ancora alla benzina e né all'elettrico né all'idrogeno è solo per gli enormi, spropositati interessi che ci sono sul petrolio :(
 
Top