Salve a tutti...
l'altra sera la la 147 di un mio amico ha avuto un problema.mi spiegho:autostrada tutto ok,uscita dal casello e poi 15 minuti di coda.da questo momento la temperatura è salita di colpo fino al limite con conseguenza fumata dal cofano e perdita di liquido...al ritorno la macchina andava bene,ovviamente senza aver fatto code ed aver riempito la vaschetta..io ho pensato al termostato bloccato chiuso,xo sono un totale inesperto totale.Quello che chiedo è come si riconosce se è termostato o pompa dell'acqua che non gira?Guarnizione testa non credo xke la makkina a 5000 km e fumo bianco allo scarico non si vedeva(sempre che questo c'entri)
grazie
P.S: Ho usato il cerca ma non ho capito appunto la differenza tra termostato bloccato o pompa acqua rotta
l'altra sera la la 147 di un mio amico ha avuto un problema.mi spiegho:autostrada tutto ok,uscita dal casello e poi 15 minuti di coda.da questo momento la temperatura è salita di colpo fino al limite con conseguenza fumata dal cofano e perdita di liquido...al ritorno la macchina andava bene,ovviamente senza aver fatto code ed aver riempito la vaschetta..io ho pensato al termostato bloccato chiuso,xo sono un totale inesperto totale.Quello che chiedo è come si riconosce se è termostato o pompa dell'acqua che non gira?Guarnizione testa non credo xke la makkina a 5000 km e fumo bianco allo scarico non si vedeva(sempre che questo c'entri)
grazie
P.S: Ho usato il cerca ma non ho capito appunto la differenza tra termostato bloccato o pompa acqua rotta