Termometro Olio nel trip come GTA

dallas140cv":2q7scs6k ha detto:
Mi spiace smorzare i facili entusiasmi, questa cosa a dire il vero prendeva anche me, ma purtroppo NON E' POSSIBILE. Questo perchè nel quadro GTA il sensore è collegato direttamente al pin B17, mentre nei quadri JTD vi è a questo pin uno dei due fili del sensore livello olio, che si richiude sul B18, e sui benza prob non c'è nulla proprio. Deduco questo da una analisi dei collegamenti elettrici fatta sul "manualone" elettronico. Rimane un solo dubbio.... forse scollegando il sensore di livello e collegando il sensore di temperatura (che ha un solo filo) la cosa potrebbe anche andare, ma rimane il fatto che i quadri di benza e diesel sono diversi, credo anche per la visualizzazione del livello olio e non solo per i fondo scala degli strumenti. Ad esempio nella Punto del 99 la differenza tra i quadri benza/diesel era proprio questa, una volta mi hanno erroneamente montato un quadro diesel e all'accensione appariva il diagramma del livello, ovviamente vuoto. Tutto il resto, però, funzionava uguale uguale.

quindi ipoteticamente montando il cruscotto GTA e la sonda e collegandola, tutte le indicazioni come velocità e numero di giri saranno corrette ed in + ci sarà la temperatura olio? :sgrat)

Direi di si, però ti perdi il sensore livello olio (solo sui JTD)..... per i benza rimane tutto uguale più il sensore temperatura olio. Il problema sarebbe poi collocare nella coppa il sensore di temperatura che ha la GTA, oppure trovarne uno che abbia lo stesso range e la stessa resistenza.

giakomino":hedmhbjp ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":hedmhbjp ha detto:
credo che l'unico esperimento utile da fare è trovare una GTA (e non sarà facile perchè i fortunati possessori se la tengono ben stretta :asd) ) e cercare di capire, partendo dalla sonda, il collegamento elettrico all'abitacolo....se arriva al B/C siamo già fermi, altrimenti c'è ancora speranza :OK)

beh, anche il cruise passa dal BC eppure funziona :D :D
si ma il cruise è predisposto sulle distinctive di tutte le nasone mentre manca alla progression, percui essendoci solo differenza di allestimento è più facile...
mentre il sensore temp. olio c'è solo nella GTA e basta :cry: ...cmq voi con il benza potete ancora sperare :asd) :OK)

io ogni tanto ritorno alla carica, specialmente quando incontro di queste immagini :cry:

gta12.jpg

ma secondo voi è possibile prendere il firmware del cruscotto gta ed installarlo su un cruscotto normale? :D :D

a me piacerebbe di più un indicatore analogico....così visualizzerebbe la temperatura esatta, senza doversi basare su un range di temperature per ogni barra digitale...

@tekno: il tuo indicatore after-market da quanti gradi parte?

Domandaccia da ignorante: qual è la temperatura ottimale di esercizio, per un jtd e un benza?