dallas140cv":2q7scs6k ha detto:Mi spiace smorzare i facili entusiasmi, questa cosa a dire il vero prendeva anche me, ma purtroppo NON E' POSSIBILE. Questo perchè nel quadro GTA il sensore è collegato direttamente al pin B17, mentre nei quadri JTD vi è a questo pin uno dei due fili del sensore livello olio, che si richiude sul B18, e sui benza prob non c'è nulla proprio. Deduco questo da una analisi dei collegamenti elettrici fatta sul "manualone" elettronico. Rimane un solo dubbio.... forse scollegando il sensore di livello e collegando il sensore di temperatura (che ha un solo filo) la cosa potrebbe anche andare, ma rimane il fatto che i quadri di benza e diesel sono diversi, credo anche per la visualizzazione del livello olio e non solo per i fondo scala degli strumenti. Ad esempio nella Punto del 99 la differenza tra i quadri benza/diesel era proprio questa, una volta mi hanno erroneamente montato un quadro diesel e all'accensione appariva il diagramma del livello, ovviamente vuoto. Tutto il resto, però, funzionava uguale uguale.
quindi ipoteticamente montando il cruscotto GTA e la sonda e collegandola, tutte le indicazioni come velocità e numero di giri saranno corrette ed in + ci sarà la temperatura olio? :sgrat)