Termometro Olio nel trip come GTA

Perchè non metti un neon che va a ritmo di musica...altrimenti le strobo nei pozzetti piedi...
Altrimenti metti due wood come me ai lati dell'imperiale...quando vai in giro di bianco sei fluorescente...e in certe occasioni i perizomini bianchi ti mandano su Marte ancor prima di levarglieli :p
 
Uazaaa...ma...che strumenti usi in certe occasioni...vai sul meccanico...mmm sei peggio di robocop :scratch) quelli al wood non fanno luce...vedi solo il bianco...yehaaa

Strumenti utili e/o scenici...navigatore...play station...telecamera per il posteriore (non sui sedili ma per il parcheggio), contagiri suplementare, frigorifero...CAR PC..c'è da sbizzarirsi...sta a te e da quanto vuoi spendere :sbav)
 
Gli strumentini supplementari sono carini dai..poi se sono utili è meglio,danno anche 1 tocco di sportività in+... ;) cmq il 147vc sta contattando 1 nota azienda di strumenti x avere delle convenzioni.. :elio)
 
teknomotion":chbaxo66 ha detto:
Gli strumentini supplementari sono carini dai..poi se sono utili è meglio,danno anche 1 tocco di sportività in+... ;) cmq il 147vc sta contattando 1 nota azienda di strumenti x avere delle convenzioni.. :elio)

eh lo so, ma così è tutta un'altra cosa :lingua)
20614.jpg
 
io se li monto, mi sa tanto che li metto al posto dei cassettini per le bibite e per le monete :) (tanto in macchina non si beve e non si mangia quindi non serve il porta bibite :culo) )

Esiste uno strumento che misura il rapporto di compressione o qualcosa di simile nel motore ? o nel compressore o turbina ? :asd) :elio)


:fluffle)
awe
 
sul manuale alfa ho trovato scritto questo

Indicatore TEMPERATURA OLIO motore (solo per GTA)
La funzione prevede a visualizzazione sul display della temperatura olio motore, acquisita direttamente dallo strumento tramite un apposito sensore, nonché e la visualizzazione, sempre sul display, dell'avvertimento di eccessiva temperatura.

La visualizzazione avviene sul display a matrice riconfigurabile

La temperatura olio motore è acquisita mediante un ingresso analogico e viene poi visualizzata tramite bar-chart:

0 Barre: Temperatura compresa tra -40ºC e 60ºC
1 Barra: Temperatura compresa tra 60ºC e 80ºC
2 Barre: Temperatura compresa tra 80ºC e 100ºC
3 Barre: Temperatura compresa tra 100ºC e 120ºC
4 Barre: Temperatura compresa tra 120ºC e 140ºC
5 Barre: Temperatura superiore a 140ºC

L'accensione/spegnimento di ogni singolo elemento del bar-graph è gestita tramite una logica ad isteresi che consente di evitare il verificarsi di uno sfarfallio dell'immagine.

la cosa interessante secondo me è

....La funzione prevede a visualizzazione sul display della temperatura olio motore, acquisita DIRETTAMENTE dallo strumento tramite un apposito sensore....

quindi sembra che il BC nn centra in questo caso....la situazione è + semplice del previsto?? :sgrat)
 
giakomino":oxhzp4yh ha detto:
sul manuale alfa ho trovato scritto questo

Indicatore TEMPERATURA OLIO motore (solo per GTA)
La funzione prevede a visualizzazione sul display della temperatura olio motore, acquisita direttamente dallo strumento tramite un apposito sensore, nonché e la visualizzazione, sempre sul display, dell'avvertimento di eccessiva temperatura.

La visualizzazione avviene sul display a matrice riconfigurabile

La temperatura olio motore è acquisita mediante un ingresso analogico e viene poi visualizzata tramite bar-chart:

0 Barre: Temperatura compresa tra -40ºC e 60ºC
1 Barra: Temperatura compresa tra 60ºC e 80ºC
2 Barre: Temperatura compresa tra 80ºC e 100ºC
3 Barre: Temperatura compresa tra 100ºC e 120ºC
4 Barre: Temperatura compresa tra 120ºC e 140ºC
5 Barre: Temperatura superiore a 140ºC

L'accensione/spegnimento di ogni singolo elemento del bar-graph è gestita tramite una logica ad isteresi che consente di evitare il verificarsi di uno sfarfallio dell'immagine.

la cosa interessante secondo me è

....La funzione prevede a visualizzazione sul display della temperatura olio motore, acquisita DIRETTAMENTE dallo strumento tramite un apposito sensore....

quindi sembra che il BC nn centra in questo caso....la situazione è + semplice del previsto?? :sgrat)

il b/c potrebbe interfacciare il sensore con il trip di visualizzaiozne.. e come ti manca ancora il trip che ha la temperatura...
 
giakomino":3dg0nd3q ha detto:
sul manuale alfa ho trovato scritto questo

Indicatore TEMPERATURA OLIO motore (solo per GTA)
La funzione prevede a visualizzazione sul display della temperatura olio motore, acquisita direttamente dallo strumento tramite un apposito sensore, nonché e la visualizzazione, sempre sul display, dell'avvertimento di eccessiva temperatura.

La visualizzazione avviene sul display a matrice riconfigurabile

La temperatura olio motore è acquisita mediante un ingresso analogico e viene poi visualizzata tramite bar-chart:

0 Barre: Temperatura compresa tra -40ºC e 60ºC
1 Barra: Temperatura compresa tra 60ºC e 80ºC
2 Barre: Temperatura compresa tra 80ºC e 100ºC
3 Barre: Temperatura compresa tra 100ºC e 120ºC
4 Barre: Temperatura compresa tra 120ºC e 140ºC
5 Barre: Temperatura superiore a 140ºC

L'accensione/spegnimento di ogni singolo elemento del bar-graph è gestita tramite una logica ad isteresi che consente di evitare il verificarsi di uno sfarfallio dell'immagine.

la cosa interessante secondo me è

....La funzione prevede a visualizzazione sul display della temperatura olio motore, acquisita DIRETTAMENTE dallo strumento tramite un apposito sensore....

quindi sembra che il BC nn centra in questo caso....la situazione è + semplice del previsto?? :sgrat)
è quello che ho sempre pensato anche io :nod) :nod)
 
la parte di cruscotto dove appaiono i messaggi secondo me è un semplice schermo, quello che noi vediamo è quello che una pick di gestione ci vuole fare vedere, secondo me con un pick o una centralina aggiuntiva dovrebbe essere possibile vederla, naturalmente aggiungendo il sensore nel serbatoio olio..
 
credo che l'unico esperimento utile da fare è trovare una GTA (e non sarà facile perchè i fortunati possessori se la tengono ben stretta :asd) ) e cercare di capire, partendo dalla sonda, il collegamento elettrico all'abitacolo....se arriva al B/C siamo già fermi, altrimenti c'è ancora speranza :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2y6hucc7 ha detto:
credo che l'unico esperimento utile da fare è trovare una GTA (e non sarà facile perchè i fortunati possessori se la tengono ben stretta :asd) ) e cercare di capire, partendo dalla sonda, il collegamento elettrico all'abitacolo....se arriva al B/C siamo già fermi, altrimenti c'è ancora speranza :OK)

beh, anche il cruise passa dal BC eppure funziona :D :D
 
Kontorotsui":2n19skpu ha detto:
Io insisto sull'ipotesi plug-and-play confermata dal cruise control :nod)

Secondo me, se si monta e si collega lo stesso sensore olio della GTA, potrebbe funzionare ;)

l'unica cosa che mi frena è che la GTA non era presente fin dall'inizio e quindi non so se siano già predisposte le nostre 147 :ka)
 
Mi spiace smorzare i facili entusiasmi, questa cosa a dire il vero prendeva anche me, ma purtroppo NON E' POSSIBILE. Questo perchè nel quadro GTA il sensore è collegato direttamente al pin B17, mentre nei quadri JTD vi è a questo pin uno dei due fili del sensore livello olio, che si richiude sul B18, e sui benza prob non c'è nulla proprio. Deduco questo da una analisi dei collegamenti elettrici fatta sul "manualone" elettronico. Rimane un solo dubbio.... forse scollegando il sensore di livello e collegando il sensore di temperatura (che ha un solo filo) la cosa potrebbe anche andare, ma rimane il fatto che i quadri di benza e diesel sono diversi, credo anche per la visualizzazione del livello olio e non solo per i fondo scala degli strumenti. Ad esempio nella Punto del 99 la differenza tra i quadri benza/diesel era proprio questa, una volta mi hanno erroneamente montato un quadro diesel e all'accensione appariva il diagramma del livello, ovviamente vuoto. Tutto il resto, però, funzionava uguale uguale.
 
Top