terminale 147 GTA su 1.6 120

Gabriele147":1ontzhdm ha detto:
perchè non è orginale (lo so, sono un fissato) e trovo in genere molto coatti tutti i terminali non originali, ovviamente è solo una questione di gusti.

paradossalmente sei in regola con un terminale tipo csc (che è omologato) e non con quello GTA (che è omologato solo sulla GTA) :asd)
 
bo, a me sembra strano, se un pezzo è omologato è omologato e basta.
quindi dici che anche il tubo GTA che ho montato all'aspirazione non mi fa essere in regola?
 
A me in brain per fare portare i prekat originali a 200 celle avevano chiesto piu di 300€, con 480€ mi son preso i collettori CSC
 
Xp2200":1dguiygk ha detto:
A me in brain per fare portare i prekat originali a 200 celle avevano chiesto piu di 300€, con 480€ mi son preso i collettori CSC

ma rigenerare i prekat non ha senso.. e' meglio toglierli!
infatti anch'io se mi avanzano quei soldini mettero' i collettori
 
GabryPontePowerMix":3322lyp4 ha detto:
monta i colli.

io rimango convinto che il 200 celle faccia ulteriormente aprire lo scarico
e a noi non serve...

dovrebbe essere il contrario...con i collettori vai ad aprire ulteriormente lo scarico rischiando di perdere qualcosina ai bassi e diminuendo la contropressione in uscita... con il pre-cat 200celle invece, vai a liberare ma non radicalmente come con i collettori non dimentichiamo che l'impianto di scarico é lo stesso della 2.0 :nod)
 
vexator":3i6ode4s ha detto:
i collettori non aprono o chiudono niente, ovvero non causano contropressioni... il loro particolare disegno geometrico è frutto di una sorta di matching fra i quattro cilindri (e di conseguenza dalle camme)

si ma di serie monta i pre-cat che se tu li elimini svuoti troppo perdendo coppia ai bassi...se i collettori non aprono e chiudono niente :elio) come dici te perché sarebbe meglio adeguare la centralina dopo averli montati?
 
AndreTuning147":4kiiilup ha detto:
vexator":4kiiilup ha detto:
i collettori non aprono o chiudono niente, ovvero non causano contropressioni... il loro particolare disegno geometrico è frutto di una sorta di matching fra i quattro cilindri (e di conseguenza dalle camme)

si ma di serie monta i pre-cat che se tu li elimini svuoti troppo perdendo coppia ai bassi...se i collettori non aprono e chiudono niente :elio) come dici te perché sarebbe meglio adeguare la centralina dopo averli montati?

i colletori CSC per esempio rispetto agli originali non hanno i precat, quindi devi rimappare perchè non hai più quelle contropressioni causate dai precat appunto.
Se i collettori che metti hanno una geometria diversa è ovvio che devi rimappare perchè sono cambiate le linee di scarico e quindi la "reciproca influenza" dei quattro cilindri
 
vexator":3sotocz8 ha detto:
AndreTuning147":3sotocz8 ha detto:
vexator":3sotocz8 ha detto:
i collettori non aprono o chiudono niente, ovvero non causano contropressioni... il loro particolare disegno geometrico è frutto di una sorta di matching fra i quattro cilindri (e di conseguenza dalle camme)

si ma di serie monta i pre-cat che se tu li elimini svuoti troppo perdendo coppia ai bassi...se i collettori non aprono e chiudono niente :elio) come dici te perché sarebbe meglio adeguare la centralina dopo averli montati?

i colletori CSC per esempio rispetto agli originali non hanno i precat, quindi devi rimappare perchè non hai più quelle contropressioni causate dai precat appunto.
Se i collettori che metti hanno una geometria diversa è ovvio che devi rimappare perchè sono cambiate le linee di scarico e quindi la "reciproca influenza" dei quattro cilindri


non è che non hai più la contropressione.....essa c'è sempre ma vai a diminuirla notevolmente con perdita ai bassi perché troppo libero
 
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