tergicristalli alfa 147 restilyng

fabiomilan80

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
99
0
6
Ciao a tutti ho un'alfa 147 del 2009.
Ho un problema con i tergicristalli:praticamente non è che non puliscono bene è che nel ritorno(quello lato guida) è come se non toccasse la superfice del vetro e lascia come delle onde...in più fanno rumore...cosa può essere?devo cambiarli?
ma devo cambiare solo la gomma o tutto il tergicristallo?
Grazie 1000
 
succede anche a me!! :(

ho messo delle aerotwin nuove ieri..e fanno rumore!!per pulire,puliscono ma ogni tanto lasciano qualche goccia!

il rumore smette se uso il lavavetri..poi passa l'effetto di quel liquido e il rumore ritorna! :(
 
Hai lavato la macchina mettendo la cera?
Anche quella dei lavaggi selfservice con la lancia hanno una cera che manda in tilt le spazzole.
Io le ho appena cambiate...ma dopo 4 anni di onorato servizio. :OK)

Le tue hanno solo un'anno! :?:
 
quando fanno rumore e 'saltellano' sono quasi sempre da cambiare......il difetto è causato dal fatto che la spazzola non cambia faccia.... dal basso verso l'alto sta così \ poi al ritorno se non passa in posizione / ovviamente \ va contromano e saltella e fa rumore, controlla se questa è la causa
 
ADAN":2blklut9 ha detto:
Hai lavato la macchina mettendo la cera?
Anche quella dei lavaggi selfservice con la lancia hanno una cera che manda in tilt le spazzole.
Io le ho appena cambiate...ma dopo 4 anni di onorato servizio. :OK)

Le tue hanno solo un'anno! :?:

mi è scappata la meguiras in effetti!!ma dura tanto caspita!!saranno due mesi!cosa posso passare sul vetro per toglierla?

un mio amico passa sempre la cera al lavaggio,e non ha questi problemi!!anzi! :?:
 
Andy96":kmvg4l87 ha detto:
ADAN":kmvg4l87 ha detto:
Hai lavato la macchina mettendo la cera?
Anche quella dei lavaggi selfservice con la lancia hanno una cera che manda in tilt le spazzole.
Io le ho appena cambiate...ma dopo 4 anni di onorato servizio. :OK)

Le tue hanno solo un'anno! :?:

mi è scappata la meguiras in effetti!!ma dura tanto caspita!!saranno due mesi!cosa posso passare sul vetro per toglierla?

un mio amico passa sempre la cera al lavaggio,e non ha questi problemi!!anzi! :?:
E' più che altro colpa della cera che resta attaccata alla gomma che quella sul vetro. :baby)
Io lascio che lavorino i tergi...se piove bene...dopo un pò si pulisce da sola. ;)
 
io le spazzole nuove però le ho messe ieri.. e fanno un rumore odioso!!che si attenua solo se spruzzo col lavavetro..un controsenso usarlo se piove! :(
 
attenzione quando si va a comprare spazzole... :eek13)
Possono essere vecchie di magazzino... se han preso caldo e freddo si induriscono...
Possono aver preso sole e vento... come quelle esposte dai distributori...

Mi è già successo. :mecry)
 
cmq è vero è la cera che stende un velo invisibile idro sul vetro ... e passando di tergi con l'acqua nisba , fà tipo goccioline o come l'alcol quando si puliscono i vetri .... aloni ad arco .
io uso l'ammo diluita nell'acqua per pulire il vetro "cerato " ... poi cmq anche il tipo di detergente dei vetri conta :matto) và a marche .
sempre parlando con spazzole ok cmq .
 
quindi cosa devo fare?
la mia all'inizio non lo faceva....ora lo fa
e non l'ho mai lavata con la cera anzi..l'ho lavata 1 volta in quasi 2 anni
devo cambiare le spazzole?o il tergi completo?
cmq la mia fa rumore e nel ritorno lascia come delle onde come se non facesse attrito il tergi...anche se questa cosa cambia a varie velocità<8se vai oltre i 100km/h mi sembra che lo fa meno)
non so che fare....
 
Top