Tergi posteriore...ci voleva?

FraGT

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
329
0
16
Annurc Apple's City (Napoli)
ora ke piove sempre mi sto accorgendo ke ci voleva proprio il tergi posteriore! tanto esteticamente nn è che era un pugno nell'okkio!

xkè nn l'hanno fatto?io ne perdo in visibilità posteriore...cioè a guidare si guida lo stesso...ma sarebbe meglio vedere + chiaramente le auto a ke distanza sono e a che velocità ci giungono dietro....
Noo?

mah forse devo saxe qlcsa in +?
 
e in città? nelle secondarie?

cmq è vero...così va bene estet...ma penso che se c'era di serie nessuno aveva niente da dire...era sempre un auto bellissima!

boh...nn vi viene la necessità di vedere meglio in certe situazioni di guida...a me capita...nn sempre, xò!
 
boh non saprei....sono abituato da tempo ad auto senza tergilunotto...
e a dire il vero esteticamente non mi piace proprio.

Cmq per ora mi trovo abbastanza bene...poi dipende dalle abitudini :OK)
 
FraGT":1cxhnkcn ha detto:
e in città? nelle secondarie?

cmq è vero...così va bene estet...ma penso che se c'era di serie nessuno aveva niente da dire...era sempre un auto bellissima!

boh...nn vi viene la necessità di vedere meglio in certe situazioni di guida...a me capita...nn sempre, xò!

Anche a me mancano i tergi dietro... già si vede poco, figuriamoci quando piove poi.
 
La prima cosa che ho notato quando ho visto per la prima volta la GT (e l'ho comprata) era la mancanza del tergi posteriore. L'ho fatto notare al venditore il quale mi disse che in un incontro con i concessionari dove l'Alfa aveva presentato il progetto GT molti venditori avevano evidenziato questa mancanza ma i progettisti l'hanno voluta senza perchè anche il coupé Bmw e Mercedes non l'avevano. Comunque manca.
 
E' difficile comunque trovare il tergi posteriore sulle auto a 3 volumi o 2 volumi e mezzo perchè la presenza del bagagliaio previene il "effetto risucchio" con il conseguente imbrattamento del lunotto.
 
Felix7":1364hmxz ha detto:
E' difficile comunque trovare il tergi posteriore sulle auto a 3 volumi o 2 volumi e mezzo perchè la presenza del bagagliaio previene il "effetto risucchio" con il conseguente imbrattamento del lunotto.
esatto :OK)
inoltre sarebbe necessario integrare la spazzola nel vetro e non sul portellone, altrimenti non si aprirebbe il portellone...
mi sembra che siano pochissime le 3 volumi che adottano qualche soluzione per il tergi dietro :ka)
 
giangirm":286jed5d ha detto:
Felix7":286jed5d ha detto:
E' difficile comunque trovare il tergi posteriore sulle auto a 3 volumi o 2 volumi e mezzo perchè la presenza del bagagliaio previene il "effetto risucchio" con il conseguente imbrattamento del lunotto.
esatto :OK)
inoltre sarebbe necessario integrare la spazzola nel vetro e non sul portellone, altrimenti non si aprirebbe il portellone...
mi sembra che siano pochissime le 3 volumi che adottano qualche soluzione per il tergi dietro :ka)
L'effetto risucchio ce l'hai quando vai oltre i 90 kmh ca. ma è in città o su strade extraurbane dove serve veramente. Anche la RX7 che avevo era dotata di tergi che partiva dal portellone. Qualche 3 volumi c'è con il tergi post. ma sono pochissime veramente
 
Spesso si usa un tergicristallo chimico, ma dopo un paio di giorni di pioggia, perde il suo effetto..

Se il viaggio è lungo accendo lo sbrina lunotto posteriore che mi asciuga l'acuq (spero che si scriva così)...

Altrimenti per manovre o altro usare gli specchietti retrovisori esterni...
 
Cosa dovrebbe fare l'effetto risucchio? Anche il cuopè fiat ce l'aveva. E a 250 km/h (parecchie volte) mai avuto problemi. :aeh) E' chiaro che sopra i 100 non ne hai più bisogno.
 
Secondo me ok così, sul lunotto rimane solo acqua e non si sporca, quindi comunque qualcosa si vede...comunque essendo poco più di una feritoia meglio rifarsi agli specchietti!
 
nessuna delle auto che ho avuto in quasi 5 anni di patente aveva il tergi posteriore (alfa 156-alfa 156-alfa 156-lancia lybra-alfa gt)
 
un caso particolare è la BMW Compact che ha il terzo volume appena acennato. Le prime (del '96) non avevano il tergilunotto, poi al restyiling hanno pensato di metterlo e pure sulla serie attuale.... :shrug03)
 
Secondo me sarebbe davvero antiestetico un tergilunotto posteriore.....stiamo a badare tanto alla non bellezza dei sensori parcheggio e poi ci volete appioppare un tergilunotto come nei postali.... :KO) .....ma stiamo parlando di una macchina sportiva.....
Per chi risente del problema della visibilità, ci sono prodotti in commercio che applicati sul lunotto anteriore e posteriore fanno scivolare via l' acqua, c' era un articolo proprio sull' ultimo automobilismo.....
 
sono daccordo che così è meglio...
ma nn penso che la prima volta che abbiamo visto la GT abbiamo notato se c'era o no!penso che se ci fosse stato dall'inizio nessuno avrebbe detto la GT è stupenda ma quel tergi fa proprio schifo! o no? (raga sono solo mie opinioni eh!)

è solo che in situazioni esempio: pioggia, in retro,con strada stretta ad illuminazione zero,mi servirebbe!

Cmq è sicuramente meglio così com'è... ;)

:love)
 
FraGT":2br35u8s ha detto:
sono daccordo che così è meglio...
ma nn penso che la prima volta che abbiamo visto la GT abbiamo notato se c'era o no!penso che se ci fosse stato dall'inizio nessuno avrebbe detto la GT è stupenda ma quel tergi fa proprio schifo! o no? (raga sono solo mie opinioni eh!)

è solo che in situazioni esempio: pioggia, in retro,con strada stretta ad illuminazione zero,mi servirebbe!

Cmq è sicuramente meglio così com'è... ;)

:love)

Per questo esistono gli specchietti retrovisori esterni e i sensori di parcheggio... Ormai io mi sono abbiutato a guardare spesso solo negli specchi esterni e quello interno solo in autostrada e nei giorni di bel tempo, altrimenti... :schok) Occhi aperti e grandi manovre...

Il tergi posteriore sarebbe una grande schifezza... Alfa ha fatto anche una scelta di stile ed è più che normale che per "Apparire, ogni tanto bisogna soffrire"...
 
Snowball":3h1wetep ha detto:
nessuna delle auto che ho avuto in quasi 5 anni di patente aveva il tergi posteriore (alfa 156-alfa 156-alfa 156-lancia lybra-alfa gt)
Si ma sono 3 volumi e come dicevamo è rarissimo trovare il tergi post su queste macchine.
 
Top