Il FUSI":ifnop7kx ha detto:The_Punisher":ifnop7kx ha detto:Scusate non sapevo che non si potesse parlare di velocità, pero' volevo solo sapere perchè l'auto avesse un comportamento cosi anomalo in curve che con la Citroen Picasso affronto tranquillamente.
Grazie a tutti per le risposte, terro' conto delle scarpe nuove della nasona.
Prima rodale, anche se sinceramente con le F1 che ho ora lo scivolare in curva lo sento + ora che non da nuova.
Cmq molte sono le variabili: pressione (soprattuto essendo stagione calda), eventuali perdite di olio e altre rumente che trovi nella curva in quel giorno, angoli della convergenza e della campanatura, gommatura di una certa marca anzichè un'altra.
The_Punisher":1uochgss ha detto:Il FUSI":1uochgss ha detto:The_Punisher":1uochgss ha detto:Scusate non sapevo che non si potesse parlare di velocità, pero' volevo solo sapere perchè l'auto avesse un comportamento cosi anomalo in curve che con la Citroen Picasso affronto tranquillamente.
Grazie a tutti per le risposte, terro' conto delle scarpe nuove della nasona.
Prima rodale, anche se sinceramente con le F1 che ho ora lo scivolare in curva lo sento + ora che non da nuova.
Cmq molte sono le variabili: pressione (soprattuto essendo stagione calda), eventuali perdite di olio e altre rumente che trovi nella curva in quel giorno, angoli della convergenza e della campanatura, gommatura di una certa marca anzichè un'altra.
Ho le Continental originali, quindi una marca buona, la pressione è ok perchè l'auto l'ho ritirata 4 giorni fa, e me lo fa in ogni curva quindi escluderei anche olio o rumente. Le uniche teorie rimaste sono:
Rodare le gomme oppure che è nata male sta macchina...Speriamo la prima.
The_Punisher":1ogylqjm ha detto:Ho le Continental originali, quindi una marca buona, la pressione è ok perchè l'auto l'ho ritirata 4 giorni fa
Alfiere147ista":36tijt0w ha detto:Fusi che io sappia la campanatura nn è regolabile.....
Credo che il problema sia tutto qui!Niente di più! :OK)Il FUSI":1i85kt02 ha detto:Io direi di controllare la pressione delle gomme e di tener conto che esistono gomme e gomme.
Prima prova: beh ho cambiato macchina??!! Non sbanda più??!! Figata!!! :elio)
Seconda prova: ....Figata...c'è l'ha un limite oppure no???!!! :worship)
Terza prova: ok, un limite ci doveva essere per forza!!! :asd) (gomme che fischiano e spie accese stile albero di natale :sarcastic) )
quoto, la pressione va verificata.Deepboy":2pv6uwep ha detto:Occhio a dire "la macchina è nuova, la pressione delle gomme deve essere ok", io avevo i tuoi stessi problemi, m'è bastato controllare la pressione e avevo 3 gomme su 4 oltre i 3bar di pressione.
exch55":1o6uh8mm ha detto:Io ho lo stesso problema ma sul dritto. A 60 Km/h con fondo leggermente dissestato sembra che il muso sia molto leggero con la sensazione di scivolamento e sono costretto a correggere in continuazione!!!
Per info ho assetto Fsd+Prokit su pZero Nero.
Mi sembra che tale difetto sia nato dopo aver assettato...
Uno dei tanti assettisti da cui sono andato mi ha detto che potrebbe essere un problema di incidenza delle ruote posteriori.
Sembra che il modello degli FSD adatti per la 147 sia lo stesso della 156. L' assettista sostiene però che le due macchine hanno un' incidenza posteriore differente. Il tizio mi ha proposto di fare un buco + grande sull'attacco dell'ammo e saldarci un paio di rondelle per recuperare la campanatura originale!!!
Booo non saprei cosa fare...anche perchè il venditore (la Weiss direttamente) dice che gli ammo vanno bene così e vanno bene sia per la 156 che per la 147!!!!
:confusbig)
Parere alquanto opinabile.quadamage76":1gxidj7d ha detto:Premesso che Continental è tutto fuorché una buona gomma:
alk147":qt93alsh ha detto:A che serve togliere l'ASR per andare in sottosterzo?
Basta entrare troppo veloci o sterzare oltre il necessario che la macchina va dritta, ASR o no non cambia niente, lo si fa benissimo in condizioni di rilascio.
Anche perchè se tiene poco per colpa del troppo gas la colpa non è nemmeno da attribuire alla macchina o alle gomme, è più che altro condotta di guida errata.
alk147":n08kc9e4 ha detto:Parere alquanto opinabile.quadamage76":n08kc9e4 ha detto:Premesso che Continental è tutto fuorché una buona gomma:
Continental SportContact2?
Io credo che per giudicare qualche cosa sia meglio provarla, e non sentirne parlare.quadamage76":21u695lj ha detto:mah, io non ne ho sentito parlare bene, a parte il disegno tipo slick.
quadamage76":2vlqv641 ha detto:alk147":2vlqv641 ha detto:Parere alquanto opinabile.quadamage76":2vlqv641 ha detto:Premesso che Continental è tutto fuorché una buona gomma:
Continental SportContact2?
mah, io non ne ho sentito parlare bene, a parte il disegno tipo slick.
Ciao Matteo