codicealpha":3qpuxv83 ha detto:siete proprio sicuri di tutta questa tenuta della 147 rispetto alla audi?
Si.
La nuova A3 ancora non è confrontabile alla 47, figurati la vecchia
codicealpha":3qpuxv83 ha detto:siete proprio sicuri di tutta questa tenuta della 147 rispetto alla audi?
sciattolino":4ej1lqus ha detto:comunque fare l'assetto ad una macchina nn e fare tuning... poi secondo me la tenuta di strada di una a3 e dieci volte superiore a quella del 147 che sembra di viaggiare su una nave.....
Fare l'"asseto" ad un macchina è una delle cose più difficili in assoluto, non è semplicemente cambiare 4 molle e/o 4 ammortizzatori :shrug03)sciattolino":1wrufq8e ha detto:comunque fare l'assetto ad una macchina nn e fare tuning... poi secondo me la tenuta di strada di una a3 e dieci volte superiore a quella del 147 che sembra di viaggiare su una nave.....
A dir la verità la "leggerezza" al retrotreno dall'A3 (o in alternativa "carico all'anteriore") è decisamente peggiore della 147.pyro":d4lnovcy ha detto:La vecchia serie non saprei, ma la nuova (era una ambition) non mi è sembrata così inferiore alla 147......l'inserimento in curva era sicuramente meno preciso ma una volta presa la traiettoria rimane sui binari pure lei! Inoltre a velocità sostenuta l'audi non da quel senso di "leggerezza" al retrotreno che ha la 147, credo soprattutto dovuto allo sterzo! Secondo me, grossomodo si equivalgono! :shrug03)
L'assetto "sportivo" su A3 è l'S-line; quello ambition è solo "leggermente" indurito.pyro":28akjj7z ha detto:Sicuramente puoi dirlo meglio di me, però la mia con assetto confort mi è sembrata molto più "leggera" della A3 con assetto sportivo! Avevo omesso questo particolare... :sedia)
Comunque ripeto, per me si equivalgono!
InterNik":300v844m ha detto:L'assetto "sportivo" su A3 è l'S-line; quello ambition è solo "leggermente" indurito.pyro":300v844m ha detto:Sicuramente puoi dirlo meglio di me, però la mia con assetto confort mi è sembrata molto più "leggera" della A3 con assetto sportivo! Avevo omesso questo particolare... :sedia)
Comunque ripeto, per me si equivalgono!
Riguardo alle sospensioni confort non so dire, io avevo una "normale" mjet-140
Non erri, ma non è che si "senta" un granchè (tanto che io volevo sostituirle, ma poi non ho più avuto voglia di "combattere")pyro":27gxbyv8 ha detto:InterNik":27gxbyv8 ha detto:L'assetto "sportivo" su A3 è l'S-line; quello ambition è solo "leggermente" indurito.pyro":27gxbyv8 ha detto:Sicuramente puoi dirlo meglio di me, però la mia con assetto confort mi è sembrata molto più "leggera" della A3 con assetto sportivo! Avevo omesso questo particolare... :sedia)
Comunque ripeto, per me si equivalgono!
Riguardo alle sospensioni confort non so dire, io avevo una "normale" mjet-140
Beh, quello della ambition ha le molle più dure e basse di 1,5cm ripsetto alle altre (S3 esclusa) se non erro! Ovviamente non è tanto però si sente, soprattutto sul rollio!
codicealpha":33bbalsv ha detto:sciattolino":33bbalsv ha detto:comunque fare l'assetto ad una macchina nn e fare tuning... poi secondo me la tenuta di strada di una a3 e dieci volte superiore a quella del 147 che sembra di viaggiare su una nave.....
premessa.. non ho provato un'audi, ma da quelle che ho visto e come andavano..mi sembra che sia come dici te.. io sentivo un rollio pauroso, mi sentivo quasi insicuro.. loro schizzavano come nulla fosse nelle mega curve delle autostrade, in discesa, in salita.. mah..