tenuta di strada/stabilità:147 serie0 vs a3 prima serie

elbor73

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
46
0
6
roma
ciao il titolo credo sia abbastanza chiaro,vorrei sapere le vostre opinioni in merito.ovviamente intendo vetture rigorosamente di serie,senza alcun intervento di tuning.
grazie a tutti.
 
Se nn ti danno fastidio gli scricchiolii vai di 147, come stabilità e tenuta è superiore rispetto alla A3 dello stesso periodo, come A3 è superiore a 147 per quanto riguarda confort di marcia e assemblaggi.

In buona sostanza dipende da quello che cerchi da una macchina.
 
Alfiere147ista":2v7qzqgz ha detto:
Se nn ti danno fastidio gli scricchiolii vai di 147, come stabilità e tenuta è superiore rispetto alla A3 dello stesso periodo, come A3 è superiore a 147 per quanto riguarda confort di marcia e assemblaggi.

In buona sostanza dipende da quello che cerchi da una macchina.

Esatto..
Io ho provato la mia nasona..
E la A3 sportback..

Come tenuta sia un passo avanti con la 147..Ma non è troppo vistosa la differenza..

Come assemblaggi, anche se più impersonali..Sono meglio quelli della A3..
 
x alfiere

la mia domanda è solo curiosità per queste 2 importantissime caratteristiche.non vuole essere un "consigli pre gli acquisti" perchè io la mia scelta l'ho fatta a suo tempo.
possessore 147 jtd :alfa)
 
Re: x alfiere

elbor73":1kicr3nt ha detto:
la mia domanda è solo curiosità per queste 2 importantissime caratteristiche.non vuole essere un "consigli pre gli acquisti" perchè io la mia scelta l'ho fatta a suo tempo.
possessore 147 jtd :alfa)

Eheheh.... ups.. i'm sorry!! ma da come hai strutturato il tuo post sembrava proprio che stessi chiedendo un consiglio pre acquisto :shrug03)
 
alexandros2":1m78gwzo ha detto:
curiosità :OK)

cmq tra la nuova A3 e la nuova 147 come siamo messi?
Secondo me il gap si è ridotto abbastanza... la 147 resta più precisa in inserimento e più "divertente" da guidare; ma come tenuta di strada in sé, la A3 non è così inferiore.
 
ank'io

antoboy":1ag7cgky ha detto:
Secondo me fa molto il feeling dello sterzo, non molto diretto sulla A3.

Ps. Ho sentito parlare bene della Leon!

quoto ank'io..
un mio amico ha preso la fr cn cambio dsg nel volante.. divertimento allo stato puro..
 
Re: ank'io

turicasazza":c89xkmaw ha detto:
antoboy":c89xkmaw ha detto:
Secondo me fa molto il feeling dello sterzo, non molto diretto sulla A3.

Ps. Ho sentito parlare bene della Leon!

quoto ank'io..
un mio amico ha preso la fr cn cambio dsg nel volante.. divertimento allo stato puro..


Infatti sarebbe l'unica media per cui potrei anche pensare di cambiare la nasona. Assieme alla 1er
 
La A3 prima serie non aveva lo stesso telaio della Golf IV? Credo che il comportamento generale fra le 2 tedesche non sia diverso nel caso in cui la mia affermazione fosse vera.
A memoria delle mie letture di giornali e forum, dato che non ho mai guidato una A3, dovrebbe spuntarla la 147. Discorso diverso per le versioni nuove, la A3 attuale e la 147 restyling con sospensioni confort.
 
dani dani":3hynb735 ha detto:
La A3 prima serie non aveva lo stesso telaio della Golf IV? Credo che il comportamento generale fra le 2 tedesche non sia diverso nel caso in cui la mia affermazione fosse vera.
A memoria delle mie letture di giornali e forum, dato che non ho mai guidato una A3, dovrebbe spuntarla la 147. Discorso diverso per le versioni nuove, la A3 attuale e la 147 restyling con sospensioni confort.
Raga, ma come fate a commentare qualcosa... se non l'avete mai provata? E' una sorta di "rassegna stampa" :rotolo)

---
A3 vecchia: era una Golf IV, e non mi è mai piaciuta, soprattutto al posteriore [intendo la sospensione]; la versione ambition leggermente più rigida era leggermente meglio.

A3 nuova: è una Golf V; la Sportback è di derivazione Golf V. Notevolmente superiori rispetto all'A3 vecchia ;)
 
Raga, ma come fate a commentare qualcosa... se non l'avete mai provata? E' una sorta di "rassegna stampa" :rotolo)

A3 vecchia: era una Golf IV, e non mi è mai piaciuta, soprattutto al posteriore [intendo la sospensione]; la versione ambition leggermente più rigida era leggermente meglio.

A3 nuova: è una Golf V; la Sportback è di derivazione Golf V. Notevolmente superiori rispetto all'A3 vecchia ;)

Appunto, ho specificato che non avendo mai provato la tedesca non potevo dare un giudizio obiettivo, ma solo riportare impressioni/prove altrui. :OK)
 
Alfiere147ista":2utyeg3c ha detto:
Se nn ti danno fastidio gli scricchiolii vai di 147, come stabilità e tenuta è superiore rispetto alla A3 dello stesso periodo, come A3 è superiore a 147 per quanto riguarda confort di marcia e assemblaggi.

In buona sostanza dipende da quello che cerchi da una macchina.



...ottima sintesi... :OK)
 
IVAN":2q68rne9 ha detto:
Alfiere147ista":2q68rne9 ha detto:
Se nn ti danno fastidio gli scricchiolii vai di 147, come stabilità e tenuta è superiore rispetto alla A3 dello stesso periodo, come A3 è superiore a 147 per quanto riguarda confort di marcia e assemblaggi.

In buona sostanza dipende da quello che cerchi da una macchina.



...ottima sintesi... :OK)
Se vi danno veramente fastidio gli scricchiolii... non comprate A3 :sarcastic)
 
Top