tentato furto nasona

mito84":18yxih2y ha detto:
Ciao ragazzi .... ebbene si ....venerdi sera hanno tenteto di rubarmi la piccina .... sono stati sorpresi mentre i miei amici mi riaccompagnavano a ritirarla !! Ovviamente abbiamo tentato di fermare la fuga ma una bmw 330 ( risultata rubata dalla targa ) ha vinto sulla fiesta 1.2 dei miei amici .............
Detto questo i maledetti mi hanno smontato la maniglia ( risultava sfilata quasi completamente ) ..... oggi sono passato dal meccanico che ha sistemato tutto ( grazie a dio non era da sostituire ma era solo sfilata )....
Lascio perdere valutazioni sui personaggi senno mi chiudono il topic :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Gia' che c'ero ho fatto fare anche il tagliando dei 40 mila km ......

Domanda ...... quanto costa montare un antifurto satellitare ?

Innanzi tutto massimissima solidarietà,so cosa significa, anche a me hanno forzato la portiera.
Cmq io ti consiglio il block shaft,così nn vanno da nessuna parte, io così mi sono salvato.
Cmq se ti metti con la unipol assicurazioni a 70 euro annui ti danno il satellitare.
Cmq ti informo che anche col satellitare sono riusciti lo stesso a rubare auto....

Ma io dico: a sti gran ............... non gli bastava il 330??? :confusbig)

DevilBoss86":3b6zisgo ha detto:
mito84":3b6zisgo ha detto:
Ciao ragazzi .... ebbene si ....venerdi sera hanno tenteto di rubarmi la piccina .... sono stati sorpresi mentre i miei amici mi riaccompagnavano a ritirarla !! Ovviamente abbiamo tentato di fermare la fuga ma una bmw 330 ( risultata rubata dalla targa ) ha vinto sulla fiesta 1.2 dei miei amici .............
Detto questo i maledetti mi hanno smontato la maniglia ( risultava sfilata quasi completamente ) ..... oggi sono passato dal meccanico che ha sistemato tutto ( grazie a dio non era da sostituire ma era solo sfilata )....
Lascio perdere valutazioni sui personaggi senno mi chiudono il topic :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Gia' che c'ero ho fatto fare anche il tagliando dei 40 mila km ......

Domanda ...... quanto costa montare un antifurto satellitare ?

Innanzi tutto massimissima solidarietà,so cosa significa, anche a me hanno forzato la portiera.
Cmq io ti consiglio il block shaft,così nn vanno da nessuna parte, io così mi sono salvato.
Cmq se ti metti con la unipol assicurazioni a 70 euro annui ti danno il satellitare.
Cmq ti informo che anche col satellitare sono riusciti lo stesso a rubare auto....

Ma io dico: a sti gran ............... non gli bastava il 330??? :confusbig)

grazie della solidarieta!!! passo giornate a lucidare la carrozzeria della macchina, a tagliandarla ogni 10 mila km ecc ecc e qualche idiota te la rovina cosi!! grazie mille della solidarieta a tutti!

Kontorotsui":1g0jdcht ha detto:
maureddu":1g0jdcht ha detto:
mo non dovrebbe essere "quasi" impossibile acenderle senza il codice (alfacode)? le portano via col carro attrezzi?

Da quanto ho capito, cambiano la centralina con una nuova e ciao ciao auto :mad2)

Comunque avete fatto benissimo a cercare di seguirli e a segnalare alle FdO dov'erano :OK) speriamo li abbiano presi!

mah spero pure io anche perche sono stati davvero dei fulmini ... nemmeno 3 minuti dalla chiamata e mi sono passate in parte due pattuglie ( una 159 e una serie 3 touring ) a una velocità impressionante ........

Kontorotsui":390cqicg ha detto:
Rayblue":390cqicg ha detto:
Kontorotsui":390cqicg ha detto:
maureddu":390cqicg ha detto:
mo non dovrebbe essere "quasi" impossibile acenderle senza il codice (alfacode)? le portano via col carro attrezzi?

Da quanto ho capito, cambiano la centralina con una nuova e ciao ciao auto :mad2)

Comunque avete fatto benissimo a cercare di seguirli e a segnalare alle FdO dov'erano :OK) speriamo li abbiano presi!
ne discutevo l'altro giorno col meccanico alfa...
mi stava raccontando che un'altra persona che aveva montato un sat GT alarm... avevano rubato la macchina montando un'altra centralina, come dice Konto... solo, non si sono accorti del satellitare... ed il ladro se l'è portata a casa... ed i carabinieri gli hanno bussato alla porta :sarcastic) :clap) :clap)

solo che poi il proprietario è stato fermato 3 volte mentre tentava di portare la car in officina, perché l'antifurto continuava a mandare messaggi di furto del veicolo.... un'odissea.

Ho anche io il satellitare metasat :)

Si tieni però conto che il satellitare ha un difetto: per "chiamare aiuto" usa la rete GSM, quindi basta mettere un dispositivo che annulla il segnale (jamming) e tanti saluti :ka)
Non c'è una soluzione sicura al 100%, ma credo che il satellitare alla fine sia una delle scelte migliori, che infatti monterò sulla mia prossima auto. Su questa, mi accontento di quello elettronico.

infatti accidenti ... è pieno di apparecchietti che disturbano il segnale gsm .... a questo punto sono molto indeciso sul da farsi .............

mito84":qi607tdk ha detto:
Kontorotsui":qi607tdk ha detto:
maureddu":qi607tdk ha detto:

mah spero pure io anche perche sono stati davvero dei fulmini ... nemmeno 3 minuti dalla chiamata e mi sono passate in parte due pattuglie ( una 159 e una serie 3 touring ) a una velocità impressionante ........

Mah, magari prova a chiamare o passare dalla Polizia o Carabinieri (chi erano?) e chiedi, dopotutto se hai fatto il tuo dovre (e anche più) a segnalare, magari per gentilezza ti dicono com'è andata.
Anzi, in teoria se li hanno presi (e a sto punto non credo) dovrebbero poi chiamarti a testimoniare al processo che hai visto te la targa, ecc.

mito84":r35yd0s6 ha detto:
infatti accidenti ... è pieno di apparecchietti che disturbano il segnale gsm .... a questo punto sono molto indeciso sul da farsi .............

Questo è vero... ma intanto, la macchina non parte senza il codice di accesso....

E non solo, se la trascinano via o con l'altra centralina, cmq, hai il localizzatore GPS... quando te ne accorgi, che te l'hanno portata via, la rintracci... o quantomeno, rintracci il modulo stesso :)

Rayblue":3jnvkx88 ha detto:
mito84":3jnvkx88 ha detto:

Questo è vero... ma intanto, la macchina non parte senza il codice di accesso....

E non solo, se la trascinano via o con l'altra centralina, cmq, hai il localizzatore GPS... quando te ne accorgi, che te l'hanno portata via, la rintracci... o quantomeno, rintracci il modulo stesso :)

Scusa e come la rintracci se disturbano il segnale GSM che le permette di "chiedere aiuto" e dire dove si trova?

E poi, ripeto, se ti cambiano la centralina (lavoro che si dice si possa fare anche in pochi minuti!) la macchina l'avviano eccome.

Alla fine comunque se vogliono te la sollevano di peso e la mettono in un camion schermato, e tanti saluti... ma non credo nessuno arrivi a tanto per una 147.

Probabilmente la soluzione migliore è di tipo artiginale/strambo, che usi un qualche sistema non standard... non mi ricordo chi, a suo tempo, parlava di mettere una calamitina da qualche parte, senza la quale sono interrotti i fili di alimentazione. Non si vede niente, perché non ci sono interruttori, e rimediare al problema costa troppo tempo... a meno che appunto ti portino via la macchina sollevandola.

Kontorotsui":1x55d3gx ha detto:
Rayblue":1x55d3gx ha detto:
mito84":1x55d3gx ha detto:

Scusa e come la rintracci se disturbano il segnale GSM che le permette di "chiedere aiuto" e dire dove si trova?

E poi, ripeto, se ti cambiano la centralina (lavoro che si dice si possa fare anche in pochi minuti!) la macchina l'avviano eccome.

Alla fine comunque se vogliono te la sollevano di peso e la mettono in un camion schermato, e tanti saluti... ma non credo nessuno arrivi a tanto per una 147.

Probabilmente la soluzione migliore è di tipo artiginale/strambo, che usi un qualche sistema non standard... non mi ricordo chi, a suo tempo, parlava di mettere una calamitina da qualche parte, senza la quale sono interrotti i fili di alimentazione. Non si vede niente, perché non ci sono interruttori, e rimediare al problema costa troppo tempo... a meno che appunto ti portino via la macchina sollevandola.

Guarda che l'auto è monitorata... il segnale GPS non passa per la rete GSM...
La macchina magari non mi avverte, ma il localizzatore si... quando mi accorgo che me l'hanno fatta, contatto la società che gestisce il servizio e loro localizzano la macchina.

Rayblue":23jaumvt ha detto:
La macchina magari non mi avverte, ma il localizzatore si... quando mi accorgo che me l'hanno fatta, contatto la società che gestisce il servizio e loro localizzano la macchina.

Preciso che sono ingegnere informatico e ho fatto l'esame di reti di telecomunicazioni e so benissimo cos'è il GSM e il GPS.

Detto ciò, io penso di avere un'idea chiara di come funziona il localizzatore, ma nel dubbio mi spieghi te come pensi che l'auto, con a bordo un jammer per il GSM, possa essere localizzata dalla società che gestisce il servizio?

Kontorotsui":1zyhkfse ha detto:
Rayblue":1zyhkfse ha detto:

Preciso che sono ingegnere informatico e ho fatto l'esame di reti di telecomunicazioni e so benissimo cos'è il GSM e il GPS.

Detto ciò, io penso di avere un'idea chiara di come funziona il localizzatore, ma nel dubbio mi spieghi te come pensi che l'auto, con a bordo un jammer per il GSM, possa essere localizzata dalla società che gestisce il servizio?

Allora forse non ce l'ho io chiara... pensavo che il GSM fosse la rete cellulare a 1800 mhz, mentre il GPS fosse il sistema di rilevamento posizionale satellitare...

Io, in macchina ho 2 antenne per il sistema. Una satellitare, ed una GSM... inibendo il sistema GSM, magari non vengo avvertito che mi stanno fottendo la macchina, ma la centrale cmq ha la visione di quello che succede. Che poi possa interrogare la macchina tramite GSM per vedere cosa succede è un conto, ma la localizzazione è cmq tramite GPS...

Spiegami come potrebbe essere diversamente.

Rayblue":3f5a6cou ha detto:
Allora forse non ce l'ho io chiara... pensavo che il GSM fosse la rete cellulare a 1800 mhz, mentre il GPS fosse il sistema di rilevamento posizionale satellitare...

Io, in macchina ho 2 antenne per il sistema. Una satellitare, ed una GSM... inibendo il sistema GSM, magari non vengo avvertito che mi stanno fottendo la macchina, ma la centrale cmq ha la visione di quello che succede. Che poi possa interrogare la macchina tramite GSM per vedere cosa succede è un conto, ma la localizzazione è cmq tramite GPS...

Spiegami come potrebbe essere diversamente.

Il problema è che possono anche far sparire il segnale GPS, quindi magari la centrale ti può dire l'ultima posizione rilevata ma poi...
Tra l'altro ora mi viene il dubbio che in realtà la posizione dell'auto non sia monitorata sempre, ma solo nel momento in cui viene inviato il segnale di "aiuto".
Purtroppo comunque, nemmeno il GPS è inviolabile, anzi... addirittura già solo a casa mia se vado al piano terra in un angolo della casa col tomtom non becca nessun satellite, quindi non ha copertura GPS e non sa dove si trova.
Lo stesso può valere per l'antifurto, ammesso che riesca comunque a comunicare con la centrale, non è sicuro al 100% che sapia dove si trova.

EDIT: in effetti poi come ti ha detto Konto nel post successivo al mio, il segnale GPS viene solo ricevuto, mentre la comunicazione avviene via GSM.
Quindi il problema che ho descritto io è secondario, nel senso che a loro basta inibire il segnale GSM impedendo la comunicazione... :ka)

Avevo infatti il dubbio che non ti fosse chiaro, ma non volevo fare il professore di turno.

Si, la GSM e la GPS sono due reti totalmente diverse.
La prima è per la comunicazione radiomobile, la seconda per la localizzazione satellitare.
Un'altra differenza è che la GSM è a due vie (ricevi e trasmetti), mentre la GPS è passiva, si riceve il segnale e si usa per orientarsi (un pò come se si avessero tante "stelle polari", che poi sono i satelliti in posizione fissa), ma non si può trasmettere.

Se uno ti blocca il segnale GSM interferendo perché mette un jammer nell'auto, l'antifurto che c'è sopra è imbavagliato e non ha modo di comunicare alla centrale dove si trova.
Il GPS va, e l'antifurto SA dove si trova, ma non può comunicarlo via GSM alla centrale, e quindi la centrale col cavolo che può "trovare" la tua auto.

Infatti, l'antifurto satellitare sa tramite il GPS dove si trova in ogni momento, ma sia i suoi "strilli di aiuto" che le "richieste di dove sei", avvengono tramite comunicazione su rete GSM... se ti bloccano quella... il satellitare non serve a niente perché è come un ostaggio imbavagliato, capisci?

cuoresportivo86":306pz0ht ha detto:
Scusate ma un block shaft invece del satellitare :scratch) :scratch) :scratch) ??
Infatti è molto più utile secondo me.
Comunque diciamo pure che se decidono di rubarla e sono dei "professionisti", te la rubano qulsiasi cosa tu gli abbia messo... Certo per un a147 credo che non si sbattano più di tanto quindi questi sistemi possono essere dei buoni deterrenti.

cuoresportivo86":3ewg9t8i ha detto:
Scusate ma un block shaft invece del satellitare :scratch) :scratch) :scratch) ??

Il block shaft non evita che te la caricano su un camion, magari schermato, per poi rimuoverlo in tutta tranquillità.
Proprio vicino a casa mia, li han beccati proprio mentre la stavano mettendo dentro un camion...

Al solito, per una 147 magari non si dirturbano... l'unico furto palesemente su commissione è stato quello di un socio del club, ma era una macchina particolare e soprattutto è avvenuto con modalità quantomeno strane.

Semmai la questione è un'altra.

Se si istalla il satellitare, è meglio "propagandare" questa cosa, tipo con un adesivo sul vetro dell'auto, oppure tenerlo nascosto?

Da una parte dirlo fa da deterrente, dall'altra, se è nascosto bene magari il ladro non se ne accorge e lo beccano.

Leggevo in una rivista (non ricordo quale, sapete dal barbiere :p ...) che il miglior antifurto non è con tecnologie gps od altro, ma semplicemente meccanico:

+ tempo c impiegano a portar via l'auto meno probabilità hai che ci riescano;
partendo da questo presupposto il miglior antifurto risultava, tempi di disinnesco alla mano, l'antifurto a barra (bruttissimo) che blocca volante e cambio, il secondo in ordine era il famigerato bullock che blocca pedali freno ed acceleratore.

riguardo la localizzazione un antifurto gps per me è + che sicuro, cioé le nostre :inocchio) non potranno mai valere il costo di un camion schermato, e la maggior parte dei ladri sono non tanto sprovveduti, quanto avventati (per la fretta di concludere), quindi la localizzazione veloce presenta molti punti di vantaggio;
se poi te la rubano in una zona dove non c'é campo, te la fanno a pezzi per rivenderli e t ritrovano solo il modulo gsm amen, si deve essere ai livelli di fantozzi per raggiungere estremi del genere.

P.S.
Le assicurazioni contro furto incendio etc. coprono il valore dell'auto fino alla cifra di quotazione di 4ruote (che svaluta le nostre micione velocemente) e quindi risulta essere dopo n anni inutile, in quanto non coprirà mai l'effettivo valore (bene + accessori + affettività nel mezzo) della nostra beneamata :shrug03)

cecco3dan":bgl7gqxq ha detto:
P.S.
Le assicurazioni contro furto incendio etc. coprono il valore dell'auto fino alla cifra di quotazione di 4ruote (che svaluta le nostre micione velocemente) e quindi risulta essere dopo n anni inutile, in quanto non coprirà mai l'effettivo valore (bene + accessori + affettività nel mezzo) della nostra beneamata :shrug03)
su questo non c'è dubbio, la mia assicurazione mi ripaga l'intero valore dell'auto solo per 12 mesi, dopodichè appunto segue la quotazione di quattroruote... e va già bene che guardano 4R e non l'Eurotax...
Comunque credo che la farò per i primi 2 anni, poi si vedrà.

Io sono d'accordo sul fatto che bisogna farli perdere tempo......sempre......tanto che o ci rinunciano, o si cacano il ***** e mollano tutto.....