Tentativo di furto (urgente prezzi di alcune componenti)

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, ieri sera mi hanno sfondato il vetro lato passeggero forzando la zona del montante portiera, probabilmente per rubare gli oggetti all'interno....

Per chi è della zona, è successo nel parcheggio accanto a quello del ristorante Mexicali di Villasanta. :-/

http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/picture47fcdb.jpg

Le uniche cose trovate fuori posto sono il cassetto portaoggetti e i sedili posteriori, ribaltati per controllare se ci fosse qualcosa nel baule.

Penso comunque che i ladri o erano dei coglioni totali, visto che hanno lasciato il tomtom, gli oakley e il portatessere pieno di monete, oppure che sono stati disturbati dall'arrivo di una macchina.

Quanto costa all'incirca un vetro anteriore sx per una 147 3 porte?

Che palle però....nemmeno si può più uscire a cena tranquilli....

Ci sono passato una volta quando venni ad arcore in quel posto...
Cmq è strano che abbiano avuto il tempo di ribaltare i sedili e controllarli e non hanno avuto il tempo per prendersi il tom tom, probabilmente sono stati disturbati ed erano anche un po coglioni.

Massima solidarietà :?:

Io ci rimarrei malissimo.. per fortuna che almeno ti hanno lasciato tutto :specchio)
Comunque il vetro non dovrebbe costare molto :)

Con un 130/150€ compreso montaggio rimetti un vetro originale altrimenti con la metà di spesa metti uno di concorrenza,comunque massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) probabilmente erano dei tossici che non si sono accorti degli oggetti o sono stati disturbati

Mi hanno detto ora che non è la prima volta che accade in quel parcheggio....

Anche i soci del club Mercedes sono stati derubati parcheggiando lì....e gli è stato lasciato quasi tutto in auto (o comunque presi oggetti di bassissimo valore rispetto a quello disponibile: ES: sono stati presi dei CD e non PSP e cellulari).

Si ma allora lo fanno solo per il gusto di fare danni come quelli al mare che passano parcheggi interi di macchine facendo le fiancate o i cofani con un chiodo o tagliando le gomme :mad2) ; perchè sennò nn avrebbe senso prendere i cd e lasciare psp e cellulari...lo fanno per provocazione. Peccato che nn succeda mai che il proprietario di una mercedes alto 2m e5 che pesa 120 kg esca proprio mentre quell'altro sta tentando di aprirgli la macchina! :member) :mazza) :mitra)

Mollan":2j5liyk2 ha detto:
Mi hanno detto ora che non è la prima volta che accade in quel parcheggio....

Anche i soci del club Mercedes sono stati derubati parcheggiando lì....e gli è stato lasciato quasi tutto in auto (o comunque presi oggetti di bassissimo valore rispetto a quello disponibile: ES: sono stati presi dei CD e non PSP e cellulari).

mmmmm, dal comportamento sembrano droghini in cerca di soldini....

beh poche settimane fa al parcheggio del palazzetto dello sport di monza, mentre salivo in macchina, ho sentito un tonfo ed una sirena vicinissima: un tizio è uscito al volo da una merz sw ed è salito su una punto che è ripartita luci spente.

aveva rotto il vetro, e cominciava a trafficare, quando mi ha visto ed è scappato.
io ho subito avvertito la pattuglia dei cc che stazionava fuori dallo stadio, tanto per evitare che tornassero a finire il lavoro, ma intanto il vetro era andato... :splat)

...e due file più avanti c'era la mia amata :147)

qusto è ilregalo che ho trovato a ferragosto all'uscita di un locale.

n1434767621_30049640_8581.jpg

hanno rubato solo un giacchetto jeans ch era sul sedile posteriore, non hanno rubato altro. addirittura avevo u paio di ray ban nel porta oggetti lato uidatore....

la macchina aveva circa 3 mesi......meno male che avevo la polizza cristalli......

Si molto simile al mio, la differenza è che secondo me erano talmente incompetenti che per rompere il vetro hanno fatto leva con un cacciavite o simili a livello del montante in plastica, dove c'è la guarnizione, piegandoli entrambi -.-

Febo":1rpx007r ha detto:
qusto è ilregalo che ho trovato a ferragosto all'uscita di un locale.

n1434767621_30049640_8581.jpg

hanno rubato solo un giacchetto jeans ch era sul sedile posteriore, non hanno rubato altro. addirittura avevo u paio di ray ban nel porta oggetti lato uidatore....

la macchina aveva circa 3 mesi......meno male che avevo la polizza cristalli......

scusa ma più che polizza cristalli direi furto-incendio....

premesso che ho anche quella, ma che ci facevo con l'incendio e furto?

al limite potevo farlo passare in garanzia tra gli atti vandalici..... :OK)

Febo":21peq1qe ha detto:
premesso che ho anche quella, ma che ci facevo con l'incendio e furto?

al limite potevo farlo passare in garanzia tra gli atti vandalici..... :OK)

c'entra perche quello che ti e successo,passava tranquillamente per tentato furto!!!! :nod)
esperienza vissuta in modo diverso,ma spiegato molto bene dal mio assicuratore... :OK)

guarda, io con le assicurazionici lavoro, e ti assiuro che il furto è solo ed esclusivamente quello del veicolo. poi ci sono alcune polizze che coprono i furti pariali, o i danni da furto, allora ti risaciscono.

considera però che generalmente l'incendio e furto ha una franchigia e/o unoscoperto, mntre i cristalli, se riparti nei centri convenzionati, no.

Mollan":13f4fb5p ha detto:
Si molto simile al mio, la differenza è che secondo me erano talmente incompetenti che per rompere il vetro hanno fatto leva con un cacciavite o simili a livello del montante in plastica, dove c'è la guarnizione, piegandoli entrambi -.-

questo, da quelche mi ha detto il carrozziere è il modus operandi classico.....infatti anche io avevo un segno di cacciavite sul punto dove hanno fatto leva.

Stessa cosa successa a me ma dentro il box... Hanno prima tentato di rompere quello davanti forzando sul montate e poi hanno rotto quello di dietro. Però a me hanno fregato lo stereo (un clarion da 350euri) un nokia 6680, antenna gps e relativi caricatori...
PS ho ripreso i soldi dei danni alla macchina grazie alla poliza furto incendio. E qualcosina mi hanno dato anche per lo stereo.

Sono solidale con tutti voi e racconto anche la mia vicenda,visto che non mi ruppero il vetro,ma fecero un lavoretto diciamo più pulito,
forzandomi con un giravite la serratura lato portiera guida,aprendola e portandomi via quanto trovarono nel baule posteriore......

Capisco e ben ricordo la rabbia che ci accomuna in certi momenti...

:fluffle)

Tentativo di Furto (URGENTE PREZZO COMPONENTI)

Ciao!

Oggi sono stato dall'assicuratore e ho una polizza cristalli, quindi per il vetro non ci sono problemi.

L'altro giorno però aspirando i vetri dall'auto, ho notato che per entrare hanno forzato la copertura in plastica del montante e a quanto pare anche la guarnizione. La copertura è un po' piegata e così mi pare anche la guarnizione.

Potreste gentilmente dirmi i prezzi di queste componenti (vetro, copertura montante 3p, guarnizione vetro) in modo da vedere se il danno è >200 € per poter far partire la pratica assicurativa?

Grazie mille per l'aiuto a tutti.