Tentativo di furto (urgente prezzi di alcune componenti)

Febo":3gwmhn8z ha detto:
qusto è ilregalo che ho trovato a ferragosto all'uscita di un locale.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak- ... 0_8581.jpg

hanno rubato solo un giacchetto jeans ch era sul sedile posteriore, non hanno rubato altro. addirittura avevo u paio di ray ban nel porta oggetti lato uidatore....

la macchina aveva circa 3 mesi......meno male che avevo la polizza cristalli......

se tu lasci gli oggetti in bella vista... quando si va a ballare si toglie tutto dalla macchina, si spegne tutto compresa radio (anche se di serie).. e nn si apre per nessun motivo al mondo il bagagliaio!!!.. io, avvolte per evitare (quando vado in zone a rischio... CHALET per chi è di Torino) lascio il porta oggetti e il bracciolo aperti per far vedere che sono vuoti..

il vetro costa quello, ti sconsiglio di andare da carglass che ti montano dei vetri tanto per.. vai da un carrozziere e fattelo mettere originale :fluffle)

Mollan":1h0shgsa ha detto:
Oggi sono stato dall'assicuratore e ho una polizza cristalli, quindi per il vetro non ci sono problemi.

L'altro giorno però aspirando i vetri dall'auto, ho notato che per entrare hanno forzato la copertura in plastica del montante e a quanto pare anche la guarnizione. La copertura è un po' piegata e così mi pare anche la guarnizione.

Potreste gentilmente dirmi i prezzi di queste componenti (vetro, copertura montante 3p, guarnizione vetro) in modo da vedere se il danno è >250 € per poter far partire la pratica assicurativa?
in ogni caso ti serve un preventivo scritto, perchè non fai un giro in un' officina?

Perchè nel caso del solo vetro, dovrei andare in un centro autorizzato.

Edit: ho richiamato ora l'assicuratore per chiedere spiegazioni:

Allora:

1) Solo il vetro -> gratuito da Dr.Glass & simili. Poi dovrò pagare io la guarnizione ed eventualmente il montante in plastica.

2) Faccio partire la pratica di atto vandalico: ho 200€ scoperti, quindi in ogni caso metto 200€, se la cifra è superiore paga l'assicurazione.

Massimo230":3djwd74b ha detto:
Febo":3djwd74b ha detto:
qusto è ilregalo che ho trovato a ferragosto all'uscita di un locale.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak- ... 0_8581.jpg

hanno rubato solo un giacchetto jeans ch era sul sedile posteriore, non hanno rubato altro. addirittura avevo u paio di ray ban nel porta oggetti lato uidatore....

la macchina aveva circa 3 mesi......meno male che avevo la polizza cristalli......

se tu lasci gli oggetti in bella vista... quando si va a ballare si toglie tutto dalla macchina, si spegne tutto compresa radio (anche se di serie).. e nn si apre per nessun motivo al mondo il bagagliaio!!!.. io, avvolte per evitare (quando vado in zone a rischio... CHALET per chi è di Torino) lascio il porta oggetti e il bracciolo aperti per far vedere che sono vuoti..

il vetro costa quello, ti sconsiglio di andare da carglass che ti montano dei vetri tanto per.. vai da un carrozziere e fattelo mettere originale :fluffle)

hai ragione, purtroppo il giacchetto non era mio, ma di una ragazz che sedeva dietro, io non me ne sono nemmeno accorto........

Mollan":256jxrzi ha detto:
2) Faccio partire la pratica di atto vandalico: ho 200€ scoperti, quindi in ogni caso metto 200€, se la cifra è superiore paga l'assicurazione.
ho qualche dubbio che lo passino come atto vandalico però.

mi dispiace mollan... :fluffle) personalmente ti consiglio di andare su un vetro di concorrenza. con una quarantina di euro te la cavi! :OK)

giangirm":3r8mj7l1 ha detto:
Mollan":3r8mj7l1 ha detto:
ho qualche dubbio che lo passino come atto vandalico però.

In assicurazione mi hanno confermato che mi passano il tutto come atti vandalico (o danno accidentale, secondo quanto cita la polizza).

I vetri di concorrenza cosa sono? cambiano rispetto ai vetri normali (temperati, leggermente verdi)?

I preventivi per vetro, montante, guarnizione sono di circa 320€ di cui 210 solo di vetro e manodopera.

La polizza cristalli mi sostituisce il vetro GRATIS se vado da CarGlass o Dr.Glass, mentre devo pagare 150 euro di franchigia se voglio montare il vetro in concessionario.

Come diavolo sono questi vetri di CarGlass o DrGlass?

Il primo assicura anche di usare vetri provenienti dallo stesso fornitore della casa costruttrice, in modo che sia come un ricambio originale....

io l'ho riprato da car glass. effettivamente il vetro è della stessa marcaa dell'altro, m al posto del simbolo dell'alfa ha quello della casa costruttrice.

ti danno anche la garanzia del lavoro, e, fino ad ora, nessun problema.....

controlla solo che aspirino per bene i pezzi di vetro.....

Febo":1u543z9r ha detto:
io l'ho riprato da car glass. effettivamente il vetro è della stessa marcaa dell'altro, m al posto del simbolo dell'alfa ha quello della casa costruttrice.

ti danno anche la garanzia del lavoro, e, fino ad ora, nessun problema.....

controlla solo che aspirino per bene i pezzi di vetro.....

Ok se mi confermi che è della stessa marca allora sono molto molto più tranquillo. Non mi interessa molto il simbolino su vetro :)

allora, rettifico parzialmente quanto scritto:

la mia 3p da nuova aveva i 3 vetri anteriori (parabrezza, porta guidtore e porta passeggero) marcate plinkington, mentre i tre posteriori (i 2 fissi laterali ed il lunotto) marchiati saint germain.

tutti e 6 i vetri con marchio alfaromeo accanto a quello del produttore.

carglass mi ha sostiuito il laterale posteriore dx con uno marca plinkington, con uno stemmino, accanto alla marca, non alfa romeo.

spero diesserti stato di aiuto :OK)

Alla mia fidanzata hanno rotto il vetro laterale posteriore della mini, lo abbiamo fatto sostituire con uno commerciale, è della stessa marca degli originali e perfettamente identico agli altri ;)
Quelle che dicono che sono meno spessi, di colore diverso e cose del genere, sono leggende metropolitane.
Anche perchè c'è un'omologazione da rispettare, vetri di diverse caratteristiche sarebbero fuorilegge :nod)