Tentativo di furto...anche a me!

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
43
Perugia
Ciao a tutti....come da oggetto...ieri esco a cena con la mia ragazza, serata tranquilla...tutto ok...finchè non esco...vado per aprire da lontano la macchina e non fa il solito clack...e già qui mi insospettisco, perchè io sono MOLTO meticoloso sul chiudere la macchina....arrivo dal mio lato (guidatore e già da fuori) noto il bracciolo portaoggetti aperto ma non al massimo, tipo sfessurato...e li la doccia fredda....oddio qualcuno è entrato! entro, apro il bracciolo e ci trovo la fotocamera digitale, che stupidamente tengo in macchina, ma nel cassetto portaoggetti! a quel punto ribalto tutta l'auto...ritrovo il frontalino della tv nel cassetto portaoggetti, mentre lo tengo nel bracciolo...insomma segno evidente che qualcuno c'è entrato!!!!anche se non sò che cercava....NON HANNO TOCCATO NULLA!radio, giacchetto (anche se scrauso- è un piumino vecchio di 10 anni che riesumo solo quando fa molto freddo per andare al lavoro!) che era dietro al sedile guidatore (dove si appoggiano i piedi dal sedile post per intenderci!)roba nel baule (che credo non sia stato aperto)...però che giramento!!!!che cosa cercavano?o volevano soldi facili...o volevano farmi direttamente la macchina!!!!oppure son stati disturbati, anche perchè il locale è molto frequentato...passeranno 10 macchine al minuto sul piazzaletto del posto....morale della favola io non riuscivo a capire COME fossero entrati...no vetri rotti, no segni di effrazioni, cilindretto della serratura apriporte intatta....l'ho capito quando ho tirato giù il vetro per fumarmi una sigaretta dal nervoso....ha fatto un botto pazzesco, e si è riposizionato...come se fosse stato forzato per entrare con qualcosa tipo gancio some si vede nei film...sposto il vetro, entro, tiro su il meccanismo tirante delle portiere....et voilà!!!!!!ma dico io...ma possibile che dopo tutti sti anni e sti furti, le case non se sò inventate qualcosa tipo uno strato di lamiera a rivestire i "tiranti" del meccanismo che parte dalla serratura?
mi son sentito troppo male....da domani vado di blockshaft e antifurto sonoro....non voglio che me la portino via...

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,comunque strano veramente se volevano rubarti gli oggetti di valore lo avrebbero fatto,fosse stata la macchina il loro obiettivo?Oppure sono stati disturbati

lucaok02":umlvxyng ha detto:
scusa non ho capito bene...sono entrati con un gancio dal vetro?

è l'unica spiegazione che sono riuscito a trovare!cacchio...le chiavi le avevo io!chiusa era chiusa...e poi quando ho tirato giù il finestrino il botto e lo scalino che ha fatto il vetro è stato inequivocabile...

breus":mv7vshud ha detto:
lucaok02":mv7vshud ha detto:
scusa non ho capito bene...sono entrati con un gancio dal vetro?

è l'unica spiegazione che sono riuscito a trovare!cacchio...le chiavi le avevo io!chiusa era chiusa...e poi quando ho tirato giù il finestrino il botto e lo scalino che ha fatto il vetro è stato inequivocabile...
eh a stò punto direi di si...cmq ascolta Un stupid!!!!! monta un antifurto! fà molto da deterrente!!! CMQ :fluffle)
a me per fortuna in questi 3 anni non mi è mai successo nulla!!!!

Solidarietà anche da parte mia :fluffle)
Io ho messo su un bel Blockshaft con tanto di adesivi ben in vista... devono soltanto trainarla!

Probabile cercassero altro. Qualche anno fa è successo anche a me, d'estate. Avevo lasciato il portafoglio nel bracciolo perchè in tasca dava fastidio e dentro al locale pensavo di rimanere poco. I soldi contanti me li ero portati dietro però. Ritorno e anche a me la macchina non fa il solito clack di apertura. Guardo la serratura lato guida: intatta. Guardo nel bracciolo: portafoglio al suo posto con dentro i soldi che ci avevo lasciato. Boh...
Dopo qualche km mi fermo per fare benza, prendo il portafoglio e cerco il bancomat: sparito! Cerco la carta di credito: sparita! Panico. Guardo la serratura lato passeggero: forzata! :eek:hmamma)
Insomma, quello che cercavano erano le carte e avevano lasciato tutto il resto al suo posto perchè mi accorgessi il più tardi possibile del furto.
Sti figli di una buona donna... :swear)

mi dispiace per l'accaduto bello :fluffle)

proprio non riesco a capire cosa volessero però! :ka)

oggi pomeriggio, con più madonne che altro, pensavo e ripensavo.....torno a casa, collego la macchina fotografica al PC e che trovo?
questa....

guardate la data? :nod) :nod) :nod) credo di dover dire grazie alla mia macchina fotografica...che ha scattato una foto inaspettata, e quelli (o quello) se la sono data a gambe causa flash....avevo lasciato come mio solito la macchina su auto...in stand-by in attesa di scattare...deve essere che il ladro (o i ladri) nel prendere la macchinetta hanno pigiato il bottone, la macchinetta ha scattato e se la sono data a gambe per paura di essere visti....non sò che pensare...per ora.....CHE :backb) :backb)

Molto probabilmente si saranno letteralmente cagati in mano vedendo il flash della macchinetta,avranno pensato che c'era qualche spirito nell'auto :asd)

breus":2h8pwufv ha detto:
giacchetto (...) che era dietro al sedile guidatore
(..)
che cosa cercavano?
cercavano i soldi nel giacchetto... mai lasciarli in vista, nè farsi vedere che li metti nel baule

Il flash deve averli spaventati a morte :asd)

presta":30tmoyvq ha detto:
ma pensa te che roba! l'ultima cosa che avrei pensato è questa...

dillo a me..... :lol: :?: poi oggi guardando meglio, mi sono reso conto che hanno anche strappato la "moquette" (che in realtà è roba tipo spugna/feltro) che stà sotto il cassetto porta oggetti...non è che per caso lì sotto c'è la centralina che in "genere" cambiano per far partire le macchine sotituendola con la loro??perchè se fosse così allora volevano farmi la macchina....se no non sò proprio che diavolo cercavano la sotto!!!! :boxe) :boxe)

giangirm":418idj4v ha detto:
breus":418idj4v ha detto:
giacchetto (...) che era dietro al sedile guidatore
(..)
che cosa cercavano?
cercavano i soldi nel giacchetto... mai lasciarli in vista, nè farsi vedere che li metti nel baule

Il flash deve averli spaventati a morte :asd)

non ce li lascio mai in macchina i soldi.....e il giacchetto nero nemmeno si vedeva...e poi il giacchetto era nella stessa posizione in cui l'avevo lasciato...le cose nel baule, se le devo mettere, le metto quando sono a casa, proprio come avevo fatto sabato sera...continuo a non saper cosa pensare...intanto metterò un bell'antifurto afetrmarket....poi boh....avessi avuto quello, come aprivano la portiera partiva un bel concerto, e se la sarebbero data subito a gambe....

alfa1981":r9i5f4q2 ha detto:
Secondo me erano dei ragazzini,altrimenti dei ladri professionisti non avrebbero avuto paura di un semplice flash.

ciò che mi fa pensare però è stata la "pulizia" del modo con cui sono entrati....e poi mi fa rabbrividire l'idea che si apra così facilmente una 147! :swear) :swear)

non per essere insistente su questo post...in fondo sono uno dei tanti...ma ci sono degli aggiornamenti....oggi ho asciugato la macchina....e ho trovato che in realtà hanno forzato il montante anche a me...fino a ieri non lo vedevo, perchè l'auto era bagnata e non rendeva l'idea...oggi ho visto la bella macca fatta sul montante, con un oggetto fino e duro...credo proprio si sia trattato di un cacciavite...ma dico io...può essere così facile aprirla la 147??? :sedia) :sedia)
vi ripropongo la domanda di prima...scusate ma è una curiosità personale...la centralina che in "genere" cambiano per far partire le macchine sotituendola con la loro, dove si trova?grazie a chi mi risponderà....