Tengo GT 3.2 o cambio con Brera 3.2

il matto":eqmx5fl9 ha detto:
-Principe-":eqmx5fl9 ha detto:
Per quanto penalizzante sia la trasmissione, resta un'auto con un rapporto peso/potenza sempre molto superiore alla tua....mi sembrerebbe strano trovare prestazioni anche solo simili.....

Posso permettermi di risponderti? Ovviamente solo per gusto di discussione.

Brera 3.2 JTS Q4: 1740 kg rilevati in ordine di marcia.
147 Mjet 3p: 1380 kg rilevati in ordine di marcia.

Potenza Brera 3.2 JTS: 260cv
Potenza 147 Mjet: circa 200cv

Rapporto peso potenza:

Brera: 6,69 kg/cv
147: 6,9 kg/cv

Ora aggiungici un piccolo, trascurante, insignificante dettaglio. :asd)

Rendimento trasmissione.

Brera: 69%
147: 82%

Potenza alla ruota:

Brera: 179cv
147: 164cv

Rapporto peso potenza considerando la potenza alla ruota

Brera: 9,72 kg/cv
147: 8,41 kg/cv

Volendo ancora infilare il dito nella piaga la Brera paga la scelta di una rapportatura lunghissima.

Alla fine...sei ancora così sicuro della superiorità della Brera V6?

Hai aggiunto un paio di turbine al tuo 1.9??? :matto)
 
Ma è la prima volta che sentite parlare di 1.9 JTD o Mjet da 200 cavalli e oltre?

Nella lista, già solo qui sul forum, a memoria abbiamo

Il matto
Birillom
Rapidello
Lupin

e altri 2 utenti di cui non ricordo il nome. Tutti con potenze oltre i 200 fino a 250 cavalli.
 
Io ho provato la 147 del matto! :asd)
Secondo me potrebbe anche riuscire a equivalere una brera 3.2JTS se però..non slitta la frizione! ;) ..e soprattutto se poi riesce a fermarsi.. :p

P.S: il matto sa perchè dico così..al termine della prova i suoi dischi davanti erano blu e in macchina c'era un odore nauseante di bruciato, non ho capito però se arrivava dai freni o dalla frizione.. :cry:
 
il matto":39vu0fyk ha detto:
Ma è la prima volta che sentite parlare di 1.9 JTD o Mjet da 200 cavalli e oltre?

Nella lista, già solo qui sul forum, a memoria abbiamo

Il matto
Birillom
Rapidello
Lupin

e altri 2 utenti di cui non ricordo il nome. Tutti con potenze oltre i 200 fino a 250 cavalli.

aggiungerei anche lele1975 :elio)

per la cronaca ieri sera Rapidello ha fatto visita da noi e abbiamo fatto il confronto con la GTA di lelesch :asd)
 
Diabolik":1j4i2yz6 ha detto:
il matto":1j4i2yz6 ha detto:
Ma è la prima volta che sentite parlare di 1.9 JTD o Mjet da 200 cavalli e oltre?

Nella lista, già solo qui sul forum, a memoria abbiamo

Il matto
Birillom
Rapidello
Lupin

e altri 2 utenti di cui non ricordo il nome. Tutti con potenze oltre i 200 fino a 250 cavalli.

aggiungerei anche lele1975 :elio)

per la cronaca ieri sera Rapidello ha fatto visita da noi e abbiamo fatto il confronto con la GTA di lelesch :asd)

...e com'è andata?!? :jolly)
 
147nos":1ck8jha0 ha detto:
Io ho provato la 147 del matto! :asd)
Secondo me potrebbe anche riuscire a equivalere una brera 3.2JTS se però..non slitta la frizione! ;) ..e soprattutto se poi riesce a fermarsi.. :p

P.S: il matto sa perchè dico così..al termine della prova i suoi dischi davanti erano blu e in macchina c'era un odore nauseante di bruciato, non ho capito però se arrivava dai freni o dalla frizione.. :cry:

L'hai provata quando aveva problemi di EGR e frizione....

La frizione ora è stata sostituita con una rinforzata, i freni sono stati sostituiti. L'odore maleodorante proveniva dai freni...
 
il matto":omczrf3v ha detto:
147nos":omczrf3v ha detto:
Io ho provato la 147 del matto! :asd)
Secondo me potrebbe anche riuscire a equivalere una brera 3.2JTS se però..non slitta la frizione! ;) ..e soprattutto se poi riesce a fermarsi.. :p

P.S: il matto sa perchè dico così..al termine della prova i suoi dischi davanti erano blu e in macchina c'era un odore nauseante di bruciato, non ho capito però se arrivava dai freni o dalla frizione.. :cry:

L'hai provata quando aveva problemi di EGR e frizione....

La frizione ora è stata sostituita con una rinforzata, i freni sono stati sostituiti. L'odore maleodorante proveniva dai freni...

Ok per fortuna hai risolto allora! :OK)
 
Top