Tengo GT 3.2 o cambio con Brera 3.2

Io terrei il GT stretto stretto! ;)

Cmq effettivamente se non cerchi molto le prestazioni assolute ma prediligi l'estetica e il passo da granturismo, la brera fa per te! :OK)
 
Si è parlato poco di interni in questo thread! La scelta di un auto va fatta anche considerando questi ultimi e io reputo quelli della Brera favolosi e niente a che vedere con quelli della GT che sono IDENTICI a quelli della 147 e quindi di un altro settore. Non che voglia minimizzare gli interni della GT/147 che tutt'oggi a confronto con tante auto di ultima generazione sono ancora avanti... ma quelli della Brera sono tutt'altro
 
PTGT":zy45zf3m ha detto:
- progressione + accellerazione: Piu' lineare, anzi molto lineare. Il Busso aveva una specie di buco tra 3500 e 4800giri. Poi ricominciava a tirare.

Il Busso? mmmhhh guarda che è la prima volta che sento una cosa simile. Anzi spinge da subito ed esplode intorno ai 4000 fino a limitatore....

- tenuta (Q4 vs Anteriore); qua non c'è paragone.

Parlando di tenuta non credo proprio che sia la trazione Q4 a fare la differenza nella guida normale.
Se parliamo di trazione, beh ovvio che 4 ruote sian meglio di 2.....
 
-Principe-":1hm1hps4 ha detto:
Parlando di tenuta non credo proprio che sia la trazione Q4 a fare la differenza nella guida normale.
Se parliamo di trazione, beh ovvio che 4 ruote sian meglio di 2.....

Nella guida "normale" forse no.
Credo che la differenza la faccia il controllo di stabilità. Salendo come passeggero, il guidatore in velocità di colpo su un rettilineo si è letteralmente buttato sulla banchina di ghiaia ed erba ed è rientrato in strada con un altro colpo di sterzo. La sensazione era quella di essere rimasti sempre sull'asfalto :jaw)
 
Prenderei la Brera per lo stile immenso a mio parere.

Tanto su strada ci sono i limiti e non si potrebbero sfruttare comunque

:)
 
io sinceramente avendola la GT nn la cambierei per questi motivi:
1 perchè come dici tu se è seminuova, vorrebbe dire che la prenderesti :culo) alla grande!
2 perchè abituato ad aprire il cofano del GT alla vista del vecchio busso di casa alfa romeo, mi sparerei un colpo alla tempia nel vedere il coperchio in plastica della brera...
3 la brera nn è così sportiva come il gt, essendo una derivata della 159.

ma la brera racchiude in se una serie di pregi che il gt a mio avviso se li sogna, vedi il lato costruttivo che nn ha nulla da invidiare alle tedesche, vedi l ottimo compromesso tra confort di guida e sportività....
secondo me dovresti provarla la brera e vedere se fa per te il nuovo stile sportivo un pò meno brutale rispetto alla gt :nod)
 
Tieniti il bussooooooo...senza ombra di dubbio!!! E' quando un giorno ...ti auguro fra 20 anni deciderai di rottamare il GT ...salva il motore che me lo metto nel salone di casa mia in bella mostra
 
brerista":1f6dl5wx ha detto:
Se sali sulla Brera non ci scendi più... quindi occhio!!!! :p

Sicuro? Preferisco la 159, ho guidato sia la Brera 3.2 JTS che la 2.4 JTDm e per il mio giudizio chi proviene da una GT ne resta ampiamente deluso. Il GT 3.2 è molto più dinamico, reattivo, scattante, in termini puramente sportivi nettamente migliore anche della Brera 3.2 JTS Q4.

E poi come prestazioni non sono un granchè.....la mia Alfa mappata, che tu ci creda o meno, si tiene dietro la Brera V6.
 
il matto":3fopkrs0 ha detto:
brerista":3fopkrs0 ha detto:
Se sali sulla Brera non ci scendi più... quindi occhio!!!! :p

Sicuro? Preferisco la 159, ho guidato sia la Brera 3.2 JTS che la 2.4 JTDm e per il mio giudizio chi proviene da una GT ne resta ampiamente deluso. Il GT 3.2 è molto più dinamico, reattivo, scattante, in termini puramente sportivi nettamente migliore anche della Brera 3.2 JTS Q4.

E poi come prestazioni non sono un granchè.....la mia Alfa mappata, che tu ci creda o meno, si tiene dietro la Brera V6.

si vabbe perche tu fai lo 0-100 in meno di 6,5sec e piu di 240? per favore non esagerare adesso
 
Sullo scatto da fermo la Brera 3.2 si difende, trazione integrale e buono scatto. Il problema è la progressione. E qua non si tratta di esagerare.
La Brera 3.2 JTS, una volta in progressione, è relativamente FERMA!

Poi nello scatto da fermo, il miglior risultato mai stampato è 6"5 circa ma quasi tutte le Brera 3.2 JTS testate hanno fatto dai 6"7 ai 7"0 con tempi sul chilometro da fermo dai 26"8 ai 27"5.

La mia, che scatta molto peggio di una Brera 3.2 JTS, chiude comunque il chilometro da fermo in 27"7. Alla fine, su strada, la realtà è che la Brera V6 resta dietro e ho parlato di numeri per non parlare di altro di cui non si può parlare ;)
 
il matto":ivo0hzep ha detto:
Sullo scatto da fermo la Brera 3.2 si difende, trazione integrale e buono scatto. Il problema è la progressione. E qua non si tratta di esagerare.
La Brera 3.2 JTS, una volta in progressione, è relativamente FERMA!

Poi nello scatto da fermo, il miglior risultato mai stampato è 6"5 circa ma quasi tutte le Brera 3.2 JTS testate hanno fatto dai 6"7 ai 7"0 con tempi sul chilometro da fermo dai 26"8 ai 27"5.

La mia, che scatta molto peggio di una Brera 3.2 JTS, chiude comunque il chilometro da fermo in 27"7. Alla fine, su strada, la realtà è che la Brera V6 resta dietro e ho parlato di numeri per non parlare di altro di cui non si può parlare ;)

Per quanto penalizzante sia la trasmissione, resta un'auto con un rapporto peso/potenza sempre molto superiore alla tua....mi sembrerebbe strano trovare prestazioni anche solo simili.....
 
il matto":14v6hvsr ha detto:
brerista":14v6hvsr ha detto:
Se sali sulla Brera non ci scendi più... quindi occhio!!!! :p

Sicuro? Preferisco la 159, ho guidato sia la Brera 3.2 JTS che la 2.4 JTDm e per il mio giudizio chi proviene da una GT ne resta ampiamente deluso. Il GT 3.2 è molto più dinamico, reattivo, scattante, in termini puramente sportivi nettamente migliore anche della Brera 3.2 JTS Q4.

E poi come prestazioni non sono un granchè.....la mia Alfa mappata, che tu ci creda o meno, si tiene dietro la Brera V6.

:rotolo) :rotolo) Vi pagano per dire queste sciocchezze?
L'unica cosa da dire è che la Brera ha rapporti lunghissimi, bastano la seconda e la terza...E comunque sei dentro a una supermacchina rispetto ad una gt. Dipende sempre dai punti di vista.
 
-Principe-":3bi670ia ha detto:
Per quanto penalizzante sia la trasmissione, resta un'auto con un rapporto peso/potenza sempre molto superiore alla tua....mi sembrerebbe strano trovare prestazioni anche solo simili.....

Posso permettermi di risponderti? Ovviamente solo per gusto di discussione.

Brera 3.2 JTS Q4: 1740 kg rilevati in ordine di marcia.
147 Mjet 3p: 1380 kg rilevati in ordine di marcia.

Potenza Brera 3.2 JTS: 260cv
Potenza 147 Mjet: circa 200cv

Rapporto peso potenza:

Brera: 6,69 kg/cv
147: 6,9 kg/cv

Ora aggiungici un piccolo, trascurante, insignificante dettaglio. :asd)

Rendimento trasmissione.

Brera: 69%
147: 82%

Potenza alla ruota:

Brera: 179cv
147: 164cv

Rapporto peso potenza considerando la potenza alla ruota

Brera: 9,72 kg/cv
147: 8,41 kg/cv

Volendo ancora infilare il dito nella piaga la Brera paga la scelta di una rapportatura lunghissima.

Alla fine...sei ancora così sicuro della superiorità della Brera V6?
 
--Alfapitonsnake--":lrheijz2 ha detto:
il matto":lrheijz2 ha detto:
brerista":lrheijz2 ha detto:
Se sali sulla Brera non ci scendi più... quindi occhio!!!! :p

Sicuro? Preferisco la 159, ho guidato sia la Brera 3.2 JTS che la 2.4 JTDm e per il mio giudizio chi proviene da una GT ne resta ampiamente deluso. Il GT 3.2 è molto più dinamico, reattivo, scattante, in termini puramente sportivi nettamente migliore anche della Brera 3.2 JTS Q4.

E poi come prestazioni non sono un granchè.....la mia Alfa mappata, che tu ci creda o meno, si tiene dietro la Brera V6.

:rotolo) :rotolo) Vi pagano per dire queste sciocchezze?
L'unica cosa da dire è che la Brera ha rapporti lunghissimi, bastano la seconda e la terza...E comunque sei dentro a una supermacchina rispetto ad una gt. Dipende sempre dai punti di vista.

Esatto, punti di vista: secondo me tra le due la supermacchina è la GT
 
il matto":21vushpt ha detto:
-Principe-":21vushpt ha detto:
Per quanto penalizzante sia la trasmissione, resta un'auto con un rapporto peso/potenza sempre molto superiore alla tua....mi sembrerebbe strano trovare prestazioni anche solo simili.....

Posso permettermi di risponderti? Ovviamente solo per gusto di discussione.

Brera 3.2 JTS Q4: 1740 kg rilevati in ordine di marcia.
147 Mjet 3p: 1380 kg rilevati in ordine di marcia.

Potenza Brera 3.2 JTS: 260cv
Potenza 147 Mjet: circa 200cv

mmhhh no aspetta....che la tua avesse 200 CV mi era sinceramente sfuggito..... :nod)
 
Beh.....dir che è "Matto" è dir poco !!! :p

Cosa hai combinato per avere 200 cv su un 1.9 Diesel ?!?!?!?!? :schok) :jaw)

Scusa per curiosità, che coppia ha il tuo motore ?!?!?!? :confusbig)
 
Alex Murphy":11wct1tl ha detto:
Beh.....dir che è "Matto" è dir poco !!! :p

Cosa hai combinato per avere 200 cv su un 1.9 Diesel ?!?!?!?!? :schok) :jaw)

Scusa per curiosità, che coppia ha il tuo motore ?!?!?!? :confusbig)


sento odor di scomunica :rotolo) :rotolo) :sarcastic)
 
Top