Tempi di consegna

La Fiat di Pomigliano d'Arco ha avviato una fase di ristrutturazione, due mesi di chiusura per riaprire il 3 marzo con un'organizzazione del lavoro radicalmente mutata secondo le direttive del «piano Marchionne». Circa 70 milioni di euro per resettare il processo produttivo e migliorare gli impianti, in termini sia di sicurezza che di efficienza, a cui si aggiungono 40 milioni di euro di costi aggiuntivi per la mancata produzione. I lavoratori, poi, stanno seguendo un piano di formazione intensivo, l'obiettivo finale è di aumentare di 50 punti il world class manufacturing, cioè l'indice del livello delle prestazioni aziendali, portandolo dall'attuale 25 a 70, in linea con gli standard degli stabilimenti della Toyota.
Prima della chiusura, la fabbrica sfornava 700 vetture al giorno, i modelli Alfa 159 e 147, la cui produzione però andrà a Cassino. Alla riapertura, la media produttiva dovrebbe attestarsi ancora sulle 720 unità, ma con i fermi auto ridotti al minimo e una qualità complessiva più alta, in grado di competere non solo sul mercato ma anche rispetto alla concorrenza interna degli altri stabilimenti Fiat per i prossimi modelli da mettere in produzione, considerato che l'amministratore delegato Sergio Marchionne non ha ancora annunciato i piani per Pomigliano.
Cambiamenti radicali, visti i numerosi cantieri aperti su una superficie di 250 ettari, una cittadella che si riprogramma in funzione di una migliore ingegnerizzazione ma anche ripensando i reparti. Prevista, infatti, la chiusura della zona finizione, in vista di un significativo miglioramento della qualità del prodotto, l'accorpamento funzionale di aree per ridurre gli spostamenti e una migliorare movimentazione interna.

Guarda, anche a me avevano detto una trentina di giorna ma in realtà ne ho aspettati solo 19!!! :A) :X) :spin) :yep) :26) quando mi ha chiamato il conce credevo fosse uno scherzo e invece!!! Che spettacolo, ne sono rimasto troppo contento, non me lo aspettavo minimamente!!!
Però credo :scratch) che il mio sia soltanto stato un caso fortunato...

A me dissero dai 30 ai 45,il 28esimo giorno che poi era di mercoledì mi avvisarono che era arrivata e venerdì potevo andarla a prendere,perciò 30 giorni precisi precisi :OK)

Mercoledì mattina mi chiamano mi dicono che posso andarla a vedere,il pomeriggio vado dico tutto ok e venerdì pomeriggio l'ho ritirata,si vede che aspettano di nuovo il venerdì per la consegna ecco perchè dicono 5 giorni,è successa la stessa identica cosa ad una mia amica che ha acquistato una Smart di Lunedì pronta in concessionaria da targare,il Venerdì gliel'hanno consegnata,penso che sia proprio questa la politica dei concessionari :OK)