Temperatura Refrigerante

Amd 78 un ringraziamento x gli auguri che parte dritto dritto da quest'officina , da parte mia e di Leo! :wall) :quote) :lingua)
Cmq, ci siamo messi piano piano ed abbiamo concluso insieme!
Il risultato è stato che adesso la temperatura è fissa a 90°, che bella cosa!
X l'occasione abbiamo anche tappato l'egr ed ai bassi sento chiaramente che la :inocchio) ne ha di più e c'è l'ha prima :clap)
Cmq, dalle parti ns si dice :"o riavele ten e corn" (il diavolo ha le corna) infatti, accendo gli xeno per scendere a provare l'auto e noto che l'anabbagliante dx è morto!
15€ la lampadina, 5€ la manodopera da un amico elettrauto! :mad2)
Cmq, ve bene così!
Grazie x il vs supporto :D
 
No, l'abbiamo cambiata a terra un pò in discesa.
Non serve il ponte perché si interviene dall'alto.
Si smonta la batteria e si comincia.
Non vi scoraggiate... Sappiate solo che andranno via diverse bestemmie e munitevi degli attrezzi giusti.
Fate tutto con calma, eventualmente, fate qualche foto durante lo smontaggio e andateci piano quando sfilate i manicotti.
Ah... Molto importante, se è la prima volta che cambiate l termostatica, munitevi di fascette di metallo, quelle con la regolazione dalla vite perché le originali che troverete sui manicotti sono monouso e sarete costretti a romperle.
Non ci vuole per forza il "meccanico" però, prima di operare, date uno sguardo e programmate il tutto!
Buon lavoro ;)
 
enjointyourlife":1xfokjf9 ha detto:
No, l'abbiamo cambiata a terra un pò in discesa.
Non serve il ponte perché si interviene dall'alto.
Si smonta la batteria e si comincia.
Non vi scoraggiate... Sappiate solo che andranno via diverse bestemmie e munitevi degli attrezzi giusti.
Fate tutto con calma, eventualmente, fate qualche foto durante lo smontaggio e andateci piano quando sfilate i manicotti.
Ah... Molto importante, se è la prima volta che cambiate l termostatica, munitevi di fascette di metallo, quelle con la regolazione dalla vite perché le originali che troverete sui manicotti sono monouso e sarete costretti a romperle.
Non ci vuole per forza il "meccanico" però, prima di operare, date uno sguardo e programmate il tutto!
Buon lavoro ;)
quoto mettere fascette nuove a vite....
 
dopo due anni che giravo con temperatura a 70° e non e' mai successo niente settimana scorsa in occasione del tagliando dei 200.000 km mi e' stato cambiato il termostato . costo con iva euro 155 (e' tanto?). adesso l'acqua sta regolare a 90 ma forse aveva ragione il meccanico a dire che consumavo solo piu' gasolio ! la mia nasona 115 cv serie 0 e' quasi a 200.000 km va benissimo ma e' costata molto di meccanica per tenerla in ordine ma non mi ha mai lasciato a piedi salvo per rottura di batteria dal maggio 2001
 
Se è solo la termostatica è molto cara,calcolando che con 55/60 euro la compri.
 
Cambiato oggi il termostato, possiedo una 147 2° serie 120cv, be non vi dico il casino per smontarla..... premetto che è la seconda volta che metto mano al motore cmq tutto ok ne smontare la parte relativa alla batteria, poi comincio a svitare la vite alta del termostato e poi ....... be quando è stata ora di svitare quella bassa lasciamo perdere :swear) :swear) scopro che devo pure rimuovere la tubazione mandata gas :swear) :swear) che e tenuta ben ferma anche da tre tubi di plastica oltre a quelli metallici che vengono dalla egr e vanno nel motore ..... be una casino, 0 spazio e millimetri in cui lavorare .... ho impiegato tutto il pomeriggio, più di 6 ore .... al rimontaggio pero nessun problema, ora lancetta ferma a 90° :Ball) :Ball)
 
Non ricordo dove l'ho letto, ma girare con una termostatica rotta a lungo andare può incidere sull'usura del motore...
 
Si di sicuro a lungo andare non è una cosa produttiva per la "salute" del motore.
Ma voi avete sentito qualche differenza a livello di prestazioni?
Non vi sembra che il motore giri + regolare?
Io mi ricordo che prima un pò affogava... Mo invece nada!
 
Ora no ma in primavera la farò cambiare! :D Io sinceramente differenze prestazionali non ne sento.. :) Poi a me è veramente una cosa minima, al massimo che scende è a 85 gradi, di più non scende...
 
zimon":364y4nna ha detto:
Ora no ma in primavera la farò cambiare! :D Io sinceramente differenze prestazionali non ne sento.. :) Poi a me è veramente una cosa minima, al massimo che scende è a 85 gradi, di più non scende...

Sei sicuro sia quello il problema allora?
 
zimon":wf9ahuk1 ha detto:
Sicuro al cento per cento no.. :D Secondo te potrebbero esserci altre cause? :)

Non so te l'ho detto perchè vedendo in giro di questo problema sembra che nella maggior parte dei casi la temp è prossima ai 70°C
potrebbe essere solo il sensore magari :ka)
 
BuiO":xw87ruo6 ha detto:
zimon":xw87ruo6 ha detto:
Sicuro al cento per cento no.. :D Secondo te potrebbero esserci altre cause? :)

Non so te l'ho detto perchè vedendo in giro di questo problema sembra che nella maggior parte dei casi la temp è prossima ai 70°C
potrebbe essere solo il sensore magari :ka)
ah ok...non lo sapevo! Per verificare che sia solo il sensore cosa posso fare?? Se è solo il sensore mi porta problemi lo stesso??
 
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