Temperatura non uniforme con bizona.

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
Salve ragazzi, una serena Pasqua a tutti :fluffle) !

Volevo chiedervi un consiglio, oggi ho notato che accendendo il clima bizona della mia nasona, dalle bocchette Dx e sx uscivano dei getti d'aria con temperature differenti, più precisamente sul lato passeggero sembrava uscisse l'aria realmente preimpostata perchè + fresca mentre sul lato guida usciva l'aria tiepida. Da premettere che le temperature erano impostate tutte e due a 18 gradi in mono e fuori c'era una temperatura du 21gradi circa. Ma è normale o cosa?

Grazie a tutti!

Sinceramente non ci ho mai fatto caso :ka) . Ma il clima era impostato su auto? Perchè quando è impostato su auto hai voglia a capire che cosa combina quello per raggiungere la temperatura impostata :asd) .

si era in automatico, cmq quando disinserivo l'automatico e poi il compressore dalla bocchetta di sx usciva sempre aria tiepida mentre sulla dx usciva a temperatura ambiente. :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ma è stato un caso isolato? O succede ancora. Potrebbe essere uno degli attuatori che regola la miscelazione dei flussi che ti sta lasciando :dead) . Provo a spararla.

Alucard":1jfijon4 ha detto:
è normale. Questo perchè l'impianto di climatizzazione è fatto a culo.
Ecco, scusa, lascia perdere la mia spiegazione, segui quella di alucard che è molto più tecnica :crepap)

Alex629":2biyvobt ha detto:
Alucard":2biyvobt ha detto:
è normale. Questo perchè l'impianto di climatizzazione è fatto a culo.
Ecco, scusa, lascia perdere la mia spiegazione, segui quella di alucard che è molto più tecnica :crepap)

vogliamo essere + tecnici ..ok.
I tubi della climatizzazione lato guida passano vicino ad una zona molto calda pertanto l'aria che esce dalle bocchette è più calda di quella che esce lato passeggero.

ahhh!!! quindi devo dedurre che è normale e me lo tengo così?
strano forse non ci avevo mai fatto caso prima!
cmq volevo togliermi un ulteriore perplessità, siccome ho fatto il tagliando del secondo anno con 13500 kilometri, mi hanno sostituto i filtri antipolline "forse" non è che hanno fatto danno loro? lo riterrei mooooltooo probabile. :thk)

haldrey":1pqkwbjq ha detto:
ahhh!!! quindi devo dedurre che è normale e me lo tengo così?
strano forse non ci avevo mai fatto caso prima!
cmq volevo togliermi un ulteriore perplessità, siccome ho fatto il tagliando del secondo anno con 13500 kilometri, mi hanno sostituto i filtri antipolline "forse" non è che hanno fatto danno loro? lo riterrei mooooltooo probabile. :thk)

no, nessun danno è proprio così fisiologicamente. Generalmente la differenza di temperatura è sui 3-4 gradi...in altri casi anche di 7-8 (ricordo un solo caso con una dfferenza così elevata)

bè pultroppo la differenza di temperatura non penso proprio che sia sui 4 gradi, penso qualcosa in + " a spanna", l'unica cosa che noto è che sè metto in LO spara freddo su tutti e due in maniera equa. Spero che non sia qualche attuatore :mecry) :mecry)

Sulla mia l'aria esce della stessa identica temperatura da tutte le bocchette. Dite che devo preoccuparmi? :asd)

Alucard":1t153fnc ha detto:
Alex629":1t153fnc ha detto:
Sulla mia l'aria esce della stessa identica temperatura da tutte le bocchette. Dite che devo preoccuparmi? :asd)

eh la tua è una super 147...hai 2 mila km... aspetta e vedrai! :asd)
Intanto ne ho 3500 per favore :asd) e poi scusa come fa una cosa del genere ad uscire fuori solo dopo anni? Voglio dire cos'è che inizia a funzionare male?

Alex629":1ek98hz0 ha detto:
Alucard":1ek98hz0 ha detto:
Alex629":1ek98hz0 ha detto:

eh la tua è una super 147...hai 2 mila km... aspetta e vedrai! :asd)
Intanto ne ho 3500 per favore :asd) e poi scusa come fa una cosa del genere ad uscire fuori solo dopo anni? Voglio dire cos'è che inizia a funzionare male?

non è che funziona male dopo...è che adesso son tutte rose e fiori, poi pian piano ti accorgi che non è così...come una storia d'amore :crepap)
innamorato (primi mesi) = non ci sono difetti, innamorato (mediotermine) = compaiono i difetti ma tolleri, lungo termine = ne hai 2 palle come 2 cocomeri ed iniziano a comparire i primi pensieri "del lato oscuro" :asd)

Alucard":1sy9t6dl ha detto:
non è che funziona male dopo...è che adesso son tutte rose e fiori, poi pian piano ti accorgi che non è così..
Scusa ma se funzionasse male anche adesso stai sicuro che me ne accorgerei. Ho provato anche ieri e l'aria esce uguale da tutte le bocchette, ergo se funziona male, deve iniziare a farlo dopo un po' di tempo perchè adesso va benissimo :ka) .
E poi io non sono proprio innamorato di questa macchina. :D

Diciamo che non ha nulla di particolare, rispetto al semi automatico che avevo sulla bravo, in più mi regola il flusso dell'aria (anche se è quasi sempre nello stesso posto) e gestisce il clima...
Per il resto (programma di sbrinamento compreso) è identico....

Con la giusta sequenza di tasti ti spara un cappuccio che se lo sognano nei migliori bar... :elio)
Ora dimmi, la tua ex bravo/a lo faceva questo? :asd) :asd)