temperatura motore...strana segnalazione

marcovarese

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2009
52
0
6
Busto Arsizio
ciao a tutti
Ancora qua per chiedere aiuto...


da giorni la macchina ha uno strano comportamento.
la macchina sale in temperatura normalmente a 90°,ci resta per un po',però capita che la temperatura scenda fino a 85° per poi tornare a risalire a 90° e restarci.tutto questo sali e scendi nello spazio di 2 secondi al max
termostato cambiato un anno e mezzo fa,ma allora la temperatura o non saliva fino a 90° oppure come saliva scendeva subito fino a 60 - 70.

è una cosa grave x voi?credo di lasciarla così ora perche dopo aver speso ieri 400€ tra radiatore bucato + cambio olio e filtro + pastiglie non mi va di spender ancora soldi..sono un po stufetto
davo questa colpa agli sbalzi al fatto di aver perdita dal radiatore ma a quanto pare non è quello...

grazie in anticipo
 
siccome hai cambiato il radiatore può essere una bolla d aria, e quindi può darti quel problema ( anche se teoricamente dovrebbe salire e nn scendere) però aspetta qualche giorno e poi controlla il livello per vedere se magari nn è sceso un pochino
 
se lo spurgo dell impianto (spurgo dall aria intendo) nn è stato fatto a dovere si, ma poi dovrebbe rimanere tale, se scende rimane li non che quando lo spegni risale
 
ma il difetto di calare lievemente di temperatura lo fa da una settimana e avevo il radiatore che perdeva(e col freddo),cambiato il radiatore al mattino,alla sera fa ancora questo scherzo.io davo x scontato che i due problemi fossero collegati...col nuovo radiatore avro fatto 20 km.ora sto a vedere...


si con riscaldamento acceso,ma non al massimo,anche puntanto 20/21 gradi facendolo andare a 2 linee di velocità...

grazie per gli interventi...
cmq credo non sia ninte di grave spero.se fosse il termostato dovrebbe faticare a raggiungere i 90 gradi e cmq la temperatura "ballare" molto di più e scendere fino a temperature piu basse,tipo 60/70.o mi sbaglio?mi sembra di ricordare cosi quando l'avevo sostituito l'altra volta.
 
io quando accendo la macchina, ho l'aria tutto sul freddo..e ventole spente ovviamente! :asd) è inverno ormai!
poi quando l'acqua arriva a 90° passo all'aria calda!e lì la lancetta va a 85°!perchè tolgo calore al motore!
in 5 secondi torna a 90°!
 
Top