temperatura motore a 180°

e cmq dopo che avrai sistemato questo problema( come dicono tutti pompa dell acqua andata ) verifica che la guarnizione della testa sia apposto!
in bocca al lupo!
 
si glielo dirò questo al mecca grazie...intanto che ci sono non è che potete sapete darmi al volo una cifra su cosa potrei spendere per distribuzione più pompa dell acqua ovviamente più variatore di fase (intanto che ci sono..trattoreggia sempre quei 3 secondi all accensione)...
 
Del nord..vicino milano..meccanico non ufficiale alfa ma appassionato e riparatore di alfa da generazioni con tutto l'attrezzatura..idonea a tale scopo..la mia mcchina non è mai stata cosi' brillante,,il generico ok ma quando la fa' anche un generico ma che conosce le alfa come le sue tasche le cose cambiano..sopratutto con i lavori sulla centralina e simili..che macchine mi ha fatto ..la 156 e la 147 due bombe veramente..ho capito che molte volte le NOSTRE alfa non hanno i meccanici che meritano....magari anche nella rete ufficiale...ripeto mi sono lamentato molto per piccole e grandi cose..arriva questo e in un giorno mi rida' due macchine irriconoscibili... :love) :love) :love) :love) allora non erano guai seri ma meccanici incapaci..
 
qrcont":2shlgkp6 ha detto:
Del nord..vicino milano..meccanico non ufficiale alfa ma appassionato e riparatore di alfa da generazioni con tutto l'attrezzatura..idonea a tale scopo..la mia mcchina non è mai stata cosi' brillante,,il generico ok ma quando la fa' anche un generico ma che conosce le alfa come le sue tasche le cose cambiano..sopratutto con i lavori sulla centralina e simili..che macchine mi ha fatto ..la 156 e la 147 due bombe veramente..ho capito che molte volte le NOSTRE alfa non hanno i meccanici che meritano....magari anche nella rete ufficiale...ripeto mi sono lamentato molto per piccole e grandi cose..arriva questo e in un giorno mi rida' due macchine irriconoscibili... :love) :love) :love) :love) allora non erano guai seri ma meccanici incapaci..

mo beato te! io sono di parma...gli unici meccanici che conosco si sono rivelati due incapaci...leggi la discussione e poi capisci..infatti non so da chi andare..anche questo vicino casa mia non ha mai tempo e non mi è simpatico per niente..lo vorrei proprio avere un meccanico di fiducia che ama le alfa...
 
era come pensavamo..pompa dell acqua andata..nessun altro danno per fortuna sembra..mi ha detto però il meccanico che può solo ricambiarmi la pompa e la distribuzione rimettere la sua visto che ha 10000 km..me l avrebbe cambiata se era già a un kilometraggio alto
 
ferro87":2vau4pkl ha detto:
era come pensavamo..pompa dell acqua andata..nessun altro danno per fortuna sembra..mi ha detto però il meccanico che può solo ricambiarmi la pompa e la distribuzione rimettere la sua visto che ha 10000 km..me l avrebbe cambiata se era già a un kilometraggio alto
Per quello che costa la cinghia la cambierei comunque... ;)
 
in piu ha detto che la guarnizione sembra a posto dato che non ci sono perdite in giro e robe varie..però magari più avanti ce la posso cambiare ugualmente...
 
fagli cambiare anche la cinghia,conviene già he ci sei,io un pò di tempo fa avevo l'alberino pompa che si stava scardinando (e si sentiva eccome) e chi me l'ha cambiata non ha neanche preso in considerazione l'idea di non cambiare la cinghia (solo quella,non i cuscinetti)
 
oggi finalmente vado a riprendermi la macchina...pompa dell acqua cambiata..intanto che c ero mi sono fatto guardare la spia del motore di cui parlavo settimane fa che va e viene ogni tanto sulla mancata accensione e lui mi ha parlato del flussometro,una possibile causa anche perchè da fredda all accensione spesso borbotta un po..(1.6 ts 120) gli ho detto di provare a pulirlo..vedo che sul forum in tanti lo fanno..ma si ha dei miglioramenti? e poi qualcuno mi sa dire come mai questo componente si sporca così? cioè io non l ho mai sentita questa cosa sulle altre macchine...solo le alfa hanno sta cosa?
 
ferro87":3jdtxvyi ha detto:
e poi qualcuno mi sa dire come mai questo componente si sporca così?
Perche' il filtro dell'aria non fa miracoli, perche' ci sono vapori di olio che girano in quel tratto di tubazione, e perche' mamma Alfa ci dice di cambiare il filtro aria ogni 20mila Km (cosa che non peggiora la qualita' dell'aria, ma aumenta la quantita' di vapori d'olio) e molti di noi le danno retta.
cioè io non l ho mai sentita questa cosa sulle altre macchine...solo le alfa hanno sta cosa?
Figuriamoci.
Il debimetro e' salito agli onori della cronaca con l'Audi A3 una decina di anni fa (solo per fare un esempio).

Il problema e' che molti nemmeno se ne accorgono, o che non sanno cosa gli viene aggiustato in officina.
Il debimetro E' UGUALE su tutte le macchine.
 
davvero? grazie mille per la tua spiegazione chiara e precisa..volevo approfondire un attimo la questione del filtro aria..l ho cambiato 3000 km al cambio olio...tu intendi dire di non cambiarlo spesso?
 
ferro87":2vj79cji ha detto:
davvero? grazie mille per la tua spiegazione chiara e precisa..volevo approfondire un attimo la questione del filtro aria..l ho cambiato 3000 km al cambio olio...tu intendi dire di non cambiarlo spesso?
Il filtro aria normalmente va cambiato ogni 20.000km, però dipende dall'uso che si fa della macchina...mi spiego, se si percorrono molti km su strade sterrate o eccessivamente impolverate, il filtro aria si sporcherà prima quindi il cambio a 10.000km lo terrei in considerazione, al contrario può durare tranquillamente 20.000km. :)
 
ricordate quando parlai dell avaria motore ke va e viene ke da mancata accensione cilindro blah blah blah...mi ha detto il mecca di provare prima di tutto a cambiare il debimetro..visto che comunque per lui prima o poi è da fare dato i borbottii che fa all accensione....può disturbare in qualche modo un accensione?
 
Top