temperatura aria ingresso motore ( turbo )

marko.gem":il1bpfkv ha detto:
FEBIO5":il1bpfkv ha detto:
°maCHo°":il1bpfkv ha detto:
mah una volta che hai i parametri , ti servirebbero per fare cosa ? :D curioso ! cambio IC, sistemi di raffreddamento , turbina , o modifiche segrete :elio) :asd) ???

ho fatto diverse modifiche all'ic, e mi piacerebbe sapere a che temperatura riesco a raffreddare, ma ho poco posto per inserire un sensore

Anche a me sarebbe piaciuto valutare prima e dopo... magari cercando di simulare le stesse condizioni(tragitto di strada, temperatura motore, temp esterna, velocità, andatura) e vedere che vantaggi da un intercooler maggiorato rispetto a quello di serie.

Posso chiederti che modifiche hai fatto? :D

sarebbe utile per vedere se i miglioramente servono d'avvero, anche se resto dell'idea che magari una cosa serve a poco, ma tante modifiche insieme fanno la differenza.

ho montato un aria acqua, e anche stasera l'osservavo per vedere se far passare i tubi in un'altra maniera
 
posso fare una domanda ignorante ! :D
ma nell'aria acqua , l'acqua la pesca da un serbatoio giusto ? e quanto dura? cioè , ogni volta che si accelera entra in funzione? o si seglie ? (si acqua-no acqua)
e se si !,che va sempre , finirà presto no ?
thanks
 
in realtà credo che non usi semplice acqua e infatti leggevo da qualche parte che una ricarica costa sui 30€, non so quanto dura :scratch)
 
FEBIO5":3bqi9oei ha detto:
sarebbe utile per vedere se i miglioramente servono d'avvero, anche se resto dell'idea che magari una cosa serve a poco, ma tante modifiche insieme fanno la differenza.

ho montato un aria acqua, e anche stasera l'osservavo per vedere se far passare i tubi in un'altra maniera

Eh si, giustamente hai bisogno di quache misura per trovare la conformazione migliore.
Ma hai lasciato anche l'IC di serie?

Io ho montato l'IC del 156 (un po più grande, circa 1L di più) modificando il convogliatore aria... mi sarebbe piaciuto fare qualche misura prima e dopo... anche per avere dei risultati concreti, non solo quelli alla guida.
Tempo fa mi girava per la testa di aggiungere un poiccolo radiatore aria-acqua dopo l'IC di serie... anche li fare qualche misura sarebbe stato utile.
 
con la temperatura esterna dell'aria, e la temperatura dell'aria in ingresso, si ha un'idea dell'efficenza del'ic

riguardo al mio ic, non voglio andare fuori topic, quindi l'ot sarà breve : mi sono spiegato male io : non spruzzo acqua sull'intercooler originale, ma ho un circuito di raffreddamento dell'aria a liquido.
Insomma : anzichè raffreddare con l'aria, raffreddo con acqua, e ovviamente ho sostituito l'ic, non ne ho aggiunto uno, spero di essermi spiegato ora
 
devi aspettare che finisca il comunitario fiatecueciù ! :asd) o se nò compra il peciotto della valex con sonda termo che ho messo e con 10€ fai le tue prove, funziona bene . (non scherzo ) :fluffle)
anche prchè se tu hai L'IC solo acqua e gli altri no :ka) fai prima .
:eek:fftopic) : ma l'IC tuo sfrutta la pompa e acqua radiatore o è indipendente con sua pompa ecc ? :grazie)
 
°maCHo°":3m1mpk69 ha detto:
devi aspettare che finisca il comunitario fiatecueciù ! :asd) o se nò compra il peciotto della valex con sonda termo che ho messo e con 10€ fai le tue prove, funziona bene . (non scherzo ) :fluffle)
anche prchè se tu hai L'IC solo acqua e gli altri no :ka) fai prima .
:eek:fftopic) : ma l'IC tuo sfrutta la pompa e acqua radiatore o è indipendente con sua pompa ecc ? :grazie)

eh adesso ci devo guardare a modo, mi piacerebbe avere un sensore fisso da tenere sempre sott'occhio la temperatura.

per il mio ic : è un circuito a parte ;)
 
Allora riuppo perchè finalmente ho la licenza completa di fiatecuscan :clap) , oggi ho provato a fare un grafico per monitorare l'egr ma ho impostato male e non sono riuscito. Comunque adesso il programma è al 100% in italiano (prima era mezzo e mezzo con la versione di prova), tra le voci del motore c'è n'è una che si chiama temperatura aria turbo, e un'altra che si chiama temperatura aria, domani spero di avere il tempo e fare un bel grafico dove mettere a confronto giri del motore, temperatura dell'acqua e le 2 temperature dell'aria :nod)
 
al140":2cg2yuen ha detto:
Allora riuppo perchè finalmente ho la licenza completa di fiatecuscan :clap) , oggi ho provato a fare un grafico per monitorare l'egr ma ho impostato male e non sono riuscito. Comunque adesso il programma è al 100% in italiano (prima era mezzo e mezzo con la versione di prova), tra le voci del motore c'è n'è una che si chiama temperatura aria turbo, e un'altra che si chiama temperatura aria, domani spero di avere il tempo e fare un bel grafico dove mettere a confronto giri del motore, temperatura dell'acqua e le 2 temperature dell'aria :nod)

grandissimo!!!!!! bella roba
 
anche io pensavo tempo fa a procurarmi uno strumento per monitorare la temperatura dell'aria in ingresso motore,sarebbe anche un modo per tenere sotto controllo il funzionamento dell'impianto aria acqua...
uno strumento adatto lo fa la SPA con doppia lettura pressione turbo e temperatura aria. fondo nero display rossi :OK)
 
angelo81":qwzmbyyf ha detto:
anche io pensavo tempo fa a procurarmi uno strumento per monitorare la temperatura dell'aria in ingresso motore,sarebbe anche un modo per tenere sotto controllo il funzionamento dell'impianto aria acqua...
uno strumento adatto lo fa la SPA con doppia lettura pressione turbo e temperatura aria. fondo nero display rossi :OK)

foto del tutto o link !!!!!
 
Anche io ho partecipato al comunitario di Fiatecuscan, ma non ho avuto tempo di provarlo....spero a breve di potermi fare un giro con il portatilino collegato.... ;)
 
FEBIO5":gpfzonf5 ha detto:
angelo81":gpfzonf5 ha detto:
anche io pensavo tempo fa a procurarmi uno strumento per monitorare la temperatura dell'aria in ingresso motore,sarebbe anche un modo per tenere sotto controllo il funzionamento dell'impianto aria acqua...
uno strumento adatto lo fa la SPA con doppia lettura pressione turbo e temperatura aria. fondo nero display rossi :OK)

foto del tutto o link !!!!!
ecco un link

http://www.spa-uk.co.uk/design/productd ... ?objid=208
 
angelo81":157hw9n2 ha detto:
FEBIO5":157hw9n2 ha detto:
angelo81":157hw9n2 ha detto:
anche io pensavo tempo fa a procurarmi uno strumento per monitorare la temperatura dell'aria in ingresso motore,sarebbe anche un modo per tenere sotto controllo il funzionamento dell'impianto aria acqua...
uno strumento adatto lo fa la SPA con doppia lettura pressione turbo e temperatura aria. fondo nero display rossi :OK)

foto del tutto o link !!!!!
ecco un link

http://www.spa-uk.co.uk/design/productd ... ?objid=208

200 euro??????
 
angelo81":2oiskal1 ha detto:
FEBIO5":2oiskal1 ha detto:
200 euro??????
gli strumenti buoni costicchiano....poi considera che comprende due strumenti quindi è come pagare 100 euro a strumento :ka)

sì lo so che costicchiano, ho una strumentazione quasi completa e , almeno per il mio parere , di buona qualità!!
credevo meno.

potrei pensare di sostituire lo stumento circolare della pressione turbo con questo che mi dice sia pressione turbo sia la temperatura, ci penserò
 
angelo81":la9x4znn ha detto:
FEBIO5":la9x4znn ha detto:
potrei pensare di sostituire lo stumento circolare della pressione turbo con questo che mi dice sia pressione turbo sia la temperatura, ci penserò
infatti è una buona soluzione :OK)

oppure aggiungo uno strumento nel posacenere, avere i 3 strumenti analogici come sulla 156 non mi dispiace, anzi !!! e poi sembra quasi di serie :D
 
FEBIO5":3elsu9qd ha detto:
angelo81":3elsu9qd ha detto:
FEBIO5":3elsu9qd ha detto:
potrei pensare di sostituire lo stumento circolare della pressione turbo con questo che mi dice sia pressione turbo sia la temperatura, ci penserò
infatti è una buona soluzione :OK)

oppure aggiungo uno strumento nel posacenere, avere i 3 strumenti analogici come sulla 156 non mi dispiace, anzi !!! e poi sembra quasi di serie :D
infatti per te che non hai i tre strumenti va bene io ne ho 5 e se ne aggiungo un'altro vado a 6 :asd) ...sembra il cockpit di un elicottero :asd) :asd)
 
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