giustissimo ragazzi, per evitare le pippe mentali, io ho iniziato a farmi tutte ste pippe, perchè la mia nasona sembra non avere più questa questo punto morto. La lancetta si sposta oltre i 90 arriva a 100 e poi scende. Forse è meglio che ve la racconto tutta, la portai anche da meccanico perchè avevo paura che si scaldasse troppo, lui ha provato a metterci una sua sonda non so come per controllare la temperatura e mi disse che la temperatura era a posto, scaldava ed ai tempi giusti la valvola apriva e faceva raffreddare il tutto, e anche la ventola si accendeva nei tempi e temperatura giuste, solo che la lancetta andava dietro pari pari alla temperatura senza fermarsi sui 90, superati i 93°/94° si alza, per poi ridiscendere quando la temperatura torna ai canonici 90°. Questo succede solo da fermo, magari in coda, mentre sono in movimento non sale mai oltre i 90°. Da multiecuscan e anche da torque ho verificato sta cosa, nel senso che ho tenuto d'occhio la temperatura, e mi sono accorto che quando la macchina è fredda e inizia a scaldarsi da 50° ai 90° ci sono circa 7/8° di differenza tra quello che segna la lancetta e quello che mi segna il pc o il telefono, e quando la temperatura sfora i 90° da pc la lancetta rimane a 90° fino a quando il pc non segna circa 94°, a quel punto si alza anche la lancetta più o meno fino ai 100° quando il pc ne segna circa 104°/105°. Ecco da dove derivano le pippe, scusate se non ho raccontato subito tutta la storia