teknomotion":3s2ohq14 ha detto:La temp. deve rimanere intorno ai 90°,in quanto è controllata elettronicamente,se non lo fa è la valvola termostatica..
angelo81":2620p1e9 ha detto:ragazzi ma lui come me non ha il bc perchè ha una 156 precedente al 2002 quindi il misuratore di temperatura è molto sensibile e oscilla in continuazione a differenza delle vostre il ho appena sostituito tutto valvola termostatica completa e resistore sul radiatore in qualnto avevo il problema contrario cioè che scaldava troppo ed adesso funziona esattamente come a lui sale e scende in base se vai piu' o meno veloce su strada in funzione ovviamente dell'acceleratore :elio) se schiaccio forte anche a forte velocità sale a 90° mentre tipo a 130 con un filo di gas scende a 70° credo sia normale
angelo81":tctnglkh ha detto:la nostra non è controllata elettronicamente !! :nod)
apparte questo...io come dicevo sopra l'ho sostituita poco fa ma forse dovrei farla rivedere perchè ho un problema simile ci mette una vita a silire la temp!
evidentemente sarà difettata comunque se scende molto la temperatura quando vai su strada non è normalissimo che scenda un pò invece si
quanti km ha la tua?
hai mai sostituito quel pezzo (parlo del termostato meccanico)?
quanti anni ha?
perchè normalmente è un pezzo soggetto ad usura e quindi potrebbe danneggiarsi e causare questi problemi magari a te è solo al principio e quindi da piccoli segni a me quello vecchio si apriva pochissimo e mi schizzava la temp a 110° adesso questo nuovo bastardo per salire sopra i 70° ci mette una vita!!! sono disperato :mecry2)
ke palle mi toccherà cambiarlo di nuovo !!! :evil:
non costa molto come pezzo solo che ti ropi che esce il liquido quando lo smonti
angelo81":giw6uf2e ha detto:il tuo costa come ricambio originale 57 euro circa
il mio circa il doppio :mecry2)
data l'età potrebbe essere danneggiato anche se ha solo 60k km :nod)
cuoresportivo86":1jqz8pwe ha detto:angelo81":1jqz8pwe ha detto:il tuo costa come ricambio originale 57 euro circa
il mio circa il doppio :mecry2)
data l'età potrebbe essere danneggiato anche se ha solo 60k km :nod)
A te il doppio??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
kajab":17et8ttu ha detto:ragazzi ma quindi cofnermate che non è normale questa cosa? io ho provato prorpio stasera, l'auto in città segna precisa precisa 90 gradi, appena la tiro un pò su qualche strada più veloce anche a 80 90 km/h scende a 70 gradi e avolte anche meno! mi tenete aggiornato su come si evolve il problema o qual è la soluzione! secondo voi devo portare la macchina alla concessionaria... la mia è un 2002 e non ha neanche 40000km
Io non posso entrarci li...cosa mi sono perso?? :aeh) :aeh)giangirm":1yn5n20u ha detto:linko la faq col grafico di funzionamento della 147 : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=21409
max14716":2hc5rsac ha detto:La temperatura acqua deve rimanere costante a 90 ° C ,indipendentemente se fuori ci sono 20 ° C o 40 ° C. Solo se la temperatura esterna è sotto 0 ° C ci mette di più ad andare a 90 ° C . Se quando sta in città è regolare e quando si va in autostrada scende , c' è qualcosa che non va ad esempio oltre al termostato che rimane aperto più del previsto facendo abbassare la temperatura oltre il dovuto ,anche il bulbo dell'elettroventola potrebbe essere starato: quest'ultimo comanda la ventola del radiatore che parte a circa 92 ° C e la fa staccare quando la temperatura dell'acqua è intorno a 80 ° C ma se non va la lascia aperta di più ed ecco che la temeperatura acqua scende oltre il dovuto
kajab":117zluec ha detto:ragazzi ma quindi cofnermate che non è normale questa cosa? io ho provato prorpio stasera, l'auto in città segna precisa precisa 90 gradi, appena la tiro un pò su qualche strada più veloce anche a 80 90 km/h scende a 70 gradi e avolte anche meno! mi tenete aggiornato su come si evolve il problema o qual è la soluzione! secondo voi devo portare la macchina alla concessionaria... la mia è un 2002 e non ha neanche 40000km