Temperatura acqua: problema

oggi l'ho provata su strada e posso dire che finalmente mantiene i 90° ma a patto di non superare di molto i 4000 giri altrimenti sale fino ai 100 ma scende immediatamente dopo aver lasciato il pedale dell'acceleratore...
per il resto adesso è ok!
...dopo due termostati ci voleva che doveva andare male :evil:

ho anche notato che la temperatura dei 90° la raggiunge anche abbastanza rapidamente a differenza di prima che ci impiegava un bel pò :nod)

alessio a questo punto ti tocca farlo anche a te visto abbiamo capito da dove dipende vai a colpo sicuro :OK)
 
angelo81":3ask3rx1 ha detto:
oggi l'ho provata su strada e posso dire che finalmente mantiene i 90° ma a patto di non superare di molto i 4000 giri altrimenti sale fino ai 100 ma scende immediatamente dopo aver lasciato il pedale dell'acceleratore...
per il resto adesso è ok!
...dopo due termostati ci voleva che doveva andare male :evil:

ho anche notato che la temperatura dei 90° la raggiunge anche abbastanza rapidamente a differenza di prima che ci impiegava un bel pò :nod)

alessio a questo punto ti tocca farlo anche a te visto abbiamo capito da dove dipende vai a colpo sicuro :OK)

Ah bene bene....appena posso lo cambio pure io allora....senti ma quanto ci vuole per cambiarlo?? Intendo sia come tempo che come costo ?? :confusbig) :confusbig)
 
cuoresportivo86":y6xbrrtk ha detto:
angelo81":y6xbrrtk ha detto:
oggi l'ho provata su strada e posso dire che finalmente mantiene i 90° ma a patto di non superare di molto i 4000 giri altrimenti sale fino ai 100 ma scende immediatamente dopo aver lasciato il pedale dell'acceleratore...
per il resto adesso è ok!
...dopo due termostati ci voleva che doveva andare male :evil:

ho anche notato che la temperatura dei 90° la raggiunge anche abbastanza rapidamente a differenza di prima che ci impiegava un bel pò :nod)

alessio a questo punto ti tocca farlo anche a te visto abbiamo capito da dove dipende vai a colpo sicuro :OK)

Ah bene bene....appena posso lo cambio pure io allora....senti ma quanto ci vuole per cambiarlo?? Intendo sia come tempo che come costo ?? :confusbig) :confusbig)

ti ho spiegato su msn...

se a qualcun altro interessa lo spiego :OK)
 
Si si ragazzi fatevi spiegare che poi confrontiamo le notizie...che voleva darmi info sbagliate per punirmi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
cuoresportivo86":38hsojrd ha detto:
Si si ragazzi fatevi spiegare che poi confrontiamo le notizie...che voleva darmi info sbagliate per punirmi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
bastardo la prossima volta non te le dò di sicuro e ti faccio buttare la macchina allo sfascio :culo) :asd)
 
angelo81":3esieukw ha detto:
cuoresportivo86":3esieukw ha detto:
Si si ragazzi fatevi spiegare che poi confrontiamo le notizie...che voleva darmi info sbagliate per punirmi :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
bastardo la prossima volta non te le dò di sicuro e ti faccio buttare la macchina allo sfascio :culo) :asd)

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
si il problema era un altro io lo avevo cambiato da pochissimo perchè sapevo che poteva dipendere da li...ma persisteva ancora...
quindi dopo averlo cambiato la seconda volta e tornato a posto,ovviamente prima di ricambiarlo volevo avere le vostre opinioni :nod)
 
Ragazzi stesso problema... :mecry) Avevo notato infatti che il liquido radiatore se lo beveva come faccio io il sabato sera con i coca-rum!! :asd) quanto costa il termostato per la mia di preciso??
 
jxmarco84":32979ces ha detto:
Ragazzi stesso problema... :mecry) Avevo notato infatti che il liquido radiatore se lo beveva come faccio io il sabato sera con i coca-rum!! :asd) quanto costa il termostato per la mia di preciso??


ma se "se lo beve" non dipende dal termostato forse hai delle perdite...
falla vedere da un meccanico magari hai qualche tubo forato o perde dallla pompa o dal termostato o peggio ancora hai la guarnizione della testata frecata...
che sintomi ha? trovi liquido per terra?

cmq credo che il tuo termostato costi attorno ai 50 euro cosa piu' cosa meno dipende da dove lo compri :nod)
 
angelo81":a5bld65g ha detto:
jxmarco84":a5bld65g ha detto:
Ragazzi stesso problema... :mecry) Avevo notato infatti che il liquido radiatore se lo beveva come faccio io il sabato sera con i coca-rum!! :asd) quanto costa il termostato per la mia di preciso??


ma se "se lo beve" non dipende dal termostato forse hai delle perdite...
falla vedere da un meccanico magari hai qualche tubo forato o perde dallla pompa o dal termostato o peggio ancora hai la guarnizione della testata frecata...
che sintomi ha? trovi liquido per terra?

cmq credo che il tuo termostato costi attorno ai 50 euro cosa piu' cosa meno dipende da dove lo compri :nod)

Non trovo liquido per terra...da quel che avevo capito se il termostato non funziona bene il liquido entra in circolo più del dovuto e quindi se ne consuma di più...non è così?Cioè non è che dopo due giorni lo finisco,mi durerà due mesetti...penso che se fosse una perdita me ne accorgerei dopo pochi km.
Cmq grazie per le info...ma cosa intendi "dipende da dove lo prendi"?che se lo prendo come ricambio originale alfa costa 50 mentre se lo prendo non originale costa meno?
P.S.un'ultima cosa:che danni può provocare se non lo cambio, a parte che consumo + liquido (nel caso il problema fosse quello)?perchè ho letto precedentemente da qualcuno che l'auto consuma di più e va meno ma non mi sembra a me... :scratch)
 
se dopo due mesi trovi meno liquido non dipende assolutamente dal termostato ma hai una perdita nell'impianto e devi trovarla subito...
il costo ovviamente dipende se lo compri dall'alfa o come ricambio commerciale non scatolato alfa
se il termostato non va hai problemi con la temperatura del liquido quindi per esempio come detto in precedenza potresti ininverno ritrovarti con un motore "freddo" che ovviamente porterebbe a gravi problemi che non sono solo quelli dei consumi...

in ogni caso il mio consiglio è quello di andare subito da un meccanico e far fare dei controlli :OK)
 
E comunque sbaglio o anche se è il termostato come nel mio caso, che rimane aperto e quindi passa sempre liquido, essendo (spero di non sbagliarmi) un circuito chiuso non dovresti consumarlo....eccetto magari le microperdite che si concretizzano con consumi di liquido invisibili quasi....quindi se consumi liquido sicuramente è una perdita ! :smokin)
 
adesso che mi viene in mente il mio mecca mi ha detto che perde leggermente dal polmone del gas (anche se l'ho tolto, ho mantenuto il polmone nel caso volessi rimetterlo su)...però il discorso del termostato permane in quanto la temperatura mentre sono fermo rimane fissa a 90°C poi quando viaggio scende leggermente... :mecry2) che palle!!devo cambiare anche questo pezzo!!
 
Attenzione

Attenzione : chi ha il paraflu rosso deve per forza rimettere quello, non può mettere quello verde o azzurro che usava in precedenza perchè non si possono assolutamente mescolare
 
Top