ExTrEmE":2v8h46d6 ha detto:Lo scopo della valvola termostatica è quello di far raggiungere al motore i 90° e di li non si deve schiodare.
Come succede in qualunque autovettura.
Ed infatti chi ha cambiato la termostatica ora ha i 90° e li sta.
Anche la mia ha il medesimo problema. Paro paro.
E lo fa indipendentemente dal riscaldamento.. quello è solo un alibi usato per non cambiarla sostenendo che sia normale, a mio avviso. Infatti lo fa anche mettendo aria fredda.
Lo fa da ferma, in movimento, in discesa. Se ti metti una discesa lunga e vai senza far tirare il motore (insomma con un filo di gas o senza gas) la temperatura cala vistosamente.
da 90 a 80, 75 poi 85
Video esplicativo http://www.youtube.com/watch?v=KMU_FeORuFc
e tenete presente che quando ho registrato il video non era così freddo.. erano circa 7-8°C.
Adesso è anche più evidente.. il video è accellerato x2.
Io passero' in officina in settimana prossima e farò proprio una bella litigata per farmela cambiare, immagino.
Con il freddo in particolare la temperatura del MIO motore deve stare come deve stare. Quello del loro non lo so, ma non mi interessa.
in effetti è molto strano il balletto.....