Temperatura acqua...e un problema?

La mia è sempre fissa a 90°, però questo inverno un paio di volte, nei giorni più freddi, faceva fatica ad arrivarci se ero in mezzo al traffico...magari segnava 70°, dopo 5 minuti fermo in coda scendeva a 60°..appena ripartivo risaliva, appena mi fermavo scendeva...ma particamente su 30 minuti di guida stava 5 minuti in movimento e 25 minuti ferma al freddo, penso sia normale che non entrasse in temperatura....o no?! :baby)

M.
 
cmq se sale sopra i 100° dovrebbe attaccare la ventola giusto?
cmq raga domani si ricovera la mia nasona...e vediamo un po....
 
allora raga era la valvola termostatica....l ho cambiata e ora va una meraviglia....visto che ormai l avevo ricoverata gli ho cambiato la pompa dell alta pressione...che dire e tornata bella e scattante e ora posso anche godermi al meglio la mappa.... :26)
 
Cambiata anche io la valvola termostatica e ora la temperatura è li stabile a 90° che è una meraviglia...
Grazie per l'informazioni che avete postato... :clap)
 
Xp2200":3r1byj07 ha detto:
Sta sempre fissa sui 90, ci dovrebbe essere un thread che ne spiega anche il motivo :nod)

Si l'avevo letto anke io.. è fissa sui 90 anke se la temperatura varia, sale fino a 92 e interviene la ventola che la riporta a 88, ci dovrebbe essere solo questa pikkola oscillazione ma visivamente nn si dovrebbe vedere niente. se si vede si....... hai un problema ;)
 
pablo":26doq5j4 ha detto:
Penso funzioni cosi' (correggetemi, per favore...) :
il circuito idraulico di raffreddamento e' interrotto (aperto) nel momento in cui la temperatura e' sotto i 90, mentre e' chiuso quando e' sopra i 90.
Di solito quando si rompe il termostato il circuito rimane chiuso e cio' porta ad una temperatura limitata in alto (dall'intervento della ventola) ma non in basso.
Una volta mi si ruppe il termostato (nella Punto) lasciando il circuito idraulico aperto... risultato: ??? indovinate???
Ciao a tutti.
Non ho ben capito cosa intendi con "circuito interrotto (aperto)"cmq:
con temperatura sotto i 90 la valvola termostatica e' chiusa quindi il
liquido non passa attraverso il radiatore ma gira solo all'interno del
motore (quindi riscalda piu' velocemente) una volta raggiunto circa
i 90° la valvola apre quindi il liquido passa attraverso il radiatore
per far mantenere la temperatura costante.Di solito quando la valvola
si guasta il 90% delle volte rimane aperta quindi ci si accorge
del guasto perche' la temp.soprattutto andando a velocita' costante
e con temperatura esterna bassa va molto al di sotto dei 90 (la mia 80)
mentre se si guasta e rimane chiusa parte costantemente la ventola...
ciauz
 
la mia è sempre ferma a metà tra 80° e 90°
tutto normale?

io controllo sempre livello acqua e olio motore e freni.....
ogni 5000 km.

info grazie!!!!!
 
certo che ci vuole fortuna nella vita...ieri ero cosi contento che la macchina andava una bomba...ieri quando la rimetto in moto per tornare a casa...si accende che e una meraviglia e di botto...avaria preriscaldo........ :mecry)
 
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