Telepass & Tutor

Ce ne sono di ogni tipo di leggende metropolitane...
Con il telepass non rischi alcuna multa...
...eccetto quella se passi dal casello a 320 km\h.

Credo che se inventavano un sistema per multare "meglio" le persone col telepass a quest'ora la società autostrade era disperata da tutti i telepass resi in ogni punto blu.

Poi, io ho il telepass da quando ho la patente, e non ho mai preso multe per il telepass..


...C'è anche da dire che mi è sempre andata bene e non son mai stato fotografato...
 
emilius":un5y1ggd ha detto:
Tutor e Telepass non interagiscono in alcun modo!

La notizia che funzionano poche ore al giorno è vera, perchè non c'è abbastanza personale che "traduca" in multe le varie segnalazioni del tutor

Anchee io avevo letto questa cosa... In partica il sistema è costoso da far funzionare, e quindi i tutor non restano accesi per tutte le 24 ore
 
ionics":2rm1mlsn ha detto:
emilius":2rm1mlsn ha detto:
Tutor e Telepass non interagiscono in alcun modo!

La notizia che funzionano poche ore al giorno è vera, perchè non c'è abbastanza personale che "traduca" in multe le varie segnalazioni del tutor

Anchee io avevo letto questa cosa... In partica il sistema è costoso da far funzionare, e quindi i tutor non restano accesi per tutte le 24 ore

beh per il costo non direi proprio, visto che si ripaga da sè !
secondo me il problema è che non c'è abbastanza personale per tenerlo acceso 24h su 24 e poi sviluppare tutti i verbali che ne derirebbero.
 
dicdic":1jo10nxf ha detto:
ionics":1jo10nxf ha detto:
emilius":1jo10nxf ha detto:
Tutor e Telepass non interagiscono in alcun modo!

La notizia che funzionano poche ore al giorno è vera, perchè non c'è abbastanza personale che "traduca" in multe le varie segnalazioni del tutor

Anchee io avevo letto questa cosa... In partica il sistema è costoso da far funzionare, e quindi i tutor non restano accesi per tutte le 24 ore

beh per il costo non direi proprio, visto che si ripaga da sè !
secondo me il problema è che non c'è abbastanza personale per tenerlo acceso 24h su 24 e poi sviluppare tutti i verbali che ne derirebbero.


Mi pare strano visto che è tutto automatizzato, come per le telecamere dei centri storici...
 
-Principe-":37b87g01 ha detto:
dicdic":37b87g01 ha detto:
ionics":37b87g01 ha detto:
emilius":37b87g01 ha detto:
Tutor e Telepass non interagiscono in alcun modo!

La notizia che funzionano poche ore al giorno è vera, perchè non c'è abbastanza personale che "traduca" in multe le varie segnalazioni del tutor

Anchee io avevo letto questa cosa... In partica il sistema è costoso da far funzionare, e quindi i tutor non restano accesi per tutte le 24 ore

beh per il costo non direi proprio, visto che si ripaga da sè !
secondo me il problema è che non c'è abbastanza personale per tenerlo acceso 24h su 24 e poi sviluppare tutti i verbali che ne derirebbero.


Mi pare strano visto che è tutto automatizzato, come per le telecamere dei centri storici...

posso confermare l'autoamtismo delle temecamere dei centri storici.. 96 multe.. perchè avevano sbagliato ad inserire la targa della Panda.. :asd) :asd)
 
-Principe-":3pfpqa7n ha detto:
dicdic":3pfpqa7n ha detto:
ionics":3pfpqa7n ha detto:
emilius":3pfpqa7n ha detto:
Tutor e Telepass non interagiscono in alcun modo!

La notizia che funzionano poche ore al giorno è vera, perchè non c'è abbastanza personale che "traduca" in multe le varie segnalazioni del tutor

Anchee io avevo letto questa cosa... In partica il sistema è costoso da far funzionare, e quindi i tutor non restano accesi per tutte le 24 ore

beh per il costo non direi proprio, visto che si ripaga da sè !
secondo me il problema è che non c'è abbastanza personale per tenerlo acceso 24h su 24 e poi sviluppare tutti i verbali che ne derirebbero.


Mi pare strano visto che è tutto automatizzato, come per le telecamere dei centri storici...
il confronto finale lo deve fare un'accertatore umano :OK)
 
Io ho percorso il tratto brescia bergamo sabato 23 marzo e vedendo i cartelli del tutor ho rispettato i limiti ovviamente...

Mentre al ritorno sabato mattina 1 marzo (ero andato in francia per vacanze) non ho visto ne cartelli né altro e quindi ho premuto un pò di più l'acceleratore in alcuni tratti.. con la gattona viene naturale quando c'é strada libera.. in linea di massima ho sempre fatto i 130 km/h, ma in alcuni tratti (ribadisco che cartelli non ne ho visti e di sabato mattina c'erano ben poche auto) ho fatto alcuni brevi tratti a 1.6.0. km/h..

nel caso in cui ci fossero i tutor anche nel tratto di ritorno, con la media son bello ke fregato?!? :mad2)
 
gigiuz":1rl5mpkd ha detto:
L'ultima notizia era che i vari tutor funzionano solamente poche ore al giorno :asd)
Confermo, funzionano si eno 5 ore su 24 al giorno, per insufficienza di personale..

Fonte: autoblog
 
KeTaMiNa":1cknd0yf ha detto:
gigiuz":1cknd0yf ha detto:
L'ultima notizia era che i vari tutor funzionano solamente poche ore al giorno :asd)
Confermo, funzionano si eno 5 ore su 24 al giorno, per insufficienza di personale..

Fonte: autoblog

Immagino sia difficile sapere in quali di queste cinque ore su 24 al giorno ci siano i controlli funzionanti vero?

Quindi non posso stare ancora tranquillo....? non sono uno a cui piace infrangere i limiti di velocità... Ma era sabato mattina e non c'era nessuno o quasi per strada....!
 
Raga
So dirvi per certo che sull' a1 il tutor funziona e le multe son talmente tante che proprio la società autostrade ha ammesso di averne dovuto cancellare a random molte per non farle cadere in prescrizione e quindi evitare a fine anno di avere in bilancio un numero eccessivo di multe scadute(a random poco ci credo,secondo me solo quelle che gli fruttavano di meno)
A me personalmente è capitato vedere gente passare silla corsia di emergrnza sotto i tutor e ATTENZIONE ho visto più di una macchina la notte spegnere totalmente le luci nel passare sotto i tutor?!?! Saranno sistemi che funzionano?? mha.....
 
Pablogoal":4q16tf6n ha detto:
Raga
So dirvi per certo che sull' a1 il tutor funziona e le multe son talmente tante che proprio la società autostrade ha ammesso di averne dovuto cancellare a random molte per non farle cadere in prescrizione e quindi evitare a fine anno di avere in bilancio un numero eccessivo di multe scadute(a random poco ci credo,secondo me solo quelle che gli fruttavano di meno)
A me personalmente è capitato vedere gente passare silla corsia di emergrnza sotto i tutor e ATTENZIONE ho visto più di una macchina la notte spegnere totalmente le luci nel passare sotto i tutor?!?! Saranno sistemi che funzionano?? mha.....
:eek:o) :eek:hmamma)
questi metodi evasivi mi fanno rizzare i capelli oltre che essere pericolosissimi. È proprio vero che gli Italiani non li educhi neanche a bastonate. :KO)
 
Pablogoal":1j4pq5t2 ha detto:
Raga
So dirvi per certo che sull' a1 il tutor funziona e le multe son talmente tante che proprio la società autostrade ha ammesso di averne dovuto cancellare a random molte per non farle cadere in prescrizione e quindi evitare a fine anno di avere in bilancio un numero eccessivo di multe scadute(a random poco ci credo,secondo me solo quelle che gli fruttavano di meno)
A me personalmente è capitato vedere gente passare silla corsia di emergrnza sotto i tutor e ATTENZIONE ho visto più di una macchina la notte spegnere totalmente le luci nel passare sotto i tutor?!?! Saranno sistemi che funzionano?? mha.....

ah ah si sono persi gli articoli di giornale dove spiegavano che i tutor funzionano anche al buio?? :rotolo)
 
dei cd lo sapevo anche io... ma appena presa la 147 avevo il lettore a cassette. così ho appeso quella degli SNAP e non mi è mai arrivato nulla. FOrse anche perchè sulla targa avevo spalmato la pasta modellante extreme della garnier che dura a lungo e non lascia residui...
VOI CHE DITE? :muaha)
 
nn serve il trucco della corsia di emergenza mi ha detto che son state spostare un po le telecamere d dx ed ora inquadrano pure li. x occultamento targa io sapevo che l'unica e' sporcarla con grasso spesso xche se no la telcamera ha una risoluzione che in grado di vedere tutto (vede lo spessore dei caratteri) ,sta cosa mi incuriosisce quasi quasi salgo qualche piano e chiedo se e' vero :sarcastic)
 
basta non lavarla... il mio capo a volte gira col Vito tanto zozzo che per leggere la targa ci vuole pulirla con un martello demolitore.
oppure un sistema volta targa con due pistoncini pneumatici com in TAXXI
soluzione pratica e realizzabilissima... sulla seconda targa ci scrivi CHUPAAAAAAAAA ahahahahahahah
 
uff sono finiti i bei tempi milano ancona all'alba in 3ore e 1/4 compreso sosta per colazione in autogrill :banned)
 
marcofrancesco":3o44ypra ha detto:
Io ho percorso il tratto brescia bergamo sabato 23 marzo e vedendo i cartelli del tutor ho rispettato i limiti ovviamente...

Mentre al ritorno sabato mattina 1 marzo (ero andato in francia per vacanze) non ho visto ne cartelli né altro e quindi ho premuto un pò di più l'acceleratore in alcuni tratti.. con la gattona viene naturale quando c'é strada libera.. in linea di massima ho sempre fatto i 130 km/h, ma in alcuni tratti (ribadisco che cartelli non ne ho visti e di sabato mattina c'erano ben poche auto) ho fatto alcuni brevi tratti a 1.6.0. km/h..

nel caso in cui ci fossero i tutor anche nel tratto di ritorno, con la media son bello ke fregato?!? :mad2)

I tutor ci sono in entrambi i sensi... Bisogna vedere se erano attivi oppure no...
 
I tutor col telepass non c'entrano una seppia! :asd)

Cmq i tutor sono ben segnalati dove li hanno installati, basta fare attenzione! ;)

Personalmente giustifico più un sistema così in autostrada che i vari velox installati dai comuni per far cassa.
Dalle mie parti è da Agosto del 2007 che ne han messo uno con le "spire" annegate nell'asfalto che rilevano il transito.... :?: :( !

Ebbene dopo 1 mese di flash a qualcuno è girato il c***o e ha abbattuto il mobiletto che alimenta il sistema! :asd) :asd)

Applausi applausi applausi, applausi per fibra fibra fibra...! :clap) :muaha)
 
marcofrancesco":1yb7p4jl ha detto:
Io ho percorso il tratto brescia bergamo sabato 23 marzo e vedendo i cartelli del tutor ho rispettato i limiti ovviamente...

Mentre al ritorno sabato mattina 1 marzo (ero andato in francia per vacanze) non ho visto ne cartelli né altro e quindi ho premuto un pò di più l'acceleratore in alcuni tratti.. con la gattona viene naturale quando c'é strada libera.. in linea di massima ho sempre fatto i 130 km/h, ma in alcuni tratti (ribadisco che cartelli non ne ho visti e di sabato mattina c'erano ben poche auto) ho fatto alcuni brevi tratti a 1.6.0. km/h..

nel caso in cui ci fossero i tutor anche nel tratto di ritorno, con la media son bello ke fregato?!? :mad2)
Ocio che la tratta BG/BS e opposto è impestata di Tutor!
Te lo dico perchè ho giusto ricevuto una mazzata da 380 euro (più altri 250...) per un verbale del 2 febbraio.
Erano le 21 di quel giorno, traffico nullo o quasi.
Si, lo so che ci sono i cartelli che segnalano, tuttavia il navi non mi segnalava attivo il Tutor in quel tratto (Grumello-Ponte Oglio)
Me lo segnalava attivo solo tra Grumello e Seriate direzione Milano e Rovato-Ospitaletto direzione Brescia.
:sic)
 
Top