Telepass sulla giulietta

francesco90

Nuovo Alfista
21 Giugno 2010
67
0
6
Roma
Ragazzi dove mi consigliate di metterlo il telepass?? per il momento sta posizionato sulla parte superiore a sinistra fuori dalla parte nera...
 

Allegati

  • telepass giulietta.JPG
    telepass giulietta.JPG
    29.7 KB · Visualizzazioni: 19,545
francesco90":ijf5kcso ha detto:
Ragazzi dove mi consigliate di metterlo il telepass?? per il momento sta posizionato sulla parte superiore a sinistra fuori dalla parte nera...

Scusa credo di essermi perso un pezzo... allora ti è arrivata? Com'è?
 
iuta74":2qeckmf3 ha detto:
francesco90":2qeckmf3 ha detto:
Ragazzi dove mi consigliate di metterlo il telepass?? per il momento sta posizionato sulla parte superiore a sinistra fuori dalla parte nera...

Scusa credo di essermi perso un pezzo... allora ti è arrivata? Com'è?

eh si.... 13 giorni e 1.600 km fatti.... è fantastica... ;)
 
DriftSK":w8h19bzs ha detto:
Io lo tengo alla stessa altezza a destra perché così dal posto guida non si vede (è coperto dallo specchietto) :sarcastic)

non è male come posto.. soltanto che io ho l'assicurazione in quel posto.... mmmmmm forse devo spostare l'assicurazione e metterci il telepass.. anche perché
dove sta messo adesso.. mi da leggermente fastidio.
 
francesco90":2cgdgz4r ha detto:
ma... funziona se lo attacco sulla parte nera?

Sì, ho visto molti piazzare il telepass sulla retinatura.

La mia disposizione (su tutte le vetture in cui decido io) prevede telepass in alto al centro (a destra dello specchietto), assicurazione/disco orario in basso a destra, e l'angolo in alto a destra è riservato alla vignetta autostradale per Svizzera (e Austria se occorre).
In ogni caso, ciarpame fuori dalla (mia :sarcastic) ) visuale e massimo spazio riservato per la visibilità in marcia.

Sottolineo quest'ultimo punto perché ho ancora visto qualcuno piazzare l'assicurazione in basso davanti al guidatore (praticamente dietro al cruscotto, quasi al centro della base parabrezza) e costruire fantasiosi album di figurine con le vignette autostradali... applicate anno dopo anno senza togliere quelle vecchie, tipo collezione Panini, riempiendo via via il parabrezza...
 
DriftSK":1o5upmye ha detto:
piazzare l'assicurazione in basso davanti al guidatore (praticamente dietro al cruscotto, quasi al centro della base parabrezza)
Capita anche che qualche pirl@ della carglass quando fai sostituire il parabrezza si prenda la libertà di mettercelo lì, come successo ad Elisa; sia mai che perdano un cliente perchè non mettono il loro portatagliandino pubblicitario... :mad2)
 
DriftSK":1glkl2a2 ha detto:
francesco90":1glkl2a2 ha detto:
ma... funziona se lo attacco sulla parte nera?

Sì, ho visto molti piazzare il telepass sulla retinatura.

La mia disposizione (su tutte le vetture in cui decido io) prevede telepass in alto al centro (a destra dello specchietto), assicurazione/disco orario in basso a destra, e l'angolo in alto a destra è riservato alla vignetta autostradale per Svizzera (e Austria se occorre).
In ogni caso, ciarpame fuori dalla (mia :sarcastic) ) visuale e massimo spazio riservato per la visibilità in marcia.

Sottolineo quest'ultimo punto perché ho ancora visto qualcuno piazzare l'assicurazione in basso davanti al guidatore (praticamente dietro al cruscotto, quasi al centro della base parabrezza) e costruire fantasiosi album di figurine con le vignette autostradali... applicate anno dopo anno senza togliere quelle vecchie, tipo collezione Panini, riempiendo via via il parabrezza...

stesse posizioni per il mio telepass, assicurazione ed eventuali bollini.

rido troppo nel vedere i parabrezza-album :D
 
DevilBoss86":201ekuda ha detto:
francesco90":201ekuda ha detto:
DevilBoss86":201ekuda ha detto:
dietro lo specchietto, e manco lo vedrai.

devil tu intendi sulla parte nera dietro lo specchietto? ma... funziona se lo attacco sulla parte nera? ;)


certo che prende ;)

Anch'io l'ho attaccato sulla parte nera senza problemi :spin)
 
Porta telepass di serie

Ciao ragazzi ,
In merito alla questione telepass vi posso dire che la mia Giulietta 1.6 jtd ha il porta telepass.
Dietro allo specchietto c'è quella parte in plastica, ebbene la punta si smonta e dietro c'è un vano dove inserire il telepass, si richiude a scatto e il telepass non si vede.
Prima di fare questa scoperta lo tenevo nel vano sopra il cruscotto (dove c'è il navigatore nelle serie più accessoriate) e anche con sportellino chiuso prendeva benissimo.

Spero di essere stato utile

Andrea
 
Interessante, come hai fatto a scoprirlo? Il manuale non mi pare lo menzioni affatto.
Anch'io come gli altri dietro lo specchietto a destra, in corrispondenza della fascia antiabbagliamento.
 
No, non c'è scritto sul libretto.
L'ho scoperto per caso, ho sentito che era vuoto e ho tirato.....:)

Puo' essere che quel vano serva a tutt'altro ma, per ora lo uso cosi'.
Se qualcuno conosce il reale utilizzo ben venga

Andrea
 
La retinatura del vetro anteriore è l'unico posto dove non c'è schermatura e da dove escono ed entrano i segnali radio (cell, GPS, Telepass ecc ecc), quindi sarebbe l'unico posto corretto dove mettere il Telepass o eventuali antenne aggiuntive per GPS o altro.
 
retinatura? schermatura?
scusa l'ignoranza ma dove sarebbe la retinatura?
ripeto, io l'avevo nel cassettino sul cruscotto, quello che si chiude con lo sportello, appena sotto il vetro e prendeva alla grande.....pertanto non credo che il vetro sia schermato.

andrea
 
Miglan":1jj7auql ha detto:
retinatura? schermatura?
scusa l'ignoranza ma dove sarebbe la retinatura?
ripeto, io l'avevo nel cassettino sul cruscotto, quello che si chiude con lo sportello, appena sotto il vetro e prendeva alla grande.....pertanto non credo che il vetro sia schermato.

andrea

I vetri sono schermati più o meno tutti, ma intorno allo specchietto (dove ci sono i pallini neri per intenderci) non c'è schermatura. Questo non significa che i segnali escano ed entrano comunque attenuati passando di li o da altri spifferi. Però se metti Telepass o altro sui pallini neri intorno allo specchietto sei certo che avrai il massimo segnale.
 
Top