Ciro GT":2hw61l91 ha detto:
forse tu fai un lavoro in cui non usi l'auto o qualsiasi altro mezzo guidato con patente e non puoi capire, ma se la usi e fai un lavoro in cui non sei libero di decidere quando andare in ferie pensa se l'avessero ritirata a te, io non dico che non sia giusto multare o detrarre punti ma il ritiro improvviso sembra eccessivo per il limite infranto non possiamo paragonare ad esempio un m3 che passa a 230km/h che ha bisogno di un maggior numero di metri per fermarsi e tutto il resto di cose che puo provocare,a una persona che va a 150km/h su strada deserta alle 6.30 di mattina allora se a mio padre a quella velocità gli ritirano la patente al propietari del bmw o qualsiasi altra macchina che supera di 100km/h il limite dovrebbero arrestarlo e non fargli guidare più un auto se vogliamo dire che la legge è uguale per tutti . :worship) scusate sempre per i toni ma è come se l'avessero fatto a me
bhè ma se si facessero eccezioni il deterrente quale sarebbe?
se fosse solo una questione di soldi, sarebbe anticostituzionale (i più ricchi se ne fregano di prendere multe salatissime, e continuerebbero a fare quello che vogliono....adesso tuo padre si trova in casini estremi per il lavoro e forse la prossima volta ci pensa di più... è questo lo scopo "educativo" (o quanto meno utopisticamente).
quello che penso è che PROPRIO perchè la macchina ti serve per lavoro (e immagino che tuo padre sappia che se corrì troppo ti levano la patente, e che non sia una cosa che non si sa) non doveva andare così.
Io uso la macchina per lavoro e mi è INDISPENSABILE per i miei movimenti, e infatti proprio per questo, non è che non ci penso due volte prima di schiacciare, non ci penso proprio!!! non me lo sogno neppure di andare oltre i limiti da ritiro...perchè sarebbe un disastro.
forse non è il caso di andare a più di 160/170km/h di tachimetro (perchè se hanno fatto il verbale a 156 è già stato decurtato il 5% di tolleranza dalla velocità REALE, a cui poi bisogna aggiungere anche lo scarto del tachimetro), dicevo, forse non è il caso di andare a più di 160/170Km/h di tachimetro dove il limite è 90 Km/h indipendentemente dall'età, passeggeri, macchina etc etc ...
mi spiace enormemente, ma proprio perchè come dici la legge "dovrebbe" essere uguale per tutti, perchè per tuo padre no?
in fondo l'errore l'ha commesso, non è che ha subito passivamente un'ingiustizia non trovi?