Arge":2xwjzyqk ha detto:
comunque sono curioso di sapere se è riuscito ad aprire la macchina senza rovinare niente...
Diciamo che in tutte le volte la serratura non andava più, eccezzione per la punto, che il meccanico non si spiegava il danno, dicendo che in genere con le forbici, si inclina solo leggermente la serratura, ma funziona tutto come se nulla fosse, invece io l'avevo inclinata e scassata, ha funzionato per un pò peggiorando fino a non andare più. Ogni tanto levando la chiave usciva pure qualche pezzetto.
L'unica dove non hanno toccato le serrature era la ex bravo di mia madre, hanno piegato quel quadratino di plastica che c'è nella guarnizione in alto del vetro, e son riusciti ad abbassarlo di circa un cm. Quello che non mi spiego è il fatto che il vetro basso era lato passeggero e la porta aperta era lato guida, mentre quella passeggero era chiusa a chiave. Notare che aveva la centralizzata, questo nessuno è mai stato in grado di spiegarlo.
Fortuna, così facendo il ladro è salito dal lato guida, e il navigatore nascosto sotto ad una maglia nell'angolo del lato guida del sedile posteriore non l'hanno notato (era notte ed hanno spostato solo la maglia, magari tirandola da davanti con una mano. Il danno, oltre la guarnizione è stato il furto del telecomando della radio (il frontalino lo aveva in borsa).
Diciamo che al 100% ci si poteva vendicare, dato che avendo notato che era aperta ho esclamato c4zz0 il navigatore!!!! e 2 ragazzi li vicino avevano l'aria sorpresa, come dire, c4zz0 non l'abbiamo visto siamo dei coglioni, e sparlavano a bassa voce. Mio padre quella volta ha accusato una non meglio identificata allergia, manifestata con un forte prurito di mani e piedi!!!! Se solo avevamo la certezza credo che si facevano molto male quei 2.