Telecomando non funziona e serrature forzate? = a piedi

Autoscassinazione se non si è ammanicati nel campo secondo me fai solo guai peggiori,se conosci un carrozziere sicuramente è in grado di farlo senza fare molti danni :OK)

Arge":24vjpddc ha detto:
( c'è chi usava la forbice da elettricista... :nod) )

Prova....

Quella andava bene per le vecchie punto.... Ho sperimentato pure quella all'epoca della punto...
Un amico che aveva una ferramenta, dopo aver venduto una miriade di forbici a dei ragazzi non Italiani, così per battuta gli ha detto " ma voi le mangiate le forbici??? " e la risposta è stata, con un bel sorriso stampato: " no, le usiamo per aprire le punto " Cosa confermata dal meccanico quando ha visto la porta della mia.

Per 147 ci vuole un cacciavite e un pappagallo.
"Fortunatamente", quando hanno provato ad aprire la mia, o avano "scordato" il pappagallo, o, li hanno disturbati.

Per l'amico, prova ad andare in un'officina Alfa, o da un carrozziere, spieghi la situazione e magari te la aprono. Magari portati dietro il certificato di proprietà dell'auto, con i documenti, così son certi che sia tua l'auto.

E' vero, difatti ho detto usava....

comunque vedo che sei bene informato anche te... :sarcastic) :asd) :asd)

Arge":1lyixpwd ha detto:
E' vero, difatti ho detto usava....

comunque vedo che sei bene informato anche te... :sarcastic) :asd) :asd)

E' la sfiga che mi ha informato, l'unica che non ho capito come hanno fatto è la bravo... Ma ho l'impressione che il metodo sia quello del cacciavite. In quell'occasione per poco, non mi facevano il regalo di Natale (il giorno prima della vigilia)... Avevano già rotto la plastica sotto al volante e stavano trafficando per staccare l'allarme, di fatti poi son rimasto a piedi, sia con l'antifurto (avevano rotto una base dove c'è il relè della pompa benzina e ogni tanto non faceva contatto) sia col code, li avevano rotto l'antenna, così ha fatto qualche volta a non partire al primo colpo, finchè non è più partita.
Da notare l'indifferenza dei passanti nel vedere una macchina con l'allarme che suona e uno che traffica dentro. Non posso credere che nessuno abbia visto perchè era mezzogiorno (io son tornato circa mezz'ora dopo), e in un posto molto di passaggio. Diciamo che son stato fortunato a non averne mai beccato uno, perchè (sicuramente le pagava tutte, anche il saldo della carta di credito dopo aver preso i regali) se no credo che la mia fedina penale era un filo sporca....

usavano anche "l'attrezzino", cioè una chiave a brugola di "grosse" dimensione, lavorata per ossomigliare come forma ad una lama di forbice, ma più spessa e con la possibilità di farla ruotare con una chiave......

Comunque mi spiace delle tue disavventure, fa sampre rabbia sapere che qualc'uno ha provato a fregarti la macchina .
Io direi che i fortunati sono stati i ladri purtroppo, a me ad esempio gli zingari hanno rubato un soundstream e un sub che avevo fatto per la 156...fortunatamente mi ha rimborsato l'assicurazione.
Morale l' estate scorsa ci siamo organizzato e sono partite le ronde di notte e di giorno nel nostro paese...sta di fatto che ho avuto modo di pareggiare direttamente con qualcuno di loro... :member) e non ti nego la mia soddisfazione, altrochè menefreghismo.

un detto dice : " tu picchiali anche se non sai il perchè...loro lo sapranno di sicuro " :sarcastic) :sarcastic)

comunque sono curioso di sapere se è riuscito ad aprire la macchina senza rovinare niente...

Arge":2xwjzyqk ha detto:
comunque sono curioso di sapere se è riuscito ad aprire la macchina senza rovinare niente...

Diciamo che in tutte le volte la serratura non andava più, eccezzione per la punto, che il meccanico non si spiegava il danno, dicendo che in genere con le forbici, si inclina solo leggermente la serratura, ma funziona tutto come se nulla fosse, invece io l'avevo inclinata e scassata, ha funzionato per un pò peggiorando fino a non andare più. Ogni tanto levando la chiave usciva pure qualche pezzetto.

L'unica dove non hanno toccato le serrature era la ex bravo di mia madre, hanno piegato quel quadratino di plastica che c'è nella guarnizione in alto del vetro, e son riusciti ad abbassarlo di circa un cm. Quello che non mi spiego è il fatto che il vetro basso era lato passeggero e la porta aperta era lato guida, mentre quella passeggero era chiusa a chiave. Notare che aveva la centralizzata, questo nessuno è mai stato in grado di spiegarlo.

Fortuna, così facendo il ladro è salito dal lato guida, e il navigatore nascosto sotto ad una maglia nell'angolo del lato guida del sedile posteriore non l'hanno notato (era notte ed hanno spostato solo la maglia, magari tirandola da davanti con una mano. Il danno, oltre la guarnizione è stato il furto del telecomando della radio (il frontalino lo aveva in borsa).
Diciamo che al 100% ci si poteva vendicare, dato che avendo notato che era aperta ho esclamato c4zz0 il navigatore!!!! e 2 ragazzi li vicino avevano l'aria sorpresa, come dire, c4zz0 non l'abbiamo visto siamo dei coglioni, e sparlavano a bassa voce. Mio padre quella volta ha accusato una non meglio identificata allergia, manifestata con un forte prurito di mani e piedi!!!! Se solo avevamo la certezza credo che si facevano molto male quei 2.

laltra estate al mare ho visto aprire una macchina cosi:cacciavite leggero sulla guarnizione porta,misuratore della pressione(quello col palloncino intorno al braccio)che s'infila nella fessura creata col cacciavite,pompa a manetta,la portiera si allarga dalla carrozzeria :?: fil di ferro grosso,fai un gancio, e miri la maniglia con uno specchio(ti fai dare una mano)agganci la maniglia e tiri!LA PORTA SI APRE!chiusa la porta ZERO danno alla porta e garnizioni...

il tipo che ha lasciato le chiavi nel quadro ha pagato la cena al signore(genio)che gli ha aperto la macchina tra gli applausi dei passanti :handclap) :handclap) :handclap)

Tutto risolto...

... la hanno aperta in 2 min... e... sorpresa delle sorprese dopo che la macchina si è aperta... il telecomando ha ripreso a funzionare... INCREDIBILE!!!

Ho fatto cambiare le serrature... ma non ho capito in che modo mi hanno cambiato solo le serrature delle porte lasciandomi la mia chiave... e con € 120 ho risolto tutto.

Grazie a tutti per il supporto

Hanno preso due cilindri allo sfascio,si e non avranno speso 30€ ma allargandoci proprio e li hanno limati per farli essere funzionali con la tua chiave :OK)