Telecomando che chiude e apre male

A

Anonymous

Guest
ciao a tutti,

ho il problema che se non da vicinissima non apre o chiude... così ho cambiato pile....

... ma niente... potrebbe essere il sensore che fa le "bizze"? possibile che se non sono ad un metro dalla mia piccola non mi si apra/chiuda?

Grazie
 
sempre e in ogni luogo lo fa?
oppure quando sei in un posto particolare?

considera che riceve da una posizione all'incirca dietro il cruscotto/lato specchietto guidatore
prova a metterti a vista da quel lato per aprire
 
Tieni d'occhio la spia dell'antifurto (o della chiusura).
Se rimane accesa fissa quando entri in macchina (segnalazione anomalia generica) probabilmente la batteria del telecomando sta per scaricarsi (non dura tanto). Questo era il mio caso.
Nel tuo invece si tratta proprio di un'anomalia e devi portarla subito dal meccanico.
La posizione "in teoria" dovrebbe essere poco importante, in quanto si tratta di comandi radio.
In ogni caso anche a me capita (dipende dalle giornate) che riesco ad aprirla da 20 metri un giorno e solo da 2 io giorno dopo.
 
Anche a me dipende dai luoghi e dalle volte...
Dei giorni si apre anche a 30 metri di distanza, a volte invece mi devo avvicinare!

Bhoo!
:shrug03) Se te lo fa sempre, anche dopo aver cambiato la pila io la porterei a far vedere!

P.s.
le pile che hai cambiato erano percaso scadute?

Te lo dico perchè a volte nei tabaccai ne ho viste con date scadute! Molti non ci fanno caso! Occhio!
:ciao)
 
è molto sensibile ai campi magnetici

forse meglio fargli dare una controllatina, onde evitare spiacevoli inconvenienti (vedi il sottoscritto rimasto fuori :asd) )

P.s. succede con tutte e due le chiavi?
 
anche la mia da diversi probemi ad aprirsi da lontano... a differenza di altre che le apri tranquillmante a 20 metri... ho cambiato anche le pile... ma niente...
 
Aleksej":2f7s3zz6 ha detto:
Cmq, varianti sul tema a parte, non è il telcomando più performante della storia dei telecomandi, c'è da ammetterlo....
Se è per questo è pure bruttino (a me si è pure rotto il bottone di apertura portellone bagagli, meno male che era quello e non quello di apertura o chiusura)
La BMW ne ha uno molto più piccolo e pratico.
 
Capita anche a me, ho provato anch'io a cambiare batteria ma nulla.. :ka) , poi ho risolto osservando un'altro 147ttista con lo stesso problemino, basta scrollare la chiave premendo il tasto e apre! :clap)
Sembra una cavolata ma nel mio caso funziona...chissà se anche tu risolvi così.. :shrug03)
 
CIao Ely

Secondo me é una peculiarità negativa comune a tutte le 47,credo naturalmente che sia l'antifurto della casa,o sbaglio? in ogni caso se il difetto é davvero problematico,prova a portarla dal conce,può darsi che l'antennino di ricezione abbia qualche problema e vada semplicemente sostituito,ti ripeto comunque che é abbastanza comune tutto ciò!
 
io ho dovuto cambiare il telecomando xkè entrambi quelli in dotazione sono k.o. ( xkè nn inventano dei telecomandi k quando cascano vanno meglio anzikè danneggiarsi? :p )
 
ciao ely scusa se vado un pò fuori dalla discussione....ma ti volevo fare i complimenti per.......la foto!!!!!!!!

Davvero molto carina!!!!!!!!!!!!! :OK)
 
demifoti":2sodmstn ha detto:
Aleksej":2sodmstn ha detto:
Cmq, varianti sul tema a parte, non è il telcomando più performante della storia dei telecomandi, c'è da ammetterlo....
Se è per questo è pure bruttino....

io invece lo adoro...ha una forma così particolare...le altre sono troppo banali... tutte rettangolari.... evviva l'originalità :KO)
 
giakomino":1tqksmoq ha detto:
demifoti":1tqksmoq ha detto:
Aleksej":1tqksmoq ha detto:
Cmq, varianti sul tema a parte, non è il telcomando più performante della storia dei telecomandi, c'è da ammetterlo....
Se è per questo è pure bruttino....

io invece lo adoro...ha una forma così particolare...le altre sono troppo banali... tutte rettangolari.... evviva l'originalità :KO)

straquoto, la prima volta che ho visto il telecomando della :inocchio) , me ne innamorai,mi piace molto, figuratevi che lo tengo sempre appresso a me, anche quando la nasona resta in garage.. :elio) , ha una forma particolare, diverso dagli altri...ciao ciao
 
blair84etna":1d7po2c9 ha detto:
tatteuz":1d7po2c9 ha detto:
Beh, io a volte ho duvuto aprirla con la chiave...

E menomale...spero non toglieranno mai la serratura con la chiave dal maniglione.. pensa se ci dovessimo affidare solo al telecomando.. :schok) :schok) :splat)

l'hanno già tolta dal 2003 se nn sbaglio! :(
 
Zabaione":1mu5efcl ha detto:
blair84etna":1mu5efcl ha detto:
tatteuz":1mu5efcl ha detto:
Beh, io a volte ho duvuto aprirla con la chiave...

E menomale...spero non toglieranno mai la serratura con la chiave dal maniglione.. pensa se ci dovessimo affidare solo al telecomando.. :schok) :schok) :splat)

l'hanno già tolta dal 2003 se nn sbaglio! :(
No, l'hanno tolta solo dal bagagliaio.

Comunque il mio telecomando (di serie) e' quello che prende piu' da distante tra tutti quelli che ho provato (gli altri erano antifurto generici).
Ci sono dei posti fortemente disturbati dove non prende praticamente nessun telecomando (io ne frequento uno e devo sempre usare la chiave, come i miei amici).
 
Anche a me a volte capita...
ma va a giorni...alcune volte la apro da 20 metri...altre fino ache sono a due metri non vuole saperne :shrug03)

Cmq a me la mia chiave piace... non è la solita rettangolare...
 
giakomino":1sgckrl7 ha detto:
demifoti":1sgckrl7 ha detto:
Aleksej":1sgckrl7 ha detto:
Cmq, varianti sul tema a parte, non è il telcomando più performante della storia dei telecomandi, c'è da ammetterlo....
Se è per questo è pure bruttino....

io invece lo adoro...ha una forma così particolare...le altre sono troppo banali... tutte rettangolari.... evviva l'originalità :KO)
Anche a me piace l'originalità, non avrei una 147 altrimenti, ma un anonimo "golfino" :lol:
(che poi, non vorrei sbagliarmi, ma pure quelli hanno un telecomando simile, o cmq l'ho visto anche in auto di altre marche)
Però devi ammettere che è un po' troppo grosso.
Il BMW è grosso la metà e di forma esagonale (che a me piace).
Avrebbero potuto usare una chiave di forma simile allo scudetto, per esempio, con la chiave vera e propria che si ritrae dentro il corpo
 
Top