telecom-merda perchè mi è successa questa esperienza (2)

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Continua la saga dei pasticci Telecom.

Come qualcuno saprà, tempo fa, Telecom creò TIN (telecom italia network), che poi divenne indipendente, poi diventò tinweb ... poi... boooh... insomma alla fine Telecom se ne è appropriata nuovamente (ke kulo! direte voi... ke kulo! dico io...).

Ebbene oltre ad un abbonamento TINWEB ADSL (ossia stipulato quando NON c'era telecom tra le balle...quelli erano bei tempi!) per lo studio anni fa (intestato ad una SRL), ne feci un'altro per casa (sempre TIN), intestato personalmente a me.

Nel 2006 Telecom mi scrisse una raccomandata in cui mi intimava, come ultimo avviso, di saldare una fattura da (mi sembra...) 5 euro, pena riscossione giudiziale.

I furboni, evidentemente, spediscono i loro bollettini postali alla dog's dick (invece di mandarli, ad esempio, per e-mail... cosa evidentemente troppo difficile da fare... :asd) ).

Senza perdere tanto tempo in ricerche pagai i 5 euro.

Dopo qualche tempo, magicamente, mi accorsi che continuavano a NON arrivare le mitiche fatture (dell'ordine di 7 o 10 euro), tanto che IO mi attivai per chiedere a Telecom se tutto fosse in ordine ( :crepap) )

Poco tempo fa mi arriva una bella lettera di Telecom che lamenta il non pagamento di una fattura di 5 mesi fa per circa 15 euro.

Benissimo, ho immediatamente bonificato (così da tenere la ricevuta bancaria, a futura memoria) e spedito la raccomandata AR su mia carta intestata chiedendo l'immediata disdetta dell'abbonamento sul numero XXXX-XXXXXXX.

---
Cosa fa telecom? Manda una e-mail all'indirizzo del mio dominio (!!) secondo la quale la mia raccomandata avrebbe disdetto l'abbonamento ADSL della SRL con effetto immediato !!!

In pratica ci sono due abbonamenti:

uno dottsupermaxieroe@tin.it sul numero XXXX-XXXXXX, l'altro
supercippasrl@tin.it sul numero YYYY-YYYYYY.

Ebbene chiesta la disdetta per il numero XXXX-XXXXXX, l'ineffabile telecom ha disdetto quello YYYY-YYYYYY :crepap)

Notare che MAI da nessuna parte è citata supercippasrl o il numero YYYY-YYYYYYY.

C'è sempre (e solo) la carta intestata dottsupermaxieroe ed il numero XXX-XXXXXXX.

Particolare ancor più bello: l'e-mail è stata spedita a info@dottsupermaxieroe.com :rotolo)

---
Per la serie telecom: se la conosci, la eviti :OK)

PS quasi quasi spero che blocchino l'abbonamento della società, così parte subito la richiesta di danni per interruzione colposa di servizio :sedia)

Da oggi è ufficialmente cessata la mia linea adsl.. il mio "vecchio" provider è stato seccato da telecom e quindi non eroga più nulla.

Giusto 2 giorni fa mi son preso la chiavetta usb della 3.. mi son rotto le palle di allacciamenti vari dentro casa. Si naviga bene e piuttosto discretamente.. a dire il vero pensavo meglio, però mi accontento! Siamo sull'ordine dei 900k invece dei 3,6 mega promessi.

Aggiornamento.

Hanno disattivato l'ADSL dello studio, nonostante avessi inviato il fax che avvisava dell'errore.

Secondo il customer NON care ci vorrà da una a 3 settimane per riavere la linea.

Quando ho provato a dire "sta scherzando?" il ragazzino tutto piccato "no, io sto lavorando, come si permette?"
:crepap)

Quando gli ho chiesto "quanto tempo ci vorrà" lui "si metta a sedere" :rotolo)

---
Telecom, ma quanto ti fai amareeeeee :p

di conseguenza pliz non scrivetemi PVT nè skype,msn,ICQ e neppure e-mail, temo di faticare un bel po' a leggerle

Forza telecoooommmmmm!

PS le segretarie saranno contentissime già dalla prox settimana :D

Aggiornamento.

Telecom conferma che è impossibile riattivare un'ADSL TIN disattivata.

Devo fare un nuovo abbonamento Telecom Flat :mecry) da 2 (DUE) megabit.

Non si sa quando me lo porteranno, nel frattempo sto usando un modem ISDN con la condivisione internet.

Ho dovuto riconfigurare tutta la rete, stampanti comprese, ed in più toccherà pagare 1 euro all'ora per le connessioni.

Mi hanno registrato un dominio (è obbligatorio...) volevo dirgli www.morteallatelecom.it ma alla fine mi sono trattenuto... :rotolo)

FORZA TELECOOOOOMMMMM!

ha ha!
Io ho attivato una AliceFlat da 2 Mega, ieri mi sono visto recapitare una mail di conferma del contratto (dopo quasi un mese che l'adopero) da AlicaFlat 640

Si sono dimenticati di aggiornare il nome della mail o mi hanno attivato la 640 invece della 2 mega? :sgrat)

Infatti telecom è proprio una merda, da poco è arrivata una bolletta di 700€ :eek:hmamma) con 800 ore di connessione analogica, per la cronaca io viaggio con la 56k e ho l'abbonamento teleconominternet a 12€/mese.
Chiamato il servizio clienti e lo sapete cosa mi dicono..."paghi i 700€ che riceverà l'assegno di indennizzo" allora lì mi sono messo a ridere come un isterico e ancora non ho pagato la bolletta
telecom di merda :KO) :KO)

ferdinando88":2nzi21uc ha detto:
Infatti telecom è proprio una merda, da poco è arrivata una bolletta di 700€ :eek:hmamma) con 800 ore di connessione analogica, per la cronaca io viaggio con la 56k e ho l'abbonamento teleconominternet a 12€/mese.
Chiamato il servizio clienti e lo sapete cosa mi dicono..."paghi i 700€ che riceverà l'assegno di indennizzo" allora lì mi sono messo a ridere come un isterico e ancora non ho pagato la bolletta
telecom di merda :KO) :KO)

Ferdi..
Ma che numero di provider usi?
Il 701-0187-187..O il 702-0187-187..Che pw e user id usi?
Cambia la cosa..

In ogni caso, se il tuo reclamo è fondato, non devi pagare la bolletta in anticipo..Si fa una nota di credito e si risolve la cosa..

Igor JTD 16v":2int7wdp ha detto:
ha ha!
Io ho attivato una AliceFlat da 2 Mega, ieri mi sono visto recapitare una mail di conferma del contratto (dopo quasi un mese che l'adopero) da AlicaFlat 640

Si sono dimenticati di aggiornare il nome della mail o mi hanno attivato la 640 invece della 2 mega? :sgrat)

La 640Kb non esiste più commercialmente..
Sono state passate tutte a 2Mb..
Salvo casi particolari..

InterNik":ps2ql96v ha detto:
Aggiornamento.

Non si sa quando me lo porteranno, nel frattempo sto usando un modem ISDN con la condivisione internet.

Ho dovuto riconfigurare tutta la rete, stampanti comprese, ed in più toccherà pagare 1 euro all'ora per le connessioni.

Mi hanno registrato un dominio (è obbligatorio...) volevo dirgli www.morteallatelecom.it ma alla fine mi sono trattenuto... :rotolo)

FORZA TELECOOOOOMMMMM!

Franco, se potessi ti aiuterei volentieri..
Ma io sono alla Residenziali..E non tratto utenze business.. :shrug03)

Vespa è quasi un anno che chiedo a telecom di verificare l'aumento a 2 mega ma niente. Ho telefonato anche al commerciale e mi ha detto "48 ore e risolviamo" ma ora è già una settimana.
Inviano effettivamente mail di conferma di passaggio a 2 mega?
Effettivamente la mia zona è un po' marginale ma pago per 2 mega... e che ca
Hai consigli? grazie

boniak":2wrqbggh ha detto:
Vespa è quasi un anno che chiedo a telecom di verificare l'aumento a 2 mega ma niente. Ho telefonato anche al commerciale e mi ha detto "48 ore e risolviamo" ma ora è già una settimana.
Inviano effettivamente mail di conferma di passaggio a 2 mega?
Effettivamente la mia zona è un po' marginale ma pago per 2 mega... e che ca
Hai consigli? grazie

Mandami in pvt il tuo numero di telefono.. :OK)

tanto se la vede mia madre :culo) :culo) . cmq ho trovato un servizio che copre la mia zona con il prewimax con internet garantito a 150k/s + telefonate gratis a 39€/mese, quindi telecom :ciao) :ciao)
PS vespo forse avrò parlato qualche volta con te visto che fino a un mese fa chiamavo ogni giorno per sollecitare la copertura della adsl e da 6 anni che mi dicono ogni volta che nel prossimo semestre sarà coperta la mia zona :wall) :wall)

Vespa 2":35d56qw4 ha detto:
InterNik":35d56qw4 ha detto:
Aggiornamento.

FORZA TELECOOOOOMMMMM!

Franco, se potessi ti aiuterei volentieri..
Ma io sono alla Residenziali..E non tratto utenze business.. :shrug03)
Diciamo che ritengo di aver acceso un bel candelotto dinamitaro nel sedere del customer care (non che questo serva a nulla, vedremo), tanto da farmi richiamare al celluare in 8 minuti.

La cosa bellissima è che possono disattivare una TIN in 1 giorno (anche al CC non ci credevano!), mentre è impossibile riattivarla, bisogna passare necessariamente ad Alice.

La quale, ovviamente, NON ha abbonamenti da 4M, ma solo 2 o 20.

Ho chiesto se potevano darmi un account ISDN "flat" per connettermi finquando non riattivavano, ma ovviamente "è impossibile".

Vabbè mi scappa da ridere... OK lavorando si può sbagliare ma chissà perchè, stranamente, è SEMPRE il cliente ad essere tonto, sbagliare, perdere fatture etc. MAI che sia Telecom :p.

Vabbè spero che gli utenti che leggono questo post non si offendano se non rispondo ai messaggi istantanei... :sedia)

Vespa, puoi verificare se mi han allacciato effettivamente la 2 Mega?
Perchè il caricamento delle pagine web è poco più veloce della connessione che avevo prima con la connessione EDGE Tim... :sic)