sergioflash":4drs5955 ha detto:
qualcuno sa se impianto gpl "ad iniezione gassosa sequenziale fasato e molteplice" è sinonimo di "iniezione multipoint" e se "iniezione gassosa sequenziale" è sinonimo di "single point"? Che tipo di impianto rende meglio sul motore twin spak 1.6 105 e qual' è un buon prezzo per le varie tipologie? sul forum sento un sacco di gente che parla di cifre come 1500-1600€ ma non dice il tipo. Io per i due modelli citati prima ho preventivi sui 1900 e 1700 rispettivamente. Isomma sono ben disorientato... qualcuno che ne capisce qualcosa mi può aiutare?
Grazie in anticipo
fasato e molteplice non l'ho mai sentito. mi dai qualche link dove l'hai letto??
per i ts tutti gli impianti vanno bene, l'importante è che sia bravo l'installatore. per un brc sequenziale gassoso siamo intorno ai 1800 euri. per un sequenziale a liquido, più di 2000, ma, se installato a regola d'arte, va meglio del gassoso, e addirittura meglio della benzina per via del miglior rendimento del motore in quanto il gpl iniettato liquido passa di stato in camera di combustione abbassando la temperatura. inoltre un motore che tende a picchiare in testa come il ts, con il gpl va una favola (minor potere detonante).
buona gasatura!!! :OK)