Techfilter e Selenia Racing(l'olio per il 2.0!!! credo :D)..l'auto è 'rinata' :)

sicuramente......terrò sott'occhio anche il topic dell'acquisto comunitario
 
AndreTuning147":esl6hl23 ha detto:
rapidello":esl6hl23 ha detto:
AndreTuning147":esl6hl23 ha detto:
rapidello":esl6hl23 ha detto:
non credo abbiate la sensibilità per sentirlo....

e cmq rimando dell'idea che gli unici filtri decenti sian quelli a secco in materiale sintetico.

quelli in poliestere tipo supercompetition???

non direi affatto :lol: provato sulla mia con ancora il risuonatore montato ed entrava il pulviscolo nel corpo farfallato dopo appena 1000Km che era montato

e come scusa? come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fà a passare? vabbè inventarsi le cose,ma tutto ha un limite.....

non ho inventato nullla....provato sulla mia e poi venduto e acquistato BMC....anche il mio meccanico me lo aveva sconsigliato vedendo lui di persona il fatto

cmq prima di dire che uno inventa le cose, almeno approfondisci la discussione facendo chiarezza sull'argomento trattato....non dando del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'utente che ti risponde!!!!

beh,ritengo tu abbia detto una menzogna a riguardo,penso proprio che il filtro in poliestere manco l'hai provato....

anche perchè saresti proprio l'unico ad aver diagnosticato qualcosa di assurdo....
 
Confermo che il poliestere è il materiale "economico" con il miglior rapporto di filtraggio/passaggio aria.

Infatti è utilizzato per i filtri delle motospazzatrici industriali di buon livello e filtra di tutto rimanendo sempre efficente.

Fate conto che si lava una volta ogni anno se la motospazzatrice lavora in ambienti tipo cava dove la polvere è a livelli estremi.

A parità di superfici e situazione la cartuccia a di carta a durate scandalose e il cotone (o meglio l'aggugliato che però penso sia diverso dal cotone oliato) ha livelli di filtraggio simili ma durate molto inferiori.

Questo è quello che ho notoato nelle motospazzatrici industriali che lavorano con la polvere....
Se vanno bene li penso che vadano bene ovunque.....
 
magari va bene in quel campo perchè la manutenzione deve essere minore....le ore di lavoro sono tante ecc ecc......vallo a capire.....

sta di fatto che allora lo stesso discorso fatto prima vale anche per questi filtri.....

non usato il filtro in inox nelle gare....ma neanche quello in poliestere no? com'è sta cosa?
 
Selespeed":2hsuqano ha detto:
magari va bene in quel campo perchè la manutenzione deve essere minore....le ore di lavoro sono tante ecc ecc......vallo a capire.....

sta di fatto che allora lo stesso discorso fatto prima vale anche per questi filtri.....

non usato il filtro in inox nelle gare....ma neanche quello in poliestere no? com'è sta cosa?

No no, non è che volevo dire che il filtro metallico fa schifo..... anzi, lo monto anche io.... :asd)

Però il poliestere forse è la scelta migliore per l'uso stradale e non agonistico...

Quollo che usano nelle competizioni a me sinceramente non me ne frega niente perchè è pensato per durare una gara e basta. i filtri dell'aria è probabile che non li usino neanche, magari mettono giusto una retina per trattenere il grosso.....

Quello che possso dirti è che il miglior compromesso tra permeabilità e filtrazione lo offre il poliestere secondo la mia esperienza....

Poi siccome a me piace il rumore che ha preso dopo che ho messo il tecnifilter me ne frego di tutto e lascio il tecnifilter....
 
Selespeed":3har01vd ha detto:
magari va bene in quel campo perchè la manutenzione deve essere minore....le ore di lavoro sono tante ecc ecc......vallo a capire.....

sta di fatto che allora lo stesso discorso fatto prima vale anche per questi filtri.....

non usato il filtro in inox nelle gare....ma neanche quello in poliestere no? com'è sta cosa?

esattamente i filtri in poliestere non vengono presi neanche in considerazione nelle competizioni :D :rotolo) :D
 
rapidello":36ioy2xy ha detto:
AndreTuning147":36ioy2xy ha detto:
rapidello":36ioy2xy ha detto:
AndreTuning147":36ioy2xy ha detto:
rapidello":36ioy2xy ha detto:
non credo abbiate la sensibilità per sentirlo....

e cmq rimando dell'idea che gli unici filtri decenti sian quelli a secco in materiale sintetico.

quelli in poliestere tipo supercompetition???

non direi affatto :lol: provato sulla mia con ancora il risuonatore montato ed entrava il pulviscolo nel corpo farfallato dopo appena 1000Km che era montato

e come scusa? come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fà a passare? vabbè inventarsi le cose,ma tutto ha un limite.....

non ho inventato nullla....provato sulla mia e poi venduto e acquistato BMC....anche il mio meccanico me lo aveva sconsigliato vedendo lui di persona il fatto

cmq prima di dire che uno inventa le cose, almeno approfondisci la discussione facendo chiarezza sull'argomento trattato....non dando del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'utente che ti risponde!!!!

beh,ritengo tu abbia detto una menzogna a riguardo,penso proprio che il filtro in poliestere manco l'hai provato....

anche perchè saresti proprio l'unico ad aver diagnosticato qualcosa di assurdo....

l'ho provato e come.....non parlo di una cosa che non ho provato....l'assurdo é chi li monta e pensa che vanno bene.....un mio amico con saxo 1.6 VTS testa, camme, scarico completo, centralina e aspiraziome modificata (guarda caso con un filtro della superconpetition in poliestere), ha danneggiato il motore dopo neanche 50000Km che era stato montato, per la presenza di impurità all'interno del motore :nod)
Il mio meccanico vedendo il fatto ha subito e senza dubbio, imputato il filtro dell'aria il quale con un potere di 90micron di filtrazione non garantisce un corretto ostacolo per le particelle di sporco (pensando che 100micron equivale ad 1mm), non hanno sto grande potere di filtrazione.
poi vedi tu se vuoi continuare a montarlo o sarebbe il caso di pensarci bene e di sostituirlo con un altro dalle caratteristiche idonee....
cmq sia sei tu assurdo mica io :D :rotolo) :D io il consiglio sulla mia prova più quella del mio amico che ha influito non poco penso.....l'ho data poi.....ognuno é libero di fare....ma non rispondere con assurdo, cose dell'altro mondo ecc
 
100 micron..... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma poi con cosa l'hai misurato? con la bindella da magutto? :asd) :asd) :asd)

o col metro da sarta..... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
ovviamente quando uno da un consiglio corretto, qualcuno non lo accetta e deve trovare la scusa (quella della misura che ho sbagliato a scrivere) per farne una commedia......

cmq sia fate bene ridete :asd) come volete...tanto il motore é il vostro mica il mio....quando un domani avrete un problema causato da questo filtro sicuramente non lo direte.....l'importante é esserne convinti

convinti voi....convinti tutti....

w la sprintfilter :sarcastic) :sarcastic)
 
come credi a me di far polemica interessa poco, se do un consiglio tecnico lo faccio con cognizione di causa, con foto e se do dei dati cerco di essere il + preciso possibile ... cmq 1micron = 0,001mm

Se vuoi fare un confronto utile tra due prodotti posta i dati di entrambi,
neanke la calzamaglia da 80denari ke si usava sul 50ino con 19 faceva passare la sabbia...

Dei marki a me poko importa....
 
AndreTuning147":131duzif ha detto:
no con il calibro digitale e dopo per essere sicuro con il micrometro

:culo) :culo) :culo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :D :D :D

beh certo, col calibro che misura i mm,digitale o meno....e col micrometro manco sapendo quanto è un micron....


data la tua saccenza...illuminaci sul potere filtrante dei fltri in cotone....
 
Devo sostituire il mio filtro...ho 40000km all'attivo.
Dato che avete parlato di filtri sintetici ditemi dove lo posso trovare su internet(tipo ebay).

Altra cosa...ho notato che da un po' quando do un colpo di gas sento un risucchio dal filtro dell'aria...non so se se avete capito...
E' come se aspirasse per un attimo troppa aria....preciso che non ho mai toccato nulla.
Può essere il filtro mezzo otturato o altro?
grazie,ciao :up)
 
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