Techfilter e Selenia Racing(l'olio per il 2.0!!! credo :D)..l'auto è 'rinata' :)

io non ho mai letto un topic a riguardo.....ne tuo ne di altri utenti.....
 
rapidello":a0wma1pz ha detto:
quelli in ferro lascian passare troppo....è dà molto che lo dico...ma qui sembra un forum di sordi....

quando avrai problemi al debimetro vedrai che cambierai idea.

i filtri migliori sono quelli a secco,leggi poliestere

mm che non sono quelli "soliti" tipo k&n, bmc, omp,... sportivi
in cotone......

hai una foto?

grazie
 
mha....io ho fatto una prova.....

siccome il cambiamento dal vecchio al nuovo è davvero NOTEVOLE.....ho anhce pensato, il filtro sarà sporco, non l'avranno mai lavato bene ecc ecc....cmq....con compressore ho soffiato aria sul filtro

il risultato è che passa più aria con quello in cotone che con quello in acciaio......provare per credere.....FORSE i problemi che dite voi è che senza oliatura passerà sicuramente più 'polvere'......ma nessuno vieta di oliare anche questo
 
volendo anche il metallico si può oliare....ma il risultato è cmq diverso,perchè non è formato da fibre....

i metallici si usavano un tempo....quando non esistevano i debimetri....
 
rapidello":1kl9lcth ha detto:
volendo anche il metallico si può oliare....ma il risultato è cmq diverso,perchè non è formato da fibre....

i metallici si usavano un tempo....quando non esistevano i debimetri....

esattamente....cmq sia oliandoli non sarà mai lo stesso risultato che con il cotone, e come potere filtrante nettamente inferiore rispetto a quelli in cotone
 
il debimetro io l'ho controllato al vecchio tagliando, dato una pulitina.....non stava messo male.....

ora sarei curioso di vedere il corpo farfallato......ma ho paura a smontarlo
 
AndreTuning147":2g9u2zlb ha detto:
sicuramente se non lo hai mai smontato e pulito sarà bello imbrattato....

bhe su un altro forum di alfisti consigliano la pulizia solo se il minimo non è regolare ad esempio.......il mio è perfetto per questo sono indeciso se pulirlo o meno
 
rapidello":16uh1cu2 ha detto:
non credo abbiate la sensibilità per sentirlo....

e cmq rimando dell'idea che gli unici filtri decenti sian quelli a secco in materiale sintetico.

quelli in poliestere tipo supercompetition???

non direi affatto :lol: provato sulla mia con ancora il risuonatore montato ed entrava il pulviscolo nel corpo farfallato dopo appena 1000Km che era montato
 
AndreTuning147":3sh4sl24 ha detto:
rapidello":3sh4sl24 ha detto:
non credo abbiate la sensibilità per sentirlo....

e cmq rimando dell'idea che gli unici filtri decenti sian quelli a secco in materiale sintetico.

quelli in poliestere tipo supercompetition???

non direi affatto :lol: provato sulla mia con ancora il risuonatore montato ed entrava il pulviscolo nel corpo farfallato dopo appena 1000Km che era montato

e come scusa? come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fà a passare? vabbè inventarsi le cose,ma tutto ha un limite.....
 
rapidello":2s1soper ha detto:
AndreTuning147":2s1soper ha detto:
rapidello":2s1soper ha detto:
non credo abbiate la sensibilità per sentirlo....

e cmq rimando dell'idea che gli unici filtri decenti sian quelli a secco in materiale sintetico.

quelli in poliestere tipo supercompetition???

non direi affatto :lol: provato sulla mia con ancora il risuonatore montato ed entrava il pulviscolo nel corpo farfallato dopo appena 1000Km che era montato

e come scusa? come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fà a passare? vabbè inventarsi le cose,ma tutto ha un limite.....

non ho inventato nullla....provato sulla mia e poi venduto e acquistato BMC....anche il mio meccanico me lo aveva sconsigliato vedendo lui di persona il fatto

cmq prima di dire che uno inventa le cose, almeno approfondisci la discussione facendo chiarezza sull'argomento trattato....non dando del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'utente che ti risponde!!!!
 
a questo punto teniamoci tutti l'originale....sicuramente non passa niente.......ahahaha.........mamma mia quant'è brutto!!!

cmq alla fine tra i due cotone e metallo preferisco il metallo.....me lo pulirò quando voglio...se il debimetro si rompe....lo cambio....costa 80€ non si muore certo.....per ora intanto mi godo un pò di aria 'fresca' nel motore :D
 
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