Techfilter e Selenia Racing(l'olio per il 2.0!!! credo :D)..l'auto è 'rinata' :)

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

con questo topic vorrei fare i complimenti alla colombo angelo....ho montato il techfilter....che dire? un'altra COSA!!

io avevo già il filtro a pannello.....ora andrebbe lavato ok! ma appena montato l'auto ha cambiato un pò il sound ed è molto più reattiva.....ora non so se tutto questo farà bene.....xkè alcuni dicono che fa passare molta + aria e sporcizia.....ma a rendimento è nettamente migliore del solito filtro in cotone.....

la differenza? per me ora è stat questa.....come passare dal filtro normale a quello sportivo, è anche vedo come detto che andrebbe lavato ma oggi l'ho pulito per bene da tutte la sporcizia con il compressore e l'ho rimontato per curiosità...niente da fare....ho subito rimesso il techfilter

lo consiglio a tutti quelli che vogliono cambiare filtro dell'aria.......comprate direttamente il techfilter!!!

per quanto riguarda l'olio....bhe finalment ho messo dentro il racing.....è una sensazione che più di qualcuno ha notato(ma non capisco il nesso) che con il filtro sportivo l'auto consuma + olio......bho....sarà anche il techfilter(l'auto respira meglio booo) o proprio l'olio ma stranamente ho fatto 300km e il livello non si è mosso di un millimetro.....voi direte...è normale? NO considerando che faccio 1l 1200/1500km con altri olii....olii sempre di marca eh....castrol rs 10-60 e 0-40.....

ho ancora fatto pochi km ma credo di aver trovato l'olio ideale per il mio 2.0....il colore è ancora bello dorato e sicuramente ne consumerà di meno.....

altre cose MOLTO positive

1- a freddo il motore è molto silenzioso.....niente rumore variatore

2- la mattina se svito il tappo gli organi sono ancora pieni di olio....con il selenia 20k erano a secco diciamo, cno gli altri olii unti si ma non così!! ottimo

3- quando spengo il motore non sento nessunissimo rumore.....prima anche con i castrol sentivo un rumore tipo di 'sfregamento' tra pezzi di ferro.....ora NULLA

Selenia Racing per ora voto 10+!

Il Selenia Racing lo avevo messo anche io e mi ero trovato effettivamente molto meglio che con quello di serie!

Il motore era molto più silienzioso e soprattutto più reattivo, faceva meno fatica a salire di giri! :OK)

ora sento l'auto che va davvero meglio....magari però con il castrol rs 0-40 (che nelle specifiche essendo molto 'liquido' dovrebbe dare un maggior fluidità di funzionamento del motore) e il nuovo filtro sarebbe andata bene uguale.....per ora promosso in pieno il selenia!

il nuovo 0-40 della castrol...edge.....ha le stesse caratteristiche api SJ mi pare del selenia e del vecchio castrol rs 10-60.....è cmq un olio ottimo! poi è vero che l'auto era 'fluida'......anche se ora mi sembra vada ancora meglio.....

spero soprattutto di aver diminuito un pò i consumi...per ora sembra così

Il Racing lo usano di serie il 2.0 JTS e (vado a memoria) il Busso della GTA..

Guardando il catalogo Selenia, sono usciti anche lubrificanti nuovi:
K P.E (pure energy), un 5w-40 con API SM (quindi mogliore di SJ);
- Selenia Sport 5w-50 (in arrivo), di adozione su Punto Abarth SS (e cambio olio consigliato ogni 10000 km).

rapidello":2c16qv36 ha detto:
5-55? spettacolo.... :)

ho riguardato la Service, sono stato impreciso. l'olio di prossima adozione per Punto abarth SS è il Selenia Abarth 10W-50.. scusa. :p

Selespeed":2lic7fwu ha detto:
ora sento l'auto che va davvero meglio....magari però con il castrol rs 0-40 (che nelle specifiche essendo molto 'liquido' dovrebbe dare un maggior fluidità di funzionamento del motore) e il nuovo filtro sarebbe andata bene uguale.....per ora promosso in pieno il selenia!

come olio ti do ragione il selenia é molto buono....ma come filtro no, io avrei lasciato il pannello in cotone, visto che quello metallico essendo molto aperto fa entrare anche molto sporco :nod)

credimi ch c'è molta differenza tra il cotone e questo....alla fine essendo semplicissimo da pulire anche ogni 5000/10000km km si potrbbe pulire! l'unica cosa è magari controllare il corpo farfallato

Selespeed":2vqmzn1d ha detto:
credimi ch c'è molta differenza tra il cotone e questo....alla fine essendo semplicissimo da pulire anche ogni 5000/10000km km si potrbbe pulire! l'unica cosa è magari controllare il corpo farfallato

cmq sia io rimango della mia idea....se questi filtri sono così buoni perché non vengono usati nelle competizioni??

loro fanno la linea sport.....è da vedere se viene usata o meno........

sicuramente sembra un'azienda 'piccolina' rispetto a bmc e compani.....quindi nelle competizioni importanti cmq la pubblicità che fanno queste marche è troppo per questa azienda......poi cmq non mi porrei proprio il problema delle corse.....nelle corse dopo la gara il motore va rivisto, semai quello che dici tu è più un prblema per l'auto di tutti i giorni

Selespeed":1ghl5sgs ha detto:
loro fanno la linea sport.....è da vedere se viene usata o meno........

sicuramente sembra un'azienda 'piccolina' rispetto a bmc e compani.....quindi nelle competizioni importanti cmq la pubblicità che fanno queste marche è troppo per questa azienda......poi cmq non mi porrei proprio il problema delle corse.....nelle corse dopo la gara il motore va rivisto, semai quello che dici tu è più un prblema per l'auto di tutti i giorni

infatti preferisco avere un prodotto che derivi dalle competizioni ed essere sicuro che va bene ancge per l'uso stradale che non un prodotto costruito da una bottega artigiana e di dubbia resa :asd)

quelli in ferro lascian passare troppo....è dà molto che lo dico...ma qui sembra un forum di sordi....

quando avrai problemi al debimetro vedrai che cambierai idea.

i filtri migliori sono quelli a secco,leggi poliestere

fin'ora quanti hanno avuto problemi?

del forum prima o poi qualcuno uscirà fuori......50 solo con l'acquisto comunitario....

Selespeed":31auuuiv ha detto:
fin'ora quanti hanno avuto problemi?

del forum prima o poi qualcuno uscirà fuori......50 solo con l'acquisto comunitario....

io,birillom,nuvolagrigia......tutti quell iche l'han provato per primi...

ma a voi non frega nulla delle esperienze altrui....fate vobis, in fondo sia la 147 che i soldi son vostri....

...a volte mi pare di vivere al tempo delle caverne....l'effetto placebo spopola e siete convinti di guidare uno shuttle....