tata nano: l'auto a 2.500 dollari

marco_g":3g3l10su ha detto:
definirla auto è una parola grossa dai :asd)

Nessuno mette in dubbio la "scarsità" del progetto...

Ma dobbiamo considerare che al mondo non ci sono solo fissati di auto come noi che si lamentano se non hanno i '18 a libretto o cose simili...

Anzi, sicuramente dopo aver motorizzato mezza asia, se la aggiorneranno un po di più, potrebbe sbarcare anche da noi...

Costa 1700euro, il bollo sarà una sciocchezza come l' assicurazione e fa i 20 di media con un litro, secondo me in italia ci categorie di persone a cui andrebbe a meraviglia (ma scusate, mettiamo che alla "madre di famiglia" a cui non glie ne frega un cacchio di avere il macchinone, serva un auto solo per andare a lavorare o fare la spesa nel centro di una città...perchè dovrebbe spendere 15000 euro per una 500 quando ne può spendere 1700 per questa?).

Fa gli 80 all' ora?

Ditemi in quale centro di quale città si supera questa velocità?

SS 65 is my home":38tx9065 ha detto:
marco_g":38tx9065 ha detto:
definirla auto è una parola grossa dai :asd)

Nessuno mette in dubbio la "scarsità" del progetto...

Ma dobbiamo considerare che al mondo non ci sono solo fissati di auto come noi che si lamentano se non hanno i '18 a libretto o cose simili...

Anzi, sicuramente dopo aver motorizzato mezza asia, se la aggiorneranno un po di più, potrebbe sbarcare anche da noi...

Costa 1700euro, il bollo sarà una sciocchezza come l' assicurazione e fa i 20 di media con un litro, secondo me in italia ci categorie di persone a cui andrebbe a meraviglia (ma scusate, mettiamo che alla "madre di famiglia" a cui non glie ne frega un cacchio di avere il macchinone, serva un auto solo per andare a lavorare o fare la spesa nel centro di una città...perchè dovrebbe spendere 15000 euro per una 500 quando ne può spendere 1700 per questa?).

Fa gli 80 all' ora?

Ditemi in quale centro di quale città si supera questa velocità?

nessun tipo di sistema di sicurezza ce lo mettiamo ? indoviniamo come andranno i crash test

ma dai cosa si può volere da una macchina di 1800 € (nuova) , sicuramente in asia farà successo, ma in effetti è a discapito di sicurezza, comfort e accessori vari. e se fai incidente a 50 all ora? come minimo si accartoccia come la pellicola di alluminio!
alla tata preferisco il pandino di mia mamma, almeno viaggio su una scatola di sardine italiana :asd) :lol:

SS 65 is my home":32ibit5l ha detto:
Fa gli 80 all' ora?
Non puoi usarla da nessuna parte se non in città, direi che non può nemmeno definirsi un'auto...Diciamo che "questa cosa qui" sta alle macchine come un cinquantino sta alle moto...

O qualcosa del genere insomma... :shrug03)

vexator":c6c0lqdd ha detto:
per chi guadagna un caxxo e deve fare 10 km a piedi A/R per andare a lavoro, credi che 80km/h siano un problema?
Ragazzi, cerchiamo di guardare oltre il nostro naso :OK)
Non ci siamo capiti. A me frega ben poco che faccia 500 km/h oppure 30 km/h di velocità massima, ma mi sorgono un paio di dubbi in relazione a quei 70/80 km/h che fa di punta:

1) stento a credere non li possa superare, visto che comunque ha oltre 30cv e pesa pochissimo, quindi mi fa pensare a qualcosa che manchi dal punto di vista "sicurezza" per cui era meglio non andare oltre quella velocità;

2) non riesco a catalogarla come automobile, come dicevo prima è un po' il 50ino delle macchine, non può andare in tangenziale e autostrada.

Tutto qui.

Per il resto in India ne venderanno una vagonata ed è giusto sia così. ;)

secondo me è piu sicura delle microcar che ci sono qui da noi.poi ricordiamoci che è una 5 posti!per motorizzare l'india va benone e se la importassero, con i dovuti asggiustamenti e la facessero pagare anche il doppio (3400 euro!!!!!!)con abs,scocca rinforzata e almeno 3 stelle euro-encap probabilmente venderebbe milioni di esemplari anche in europa...mia madre ne vorrebbe gia una!!

(PS. anche a mia madre piacciono i macchinoni,ma per fare 8 km al giorno a torino in centro va benone!mollerei anc'io la nasona con questa per andare in centro visto il traffico che c'è!!)

vexator":3nhr1t6u ha detto:
leggevo in giro che come sicurezza è alla pari di una fiat uno... e di fiat uno in giro ce ne sono parecchie ancora. voi cosa comprereste, una UNO usata o questa nuova? ...il costo è uguale!
Io ho un amico che c'ha quasi lasciato le penne su una Uno. Cosa comprerei? Un bell'abbonamento per i mezzi pubblici! :asd)

fratz147":3jgc83g8 ha detto:
vexator":3jgc83g8 ha detto:
leggevo in giro che come sicurezza è alla pari di una fiat uno... e di fiat uno in giro ce ne sono parecchie ancora. voi cosa comprereste, una UNO usata o questa nuova? ...il costo è uguale!
Io ho un amico che c'ha quasi lasciato le penne su una Uno. Cosa comprerei? Un bell'abbonamento per i mezzi pubblici! :asd)

tutti i morti sulle strade sono con UNO?

vexator":155eincw ha detto:
Perdonami ma che discorso è? :shrug03)

A maggior ragione perchè si muore dentro una imponente auto da 46 stelline EuroNcap, figurati quante possibilità hai di salvarti dentro la scatoletta delle acciughe. ;)

fratz147":26q04y7t ha detto:
vexator":26q04y7t ha detto:
Perdonami ma che discorso è? :shrug03)

A maggior ragione perchè si muore dentro una imponente auto da 46 stelline EuroNcap, figurati quante possibilità hai di salvarti dentro la scatoletta delle acciughe. ;)

ora abbiamo macchina più sicure rispetto a 10-20-30 anni fa... perchè si muore di più oggi? :sgrat)

sentendo il tg costa 1000 rupie circa 2500 dollari 1700 euro (cosi han detto) in pratica vorrebbero motorizzare una bella fettona della popolazione orientale che ora usa solo la bici (evvia l'inquinamento)

la carrozzeria 'e in plastica e mi pare che il motore sia molto piccolo in practia e' una sorta di nostra 500 degli anni 60

vexator":16rvskqt ha detto:
ora abbiamo macchina più sicure rispetto a 10-20-30 anni fa... perchè si muore di più oggi? :sgrat)
Perchè il numero delle auto che circolano è aumentato, così come gli incidenti chiaramente e di conseguenza i morti in assoluto sono di più.
Quello che devi guardare è la % di mortalità sugli incidenti, che dovrebbe diminuire all'aumentare della sicurezza passiva.

Spero di essere stato abbastanza chiaro! :OK)

vexator":1rgk2kj1 ha detto:
rispetto a 10 anni fa le auto in circolazione sono aumentare di poco (credo non oltre 20-30%), i morti invece sono aumentati del 50% (e oltre).
le cose non vanno di pari passo
Il 20 o 30% di aumento del parco macchine circolante lo definiresti poco? Occhio che una macchina non corrisponde ad un solo potenziale morto ma fino a 5 (ovvero il numero di persone che può trasportare).

Edit: sembra che io voglia convincerti Vexa, ma non è così. Semplicemente è come dire "in moto ci sono troppi morti", bene casco obbligatorio. I morti restano gli stessi di prima o forse aumentano.

Soluzione: togliamo il casco obbligatorio.

Capisci che non sta in piedi? Il casco è un sistema di sicurezza, se aumentano incidenti e morti ciò non significa che il casco non serva. :OK)

bellissima auto, vendero' la mi alfa x una tata nano................. :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi, è un auto che non supera i 70 km/h ....

alfistadoc":2qpl46sd ha detto:
bellissima auto, vendero' la mi alfa x una tata nano................. :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi, è un auto che non supera i 70 km/h ....
IO, personalmente, la comprerei subito.

E' come una smart, ma costa 1/3 :p