tassazione premi

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
48
T E R N I
Ciao ragazzi! apro questa discussione per sapere la vostra idea in merito alla tassazione e relativo premio di eventuale medaglia d'ORO OLIMPICA!.
A me sembra RIDICOLO che una medaglia d'oro olimpica guadagni solamente 140mila €...... da tassare.....a cospetto dei giocatori di calcio che quella cifra la guadagnano in un giorno!

mancio83":2vvwt3oz ha detto:
il calcio è + famoso come sport = + pubblicità + seguito da tutti = + soldi che girano per tutti... :shrug03)

si infatti è come dici te! è questo il problema...hai visto che figura abbiamo fatto con il calcio!

tr4p4no":114dlxlt ha detto:
Ciao ragazzi! apro questa discussione per sapere la vostra idea in merito alla tassazione e relativo premio di eventuale medaglia d'ORO OLIMPICA!.
A me sembra RIDICOLO che una medaglia d'oro olimpica guadagni solamente 140mila €...... da tassare.....a cospetto dei giocatori di calcio che quella cifra la guadagnano in un giorno!
E tieni presente che sono quelli che percepiscono + di tutti a livello mondiale, se non ricordo male.
Sulla tassazione, trovo sia giustissima.

max18":jr6mxmz4 ha detto:
tr4p4no":jr6mxmz4 ha detto:
E tieni presente che sono quelli che percepiscono + di tutti a livello mondiale, se non ricordo male.
Sulla tassazione, trovo sia giustissima.

io invece non la trovo giusta, perchè partecipare alle olimpiadi non è un lavoro come un altro, che tutti potrebbero fare e dunque chi vince le medaglie, essendo un "privilegiato" (dato che potrebbe esserci chiunque al loro posto), devono pagare le tasse su quel premio... secondo me invece se loro sono lì a giocarsi queste medaglie è solo ed esclusivamente per loro merito, per le loro capacità fisiche di molto superiori alla media, quindi non vedo perchè debbano tassarle... andasse chi impone queste tasse ai medagliati a fare le gare che stanno facendo e vediamo se anche loro sono capaci..

Nessuno nega che il merito sia loro, però se ragioniamo in questo modo allora ci sarebbe una buona fetta d'italia che non dovrebbe pagare le tasse per loro meriti e capacità :shrug03)

max18":soowz7cj ha detto:
Nessuno nega che il merito sia loro, però se ragioniamo in questo modo allora ci sarebbe una buona fetta d'italia che non dovrebbe pagare le tasse per loro meriti e capacità :shrug03)

max quello che dici non mi trova d'accordo :nono) per due semplici motivi: il primo e' il semplice e gia' lo avete detto voi e cioè se sono li non lo sono per caso, ma perchè è stata una cosa meritata e SUDATA ; il secondo è che non la trovo giusta la tassazione perchè io la vedo come una vittoria sportiva AUTENTICA e non come una semplice vincita che puo' fare chiunque al lotto o qualsiasi lotteria......mi sembrerebbe una cosa normale oltre che giusta lasciarla interamente a loro anche perchè detto tra di noi non è una cifra esagerata ricordo che sono solo 140mila€ che sono nulla rispetto a quello che è il prestigio di una medaglia olimpica

max18":30wx8avh ha detto:

ma loro già le pagano sui loro stipendi, permetti che dopo essersi fatti un :culo) così alle olimpiadi si godano sti premi? :sgrat)

Mi trovo in accordo al 90% con Fabio..e' assolutamente ridicolo tassare del 50% i premi delle medaglie olimpiche..e' anche vero pero' che con i tempi che corrono il valore "lordo" dei premi mi pare in linea con la situazione economica italiana che non e' certamente delle piu' rosee...quindi ok alle 140 mila euro a chi vince l'oro,ma esentasse sicuramente...

tr4p4no":1fchp45g ha detto:
max18":1fchp45g ha detto:

max quello che dici non mi trova d'accordo :nono) per due semplici motivi: il primo e' il semplice e gia' lo avete detto voi e cioè se sono li non lo sono per caso, ma perchè è stata una cosa meritata e SUDATA ; il secondo è che non la trovo giusta la tassazione perchè io la vedo come una vittoria sportiva AUTENTICA e non come una semplice vincita che puo' fare chiunque al lotto o qualsiasi lotteria......mi sembrerebbe una cosa normale oltre che giusta lasciarla interamente a loro anche perchè detto tra di noi non è una cifra esagerata ricordo che sono solo 140mila€ che sono nulla rispetto a quello che è il prestigio di una medaglia olimpica

umh...discorso INTERESSANTE davvero...

però mi chiedo: a questo punto anche un avvocato può dire: io mi sudo tutti i giorni quello che guadagno...perchè devo pagare allo stato le tasse? se ho bisogno dell'ospedale me lo pago io...(esempio...)
insomma non so...quello che uno guadagna si paga le tasse purtroppo è così...
discorso diverso se uno pensa: la persona X ha dato prestigio alla nazione italiana nel mondo per questo magari ha una detrazione fiscale...
boh...non è un discorso semplice cmq...

l'unica cosa che mi viene in mente ora è: BASTAAAA SONO STUFO DI PAGARE IL 50% DI TASSE A QUESTO STATO DI ME**A!!!! GUADAGNO X E MI DEVO TENERE X/2??!! MI SONO STUFATO...!!!
ok sfogo personale finito...scusate...quando si parla di tasse continuo a pensare a sta cosa qui e non mi va giù... :hail)

L'approccio razionale direbbe "paghino, come tutti".

"nessuno li obbliga ad allenarsi"

"è già grasso che cola che il CONI gli REGALI qualcosa"

"in realtà non contribuiscono al benessere della nazione->paghino"

"è molto più utile (per la nazione) un operaio di un nuotatore->paghi"

"se concorrono in sport di cui non frega niente a nessuno (e che quindi non producono $$$) -> cavoli loro"

e via di questo passo
-------
Si potrebbe rispondere

"però quando arrivano le olimpiadi danno lustro alla nazione"

"fanno comunque uno spettacolo vero e proprio, ed è quindi giusto retribuirli"

"con i fantastiliardi buttati nel cesso in sprechi giganteschi, proprio per queste miserie dobbiamo fare la figura degli spilorci?"

"se si facessero pagare la tasse "vere" alle società di calcio chiuderebbero tutte tranne 2 o 3 in 24 ore"

---
Personalmente riterrei più saggio, e semplice, raddoppiare il premio, tassarlo, e darglielo quindi netto.

Fine della storia, tutti contenti :shrug03)

mancio83":1fz5428n ha detto:
l'unica cosa che mi viene in mente ora è: BASTAAAA SONO STUFO DI PAGARE IL 50% DI TASSE A QUESTO STATO DI ME**A!!!! GUADAGNO X E MI DEVO TENERE X/2??!! MI SONO STUFATO...!!!
ok sfogo personale finito...scusate...quando si parla di tasse continuo a pensare a sta cosa qui e non mi va giù... :hail)
Su questo mi trovi in pieno accordo con te, una quota fissa per tutti e basta, ma poi se becco quello che evade ancora le tasse gli faccio vedere i sorci verdi che + verdi non si può.

InterNik":3a9k781r ha detto:
Personalmente riterrei più saggio, e semplice, raddoppiare il premio, tassarlo, e darglielo quindi netto.

Da dove escono i soldi che vanno agli atleti ? :scratch)

max18":1szava30 ha detto:
InterNik":1szava30 ha detto:

Dal totocalcio, in parte, e dal ministero (e quindi da tutti noi)

InterNik":1y5kb6rv ha detto:
max18":1y5kb6rv ha detto:
InterNik":1y5kb6rv ha detto:

Dal totocalcio, in parte, e dal ministero (e quindi da tutti noi)
Appunto :asd)

io penso che lo stato non debba darli assolutamente nulla e debba pensare piu' a cose serie con i soldi che anche io verso,chiaramente un calciatore guadagna di piu',ma il calciatore non lo pago io lo paga il suo club tramite sponsor,biglietti,ecc...ecc...

mentre li atleti olimpionici li pago io,con le mie tasse...che destinassero il denaro per l'istruzione,la sicurezza o la sanita'..

inoltre trovo assolutamente ingiusto che li sportivi siano pagati dallo stato e inclusi nelle forze dell'ordine.....un carabiniere deve sventare una rapina non fare sport!

stando cosi le cose se potessi evaderei le tasse e ne andrei fiero,sono un lavoratore dipendente e non posso.....

Pigna":4mx6w3rz ha detto:
io penso che lo stato non debba darli assolutamente nulla e debba pensare piu' a cose serie con i soldi che anche io verso,chiaramente un calciatore guadagna di piu',ma il calciatore non lo pago io lo paga il suo club tramite sponsor,biglietti,ecc...ecc...

mentre li atleti olimpionici li pago io,con le mie tasse...che destinassero il denaro per l'istruzione,la sicurezza o la sanita'..
Per la maggior parte li paga il totocalcio
inoltre trovo assolutamente ingiusto che li sportivi siano pagati dallo stato e inclusi nelle forze dell'ordine.....un carabiniere deve sventare una rapina non fare sport!
:sic)

stando cosi le cose se potessi evaderei le tasse e ne andrei fiero,sono un lavoratore dipendente e non posso.....
Guardi mai in TV le olimpiadi? Se la risposta è SI' allora è giusto contribuire :shrug03)

La medaglia d'oro dovrebbero darla a quelli che muoiono sul lavoro e alle loro famiglie che vengono prese a calci in culo,non a quelle teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non fanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutto il giorno.Già sono pagati a sbafo perchè la maggior parte è carab,poliz,finanz ecc.
Andassero in miniera loro e chi ce li manda

InterNik":3qdsl83n ha detto:
Guardi mai in TV le olimpiadi? Se la risposta è SI' allora è giusto contribuire :shrug03)
InterNik noi per guardare in TV le olimpiadi paghiamo già il canone :sarcastic)

max18":2axkxhku ha detto:
InterNik":2axkxhku ha detto:
InterNik noi per guardare in TV le olimpiadi paghiamo già il canone :sarcastic)
Sì, ma chi si esibisce avrà diritto ad essere remunerato, o no?
O cosa guardi, lo schermo vuoto? :shrug03)

Potrebbe perfino pagarli la RAI, i premi, per quanto mi riguarda.
In tutto sono meno di una scoreggia di Bonolis o Baudo :shrug03)