mixersrl":2vjvjmje ha detto:Perchè non è linearizzato nella regione induttiva.
Superciuk":fnfnu4qh ha detto:mixersrl":fnfnu4qh ha detto:Perchè non è linearizzato nella regione induttiva.
Scusa la mia domanda ingenua,perdonerai visto che non sono ferrato in materia:si può dire in generale se per far suonare al meglio un sistemino a due vie è preferibile usare un semplice crossover oppure una doppia rete di zobel(da quel che ho capito ne occorrono due,una per woofer e una per tweeter)???Oppure occorrono entrambi,cioè sia crossover a due vie +reti di zobel?Grazie.
mixersrl":35f9gv4p ha detto:Superciuk":35f9gv4p ha detto:mixersrl":35f9gv4p ha detto:Perchè non è linearizzato nella regione induttiva.
Scusa la mia domanda ingenua,perdonerai visto che non sono ferrato in materia:si può dire in generale se per far suonare al meglio un sistemino a due vie è preferibile usare un semplice crossover oppure una doppia rete di zobel(da quel che ho capito ne occorrono due,una per woofer e una per tweeter)???Oppure occorrono entrambi,cioè sia crossover a due vie +reti di zobel?Grazie.
Ci vuole il taglio e la Zobel, solo quest'ultima non incide
Superciuk":r89xrdrm ha detto:mixersrl":r89xrdrm ha detto:Superciuk":r89xrdrm ha detto:mixersrl":r89xrdrm ha detto:Perchè non è linearizzato nella regione induttiva.
Ci vuole il taglio e la Zobel, solo quest'ultima non incide
Indubbiamente sul fatto che la Zobel da sola non incida potrei anche essere d'accordo,così come un semplice crossover se non accoppiato ad essa non possa ottimizzare al meglio i vari parametri degli altoparlanti,tuttavia la tua è una soluzione abbastanza estrema e raffinata.Senza arrivare a tanto,io mi ero riferito ad una situazione tipo quale potrebbe essere quella di chi ha necessità di sostituire il filtro di serie(se presente!!!)nell'impianto dell'auto con uno ad hoc per gli altoparlanti eventualmente montati al posto degli originali:nel mio caso nulla di pretenzioso,quindireferirei una soluzione più semplice e fattibile,al momento.Puoi darmi qualche indicazione??Grazie.
mixersrl":1j7ox6yo ha detto:Superciuk":1j7ox6yo ha detto:mixersrl":1j7ox6yo ha detto:Superciuk":1j7ox6yo ha detto:mixersrl":1j7ox6yo ha detto:Perchè non è linearizzato nella regione induttiva.
Vedo che sei delle mie parti...Baronissi
Nelle situazioni di crossover non esistono purtroppo differenziazioni in quanto la scelta raffinata è quella che ti fà suonare bene quella non raffinata, se la vogliamo chiamare così non ti fa andare un gran chè anzi in certe situazioni di sistemi di qualità, ti degrada a livelli di bassa qualità di prodotti rendendo un ascolto scadente.
Se pigli un woofer Coral da 50,00€ filtrato ad hoc rende specie in gamma mediobassa in maniera più modulata e dinamica rispetto a un Dynaudio con la sola induttanza.
mixersrl":1mfm7kae ha detto:2 canali assolutamente
Un 2 canali avrà sicuramente una sezione d'alimentazione più adeguata rispetto ad un 4 salvo rarissime eccezioni (mi viene in mente l'Helix A4 competition) :OK)SalvoJTD":3t466p30 ha detto:mixersrl":3t466p30 ha detto:2 canali assolutamente
scusa ma qual'è la differenza, non dovrebbe essere la stessa cosa?
alexandros147":1vxaequr ha detto:Un 2 canali avrà sicuramente una sezione d'alimentazione più adeguata rispetto ad un 4 salvo rarissime eccezioni (mi viene in mente l'Helix A4 competition) :OK)SalvoJTD":1vxaequr ha detto:mixersrl":1vxaequr ha detto:2 canali assolutamente
Questa, credo, sia la motivazione principale. Magari mixer o Rapi te ne segnaleranno altre
SalvoJTD":1muvys4j ha detto:alexandros147":1muvys4j ha detto:Un 2 canali avrà sicuramente una sezione d'alimentazione più adeguata rispetto ad un 4 salvo rarissime eccezioni (mi viene in mente l'Helix A4 competition) :OK)SalvoJTD":1muvys4j ha detto:mixersrl":1muvys4j ha detto:2 canali assolutamente
Questa, credo, sia la motivazione principale. Magari mixer o Rapi te ne segnaleranno altre
cioe in pratica un 2 canali eroga una potenza più adeguata?
SalvoJTD":1pccx4zx ha detto:mixersrl":1pccx4zx ha detto:2 canali assolutamente
mixersrl":p8r81pwj ha detto:SalvoJTD":p8r81pwj ha detto:mixersrl":p8r81pwj ha detto:2 canali assolutamente
Assolutamente non è la stessa cosa, i 2 canali hanno alimentazioni indipendenti e di conseguenza prestazioni più stabili con una riproduzione più precisa e dettagliata
rapidello":1q9akqe2 ha detto:mixersrl":1q9akqe2 ha detto:SalvoJTD":1q9akqe2 ha detto:mixersrl":1q9akqe2 ha detto:2 canali assolutamente
Assolutamente non è la stessa cosa, i 2 canali hanno alimentazioni indipendenti e di conseguenza prestazioni più stabili con una riproduzione più precisa e dettagliata
sfido il 90% della gente a sentire differenza tra uno ste 75.2 e un 75.4....![]()
rapidello":zxodypo7 ha detto:mixersrl":zxodypo7 ha detto:SalvoJTD":zxodypo7 ha detto:mixersrl":zxodypo7 ha detto:2 canali assolutamente
sfido il 90% della gente a sentire differenza tra uno ste 75.2 e un 75.4....![]()
SalvoJTD":p5hlt7sn ha detto:rapidello":p5hlt7sn ha detto:mixersrl":p5hlt7sn ha detto:SalvoJTD":p5hlt7sn ha detto:mixersrl":p5hlt7sn ha detto:2 canali assolutamente
quoto :OK)
ieri ne ho parlato con il mio istallatore è mi ha spiegato che la differenza è marginale o quasi nulla
cmq forse monterò o un rockford o un power acoustik, continuerò la filosofia italoamericana :asd)
SalvoJTD":vm1rqcf7 ha detto:SalvoJTD":vm1rqcf7 ha detto:rapidello":vm1rqcf7 ha detto:mixersrl":vm1rqcf7 ha detto:SalvoJTD":vm1rqcf7 ha detto:mixersrl":vm1rqcf7 ha detto:2 canali assolutamente
quoto :OK)
ieri ne ho parlato con il mio istallatore è mi ha spiegato che la differenza è marginale o quasi nulla
cmq forse monterò o un rockford o un power acoustik, continuerò la filosofia italoamericana :asd)
qualcuno mi sa dire come suonano gli ampli della phd? considerando sempre il doppio w600 a portiera?