colt1976":1kbttlax ha detto:che cosa c'è di già pronto?
intendo tasche per 1 medio e 2 woofer gia finite per 147
rapi hai delle foto :elio)
PM modifiche
e CHD
colt1976":1kbttlax ha detto:che cosa c'è di già pronto?
intendo tasche per 1 medio e 2 woofer gia finite per 147
rapi hai delle foto :elio)
SalvoJTD":3miv0y4p ha detto:rapidello":3miv0y4p ha detto:SalvoJTD":3miv0y4p ha detto:rapidello":3miv0y4p ha detto:SalvoJTD":3miv0y4p ha detto:Giugio":3miv0y4p ha detto:...ma non è meglio montarne 2 in parallelo da 4 ohm?
...Ah,ho capito:voleva fare in serie i 2 w600 i quali venivano messi in parallelo col w60 dando in tot 2 ohm...
però penso un doppio wafer basti ed avanzi....
beh si, per il w60 predomina su tanti altri strumenti, il w600 per le frequenze basse :OK)
non ci capisco + nulla
ma che razza di tasca ti vuol fare????? :sgrat)
ho troppo buono o niente :asd)
cmq penso che dovrebbe suonare bene :elio)
- doppio w600 in tasca artigianale + un w60 in predisposizione :elio)
l'unico intoppo sarà se devo aggiungere un tweeter a montante
(ancora è tutto in progettazione)
ti spieghi come un suino.... :asd) :asd) :asd)
ma il w60 lo metteresti DIERTO????
se fai la tasca anteriore....la predisposizione sparisce ovviamente.....
ma perchè dovrebbe sparire :KO)
io non devo montare mica le tasche che vendono belle impacchettate (tipo le tue per intenderci )
verrà costruita la tasca nel vano sportello ed aggiungo anche quello in predisposizione :OK)
rapidello":3lq5t0zy ha detto:SalvoJTD":3lq5t0zy ha detto:rapidello":3lq5t0zy ha detto:SalvoJTD":3lq5t0zy ha detto:rapidello":3lq5t0zy ha detto:SalvoJTD":3lq5t0zy ha detto:Giugio":3lq5t0zy ha detto:...ma non è meglio montarne 2 in parallelo da 4 ohm?
...Ah,ho capito:voleva fare in serie i 2 w600 i quali venivano messi in parallelo col w60 dando in tot 2 ohm...
però penso un doppio wafer basti ed avanzi....
beh si, per il w60 predomina su tanti altri strumenti, il w600 per le frequenze basse :OK)
non ci capisco + nulla
ma che razza di tasca ti vuol fare????? :sgrat)
ho troppo buono o niente :asd)
cmq penso che dovrebbe suonare bene :elio)
- doppio w600 in tasca artigianale + un w60 in predisposizione :elio)
l'unico intoppo sarà se devo aggiungere un tweeter a montante
(ancora è tutto in progettazione)
ti spieghi come un suino.... :asd) :asd) :asd)
ma il w60 lo metteresti DIERTO????
se fai la tasca anteriore....la predisposizione sparisce ovviamente.....
ma perchè dovrebbe sparire :KO)
io non devo montare mica le tasche che vendono belle impacchettate (tipo le tue per intenderci )
verrà costruita la tasca nel vano sportello ed aggiungo anche quello in predisposizione :OK)
continuo a non capire....
è IMPOSSIBILE tenere ilwoofer in predisposizione (che è incassato) e aggiungere una tasca con 2 woofer.....anche perchè per installare i woofer devi forare tutto il lamierato posteriore per creare una camera acustica....
alexandros147":2rddl0db ha detto:Ti dico la mia: ma per quale razza di motivo vuoi fare un sistema con TRE woofer? 2 non ti bastano? O meglio ancora, visto che vorresti ricostruire le tasche, perchè non metti 1 solo venti di maggior qualità?
Comunque...ho paura che non riuscirai a mettere una coppia di wf con tasca autocostruita e lasciare il wf di predisposizione.
Con un sistema multiwf io un medio lo metterei.
Se ho interpretato male il tuo progetto, ti chiedo scusa.
Ciau
SalvoJTD":3hwu78ex ha detto:alexandros147":3hwu78ex ha detto:Ti dico la mia: ma per quale razza di motivo vuoi fare un sistema con TRE woofer? 2 non ti bastano? O meglio ancora, visto che vorresti ricostruire le tasche, perchè non metti 1 solo venti di maggior qualità?
Comunque...ho paura che non riuscirai a mettere una coppia di wf con tasca autocostruita e lasciare il wf di predisposizione.
Ciau
voglio mettere 3 woofer per svariati motivi:
1) il doppio w600 mi serve solo per l'incremeto sostanziale dei bassi
2) maggiore potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
3) ciò che ti da il w60 (a mio parere è qualcosa di unico nel suo genere) va dell'incredibile è l'unico woofer in cui riesce a riprodurre con chiarezza qualsiasi strumento musicale
non hai interpretato male nessun progetto, anzi volevo chiederti un favore hai qualche foto dello sportello int? cosa hai nella tua tasca
alexandros147":1e5j6ilj ha detto:SalvoJTD":1e5j6ilj ha detto:alexandros147":1e5j6ilj ha detto:Ti dico la mia: ma per quale razza di motivo vuoi fare un sistema con TRE woofer? 2 non ti bastano? O meglio ancora, visto che vorresti ricostruire le tasche, perchè non metti 1 solo venti di maggior qualità?
Ciau
voglio mettere 3 woofer per svariati motivi:
1) il doppio w600 mi serve solo per l'incremeto sostanziale dei bassi
2) maggiore potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
3) ciò che ti da il w60 (a mio parere è qualcosa di unico nel suo genere) va dell'incredibile è l'unico woofer in cui riesce a riprodurre con chiarezza qualsiasi strumento musicale
non hai interpretato male nessun progetto, anzi volevo chiederti un favore hai qualche foto dello sportello int? cosa hai nella tua tasca
Secondo mè ti stai compolicando eccessivamente le cose , ma
de gustibus...
Prova ad acsoltare un LS-180 e poi dimmi se è lento
CMq nella mia portiera ho un Hm100z2 ed un LS180
cosa intendi per foto int.???? la parte posteriore della tasca????
Lieto di aiutarti. ciao
SalvoJTD":2atl06w1 ha detto:potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
SalvoJTD":32h0fuy9 ha detto:3) ciò che ti da il w60 (a mio parere è qualcosa di unico nel suo genere) va dell'incredibile è l'unico woofer in cui riesce a riprodurre con chiarezza qualsiasi strumento musicale
rapidello":36t8eo6v ha detto:SalvoJTD":36t8eo6v ha detto:potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
direi che casomai quell'affermazione puoi riferirla alla serie MM.....
:nod) :nod) :nod)
SalvoJTD":3hsvetz3 ha detto:rapidello":3hsvetz3 ha detto:SalvoJTD":3hsvetz3 ha detto:potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
beh la serie mm è qualcosa di unico è quello che scritto io dei w60 e soltanto marginale
rapidello":2r3d2fpa ha detto:SalvoJTD":2r3d2fpa ha detto:rapidello":2r3d2fpa ha detto:SalvoJTD":2r3d2fpa ha detto:potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
beh la serie mm è qualcosa di unico è quello che scritto io dei w60 e soltanto marginale
effettivamente gli MM suonano abbastanza bene...... se poi li alimenti con 3 sinfoni solo per il fronte anteriore... :elio) :elio) :elio)
cmq.....io scarterei l'idea del W60,
aggiungi piuttosto un medio (leggi M40), che è molto + musicale di qualsiasi W6/W60/W600.... :nod)
SalvoJTD":3io3711f ha detto:rapidello":3io3711f ha detto:SalvoJTD":3io3711f ha detto:rapidello":3io3711f ha detto:SalvoJTD":3io3711f ha detto:potenza e pulizia e sopratutto velocità (ciò che manca invece nel 20 cm)
effettivamente gli MM suonano abbastanza bene...... se poi li alimenti con 3 sinfoni solo per il fronte anteriore... :elio) :elio) :elio)
cmq.....io scarterei l'idea del W60,
aggiungi piuttosto un medio (leggi M40), che è molto + musicale di qualsiasi W6/W60/W600.... :nod)
ancora non lo so cmq oggi devo insonorizzare le portiere e montare il w60 così valuto come suona con l'hifonics
l'm40 l'ho ascoltato oggi è devo dire che suona divinamente
per i medio bassi ho deciso di mettere un doppio w600 a portiera alimentaticon lo steg qmos 120.2 messo a 2 ohm 200x2 :elio) ed l'eventuale m40 o w60 :scratch)
SalvoJTD":3j836pye ha detto:sapete per caso come suona il tec TPL 6HS con 150w in RMS?
mixersrl":1jdqsxie ha detto:SalvoJTD":1jdqsxie ha detto:sapete per caso come suona il tec TPL 6HS con 150w in RMS?
Ottimi purchè filtrati e linearizzati a dovere.
SalvoJTD":1bxxpnqh ha detto:mixersrl":1bxxpnqh ha detto:SalvoJTD":1bxxpnqh ha detto:sapete per caso come suona il tec TPL 6HS con 150w in RMS?
li ho visti in un sito, ti somiglia la tua nick :scratch) non nè che sei antonio?
mixersrl":3e6blq5u ha detto:SalvoJTD":3e6blq5u ha detto:mixersrl":3e6blq5u ha detto:SalvoJTD":3e6blq5u ha detto:sapete per caso come suona il tec TPL 6HS con 150w in RMS?
li ho visti in un sito, ti somiglia la tua nick :scratch) non nè che sei antonio?
Si sono Antonio Leone.