kkkfrankie":c6kftl0k ha detto:DriftSK":c6kftl0k ha detto:In Svizzera se commetti un'infrazione e, siccome non ti fermano sempre, non saldi la sanzione nonostante la notifica, finisci sul loro database della stradale: e al primo controllo devi pagare tutto più un extra per mancata estinzione. In caso contrario ti sequestrano la macchina e chiamano un taxi che (a spese tue) ti accompagnerà presso la città più vicina dove recuperare un albergo ed eventualmente dei contanti per il pagamento.
Inoltre le pattuglie hanno il POS e accettano carte di credito.
interessante: io vado spesso in Svizzera e la scorsa primavera sono stato fotografato in un tunnel (ero in moto, limite 80, viaggiavo a 95 e zac! un bel flash dietro la schiena) però la multa non mi è mai arrivata (quindi anche volendo non potrei pagarla). Ora dici che se mi fermano mi presentano il conto?
Dubito che non ti arriverà
Lo scorso anno c era una discussione aperta da Yaco ( se non ricordo male) in cui si lamentava di 2 verbali arrivati dalla svizzera,e stranamente una multa l ha presa anche lui in una galleria con limite a 80 km/h (era per caso nei dintorni di Basilea il tunnel in questione?)
quindi abbi fede che quando avranno i tuoi dati non si dimenticheranno di mandarti la multa
Riguardo il trattamento riservato alle vetture con targhe straniere,tempo fa parlando con un mio carissimo amico poliziotto ( lavora alla stradale)
mi ha detto che fin quando non commetto un infrazione che superi i 500 euro di verbale posso stare tranquillo,perchè cmq i costi della gestione pratica (contatti con le autorità estere x rintracciare il propietario del veicolo ect ect.)sono abbastanza,e appunto non sempre vale la pena aprire certe pratiche
per esempio prendo una multa di 60 euro,e loro ne devono spendere 100 x rintracciarmi non so fino a che punto conviene...
e cmq fino 2 anni fa anche se commettevi un infrazione grave si potevano limitare a multarti,e in caso a vietarti il transito in Italia
ma niente sequestro del mezzo..ora non so se hanno cambiato qualcosa nel CDS